Maverick

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi il film con questo titolo?
Quote rosso1.png Maverick è pericoloso. Quote rosso2.png

~ Tutti su Maverick
Quote rosso1.png Che cazzo di nome è Maverick? Quote rosso2.png

~ Un eretico su Maverick
Quote rosso1.png Slighter, tu puzzi! Quote rosso2.png

~ Maverick su Slighter
Quote rosso1.png Cougarerailnumerounotuseiilnumeroduecougarsièritiratotuseiilnumerouno. Andrai alla Top Gun. Quote rosso2.png

~ Il colonnello di Maverick a Maverick
Quote rosso1.png Non ho mai incontrato un maschio come lui. Quote rosso2.png

~ La nonna di Spongebob su Maverick
Top gun maverick tom cruise suited.jpg

Lui è Maverick!!!

Pete "MAVERICK" Mitchell è, in realtà, il mezz'uomo che avete sempre creduto essere Tommaso Crociera.

[modifica] La storia dell'eroe

[modifica] Infanzia e adolescenza

Conigli.jpg

Un giovane Maverick(in rosa) in compagnia dell'amico-fratello Goose e di tre nuove conquiste.

Pete Mitchell nasce in una tranquilla cittadina dell'Ohio. Il padre, Bombom Mitchell, noto pornodivo della zona, decide frettolosamente di farlo adottare da una famiglia di conigli nani, in quanto non lo voleva tra i piedi e perché il figlio presentava una innata predisposizione verso la vita selvaggia. La passione per gli aerei di Pete è nota fin da bambino quando, all'età di 8 anni, il piccolo viene operato d'urgenza al retto all'ospedale statale dell'Ohio per aver effettuato una manovra troppo spinta con uno dei suoi aereoplanini giocattolo preferiti. Fa subito amicizia con Nick, altro fanciullo adottato dalla coppia di conigli che non poteva avere figli. Divenuti adolescenti, decidono di darsi dei soprannomi simpatici: a Pete toccherà l'appellativo "Maverick", mentre Nick avrà come nomignolo "Goose". Dopo anni passati vagando di locale in locale, i due sono spediti a far parte dell'esercito come piloti di caccia da papà coniglio, stufo delle loro scorribande.

[modifica] Gli anni d'oro

Il mestiere li coinvolge. Il più coinvolto è Maverick che così può dar libero sfogo al suo istinto selvaggio. Durante un normale volo di pattuglia insieme a Cougar (il numero uno) e Merlin (il mago), intercettano il segnale di velivoli "fuori rotta" che si rivelano essere una coppia di MiG-28 dei sovietici bastardi. Maverick non esita a mandarli tranquillamente a fanculo, tramite il linguaggio internazionale del dito indice durante un combattimento aereo. Cougar (il numero uno) rimane scosso da questo gesto del giovane al punto di consegnare le dimissioni. Maverick e Goose, con una botta di culo incredibile, vengono, quindi, mandati al posto di Cougar e mago Merlino alla Top Gun, una scuola dove vengono insegnate manovre di combattimento aereo al massimo livello. Al programma partecipa anche una civile, di nome in codice Charlie, una grandissima mignotta che fa da consulente al programma di addestramento. Charlie viene a sapere che Maverick è l'unico pilota ad aver mandato a quel paese un russo durante un combattimento e si innamora. Così, mentre cerca di avvicinarlo per conoscere il più possibile sulla vicenda, tra i due sboccia una reciproca attrazione che porterà Maverick alla sua prima volta.

Nel frattempo, il ragazzo vola come un vero pirata dell'aria, una sorta di Dio in terra, anzi, un secondo Dio in cielo. Cerca di andare sempre al limite delle regole e della sicurezza, mettendo in pericolo sé stesso e i suoi compagni. Il glaciale e infallibile Iceman (l'uomo ghiaccio, quello della Marvel), intanto, guida la classifica come miglior pilota sui suoi sci di ghiaccio.

Durante un volo in coppia con Iceman, il coglione di Maverick finisce col suo aereo nella scia di quello dell'amico-rivale causando lo spegnimento di entrambi i motori. L'avvitamento con tuffo carpiato in volee che segue, costringe il protagonista e l'amico fraterno Goose a eiettarsi (che parolone) dal velivolo: Goose muore urtando la calotta del suo F-14 tomcat. Maverick, disperato, non è più lo stesso e non riesce ad accettare la morte del suo compagno.

Tom Cruise Geisha.jpg

Mave the Rick

Il giorno della premiazione, Maverick riceve il brevetto Top Gun con gli ordini di convocazione d'urgenza per fronteggiare un'emergenza (i russi che aveva mandato a cagare avevano intanto chiamato rinforzi, MOLTI rinforzi). Lui e Iceman dovranno dare copertura aerea a una nave rimasta in panne in acque nemiche (che strano, ma cosa ci faceva li?). Segue un conflitto aereo in cui le flotte di centinaia di comunisti cattivi sembrano avere la meglio, ma il nostro eroe si lancia nella mischia e, dopo una lunga esitazione, ingaggia battaglia come un vero asso e abbattendo 3214 nemici, un paio di alleati e un gabbiano che stava volando un po troppo alto, era un po troppo veloce e pure un po troppo nero costringe i 4208412389 piloti russi rimanenti a ritirarsi. Maverick riceve il plauso dei compagni sul ponte di volo della nave, poi gli vengono addebitati i 4 milioni di dollari per i missili che ha sparato, usciti a centinaia dalle fanomatiche carene nascoste del Tomcat (che a dire il vero ne' i progettisti ne' i meccanici conoscevano, ma erano comunque strapiene di missili e perfettamente lubrificate).

Ritornato in veste di istruttore alla scuola Top Gun, incontra Charlie nel locale dove i due si erano innamorati e risboccia la passione.

[modifica] Il tramonto

Dopo qualche anno Charlie lo lascia perché innamorata di Mr. Lui. Questo fu un duro colpo per Maverick, tanto che visse un periodo di sbandamento e traviamento durante il quale si fece chiamare "Mave the Rick" (Mave il ricchione) e, durante il quale, divenne uno tra i più famosi travestiti degli Stati Uniti d'America. Proprio in questo periodo, ebbe una relazione con tutti e quattro i Finley in successione, ma dopo un colloquio in privato con Wladimir Luxuria, capì la serie di errori commessi e tornò frettolosamente sui suoi passi. Visse quindi una vita tranquilla fino al giorno in cui Batman decise di terminarlo (delitto passionale in quanto Maverick aveva messo gli occhi su Catwoman)

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Cane brutto.jpg

Goose dopo il tragico incidente

  • Goose in realtà non era morto dopo il tragico incidente: fu trovato infatti da alcuni alieni che gli salvarono la vita trapiantandogli il cervello nel corpo di un cane eccezionalmente brutto (vedi foto a lato)
  • Nel momento della sua morte Maverick portava i capelli lunghi
  • Maverick ha rischiato la schizofrenia: infatti, dopo la "morte-non-morte" di Goose è diventato suo copilota quell'idiota della pubblicità delle suonerie
  • Al termine della carriera come pilota, Maverick comincia una carriera come attore comico. Il personaggio principale da lui interpretato è quello di Tom, un attore di film d'azione particolarmente idiota.

[modifica] Collegamenti

Strumenti personali
wikia