Matt Parkman

Santi Licheri.jpg
Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
Silvio Berlusconi faccia primissimo piano ribaltato.JPG
Stop hand.png Questo articolo non fa ridere! Stop hand.png

Solo con un lifting si potrebbe sorridere;
PRESTO! Portate lo scrittore nell'ospedale psichiatrico più vicino
e salvate il salvabile!
firma: Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 22:09, mag 6, 2017 (CEST)

Silvio Berlusconi faccia primissimo piano.JPG
Matt parkman 2.JPG

Dopo il suo mentore Costantino Vitagliano anche lui è apparso sulle riviste per le Fungirl

Quote rosso1.png Ma che cosa sta succedendo qui Quote rosso2.png

~ Classica domanda di Matt Parkman quando non è in macchina a mangiare ciambelle
Quote rosso1.png Coglione, ciccione, grassone... mi trombo tua moglie! Quote rosso2.png

~ Il pensiero di chiunque alla vista di Matt Parkman
Quote rosso1.png ... Guarda che io leggo i pensieri! Quote rosso2.png

~ Patetico tentativo di Matt Parkman di farsi rispettare
Quote rosso1.png Allora pesca una carta. Mmmhhh... è un 7 di picche? Come no? Quote rosso2.png

~ Matt Parkman su la lettura del pensiero
Quote rosso1.png Non si ingrassa se si usa il cervello! Quote rosso2.png

~ Death Note su Matt Parkman
Quote rosso1.png Strano a dirsi! Quote rosso2.png

Matt Parkman è un grasso e fallito agente di polizia, che secondo fonti del tutto attendibili sarebbe capace di leggere nel pensiero.

[modifica] La sua storia

Matt e il distintivo dei kellogs.jpg

Matt e il suo nuovo distintivo trovato nei Kellogs.

[modifica] Gli inizi

Nato in uno squallido MerDonald, questo "grande" "eroe" fu allattato con Cheeseburger e Coca-cola, per poi passare ai Super-Iper-Maxiburger, visto che per lui i semplici hamburger erano cibo per cani. Il padre, già povero, fu costretto ad aprire un mutuo pur di sfamare il piccolo Parkman e così facendo, oltre a fare un gesto totalmente inutile, mandò in rovina la famiglia, fallendo e trasmettendo il gene del fallimento al piccolo Matt (per gli amici Matto). Fallimento dopo fallimento, Parkman raggiunse affaticato i trent'anni e incontrò una povera battona drogata e pazza che dapprima disperata, avendolo visto notò che c'era davvero di peggio nel mondo e lo sposò per pietà, salvo poi continuare a tradirlo con Chiunque.

Pacman2.jpg

Matt Pacman durante uno scontro con Sylar

Matt nel frattempo cercava lavoro e finalmente ottenne un piccolo posto nella polizia nella centrale come responsabile di gabinetto...insomma puliva i cessi.

[modifica] Prima Stagione

Fu col caso Sylar, un riparatore di orologi che giocava al piccolo chirurgo con i cervelli degli altri e che lasciava delle scene del delitto che erano un misto di Hulk e Udinì, che il Parkman trovò finalmente il suo obiettivo; nel cesso infatti Sylar si era divertito ad appiccicare delle battone sui muri dopo aver preso loro il cervello. Parkman, costretto a pulire dal capo, si ritrovò coinvolto dalle indagini dell'FBI e mise in scena la commediucola della lettura del pensiero fallita anch'essa dopo avergli rovinato il matrimonio e avergli provocato 5 ferite da proiettile per, a suo dire, ritorno di fuoco, mentre i più sanno che stava giocando con la pistola credendo fosse piena d'acqua.

[modifica] Seconda Stagione

4 mesi dopo ritroviamo Parkman, lasciato dalla moglie, con una bambina psicopatica e problemi con il suo nuovo "potere": la persuasione. Infatti Matt crede ancora di saper leggere e manipolare i pensieri e che perciò la gente gli obbedisca per questo. In realtà la gente a cui Parkman chiede qualcosa lo asseconda solo per pietà e compassione e infatti quando Parkman cerca di ordinare qualcosa a Peter Petrelli, Peter senza ripensamenti lo picchia di santa ragione mandandolo all'ospedale.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

Matt pronto al karate.jpg

Matt alla sua prima lezione di Judo

  • In un atto di follia aveva deciso di imparare il judo (foto a lato), sebbene gli avessero più volte consigliato il sumo.
  • Da citare assolutamente è la sua predisposizione nel prendere calci, pugni, testate, botte nelle palle, coppini e qualsiasi altra forma di violenza fisica, in modo encomiabile e sempre con un silenzio Karmico: il caro agente infatti in ogni singolo episodio viene ogni volta rapito, sodomizzato, stuprato, accoltellato, bruciato, crivellato di pallottole, angariato, pestato, brutalizzato, crocifisso, sbudellato, sacrificato a divinità pagane, infilato con la testa in un forno, ghigliottinato, disintegrato, tagliato a julienne, lobotomizzato, deflagrato, rapito, rapinato, giustiziato, frustato, appeso per le palle, macinato, torturato, ancora una volta brutalizzato e infine umiliato.
  • È talmente irritante e grasso che nella serie anche le comparse lo pestano... anche l'aiuto regista, il regista, i cameramen, il produttore, il bibitaro, il manutentore, l'addetto alle pulizie e le persone di passaggio nel set.

Strumenti personali
wikia