Massa Carrara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Massa Carrara
Massa Carrara.gif

(Stemma)

"Fortitudo mea in rota"

(Motto)

Posizione geografica 245°52'24" N, 358°24'12" E
Anno di fondazione N.N.
Abitanti 4.792.823.395.082,37 circa (176 d.C.)
Etnia principale maiala
Lingua berbero
Sistema di governo Dittatura del proletariato
Moneta Scellini e pesce avariato
Attività principale Protestare all'ufficio di gaia alle 3 del pomeriggio
Patrono Gollum
Quote rosso1.png Un solo grido ci dà fiducia: Massa brucia! Massa brucia! Quote rosso2.png

~ Carrarino su rapporti di vicinato.
Quote rosso1.png Un solo grido ci dà fiducia: Carrara brucia! Carrara brucia! Quote rosso2.png

~ Massese su rapporti di vicinato.
Quote rosso1.png Nella ruota, la mia forza è. Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Casso, che città piena di losso... stronsi. Quote rosso2.png

~ Mario Rossi Vasco Rossi su Carrara.

Massa e Carrara sono due agglomerati urbani moderatamente famosi.

[modifica] Massa

Massa è famosa in quanto nel moderno equilibrio politico internazionale è considerato rilevante, per uno Stato, possedere armi di distruzione di Massa.
Tale capacità è perseguita da numerosi stati emergenti, come la Beozia, la Danimacchia e lo Spagnogallo.
Il sindaco, fondatore e omonimo creatore delle suddette armi è Felipe Massa. Ma è da sempre considerata inferiore a Carrara, come disse Chef Tony.

I Masssesi usano dire "Massa Comanda" perché leggendo l'abbreviazione Massa C., loro credono stia per Massa Comanda. Ciò è dovuto ad una restrinzione mentale tipica di questa popolazione primitiva, di cui i Carrarini si stanno sbarazzando.

[modifica] Carrara

Carrara, a volte, è ritenuta più famosa di Massa nonostante formalmente segua Massa nella dicitura Massa Carrara. Questo fenomeno ha scatenato innumerevoli grattacapi e terremoti nell'emisfero boreale, mente l'emisfero australe è rimasto assolutamente insensibile. La famosità di Carrara non è da attribuirsi alla presenza della suddetta a un edizione dell'Isola dei famosi, ma all'elevata concentrazione di marmo presente nella ridente cittadina. A Carrara è possibile trovare il marmo in varie forme: alcuni esemplari particolarmente intraprendenti gestiscono esercizi commerciali quali panetterie e rivendite di autoricambi, altri prediligono l'attività artigianale; basti notare la fiorente manifattura di souvenir. Un paura diffusa nell'abitato di Carrara è legata alla vicinanza di Massa e alla tendenza degli Stati emergenti di voler disporre a tutti i costi di armi di distruzione di Massa.

[modifica] Passatempi Carrarini

A Carrara ci sono molti passatempi, eccone elencati alcuni:

  • Il calcio.
  • Mangiare (in particolare il panino col lardo).
  • Farsi i joint (cannoni) (con il marmo).
  • Tirare i sassi alle macchine (sassi rigorosamente di marmo).
  • Vendere marmo.
  • Comprare marmo.
  • Vendere il marmo dopo averlo comprato da uno che lo vende.
  • Insultare i massesi (col marmo).
  • Insultare le vecchie (quelle di marmo no perché non ti rispondono).
  • Guardare i tedeschi che girano a vuoto per tre ore nelle loro celebri rotonde.
  • Farsi alluvionare dal Carrione, il rigagnolo che per 13 mesi all'anno è in secca e dopo una giornata di nebbia va in esondazione. Una delle caratteristiche di questo simpatico corso d'acqua è quella di buttare giù gli argini che qui si costruiscono con innovatitivi materiali altamente tecnologici studiati al CERN di Ginevra come il polistirolo armato. I Carrarini sono talmente amanti di questa pratica che da più di 50 anni continuano a votare Majin Bu, che ad ogni elezione, grazie alla pratica dell'Inglobazione si rigenera e cambia aspetto.

[modifica] Luoghi di Carrara

Carrara, essendo una grande metropoli, ha molti luoghi da visitare e ora ve ne elencheremo alcuni:

  • Il famigerato Lombardi: dove passare emozionanti serate con dell'orribile musica house che rimbomba per tutti i 100 metri di via? Quando si è al Lombardi bisogna fare un unica cosa: camminare avanti e indietro per quei 100 metri di asfalto finché i maroni non ti cascano in terra e rotolano via.
  • Il leggendario Jolly Roger: una locanda di orchi ubriaconi dove dilaniarsi il sabato sera. Naturalmente gratis, perché i baristi, essendo più ubriachi dei clienti, non si accorgono che tutti i ragazzi dopo essersi scolati 6 litri di alcool escono e se ne vanno camminando (o almeno provandoci) tranquillamente.
  • Il Baraonda: un disco bar che trasmette Metal punk rock e folk no stop.
  • Le cave: Carrara è una cava vivente, ci sono 666 cave di marmo bianco, verde, oro e turchino. La più famosa è quella di Fantiscritti (tradotto: ragazzi disegnati). Si chiama così perché come emblema della cava ci sono i Teletubbies, che vengono considerati dai bimbiminkia e dalle vecchie i protettori di Carrara. In realtà il vero patrono è colui che non deve essere nominato.
  • Il Jammin: Marina di Carrara è anche conosciuta a Massa per via della discoteca Jammin dove, come sempre, il tuo amico Michele entra gratis.
  • PEEP: Piano Edilizia Economica Popolare, ossia il quartiere povero del luogo (tutto il luogo è in realtà povero, semplicemente il PEEP lo è di più). Considerato dal comune di Massa Carrara e dall'Italia uno stato a parte perché ormai governato da signori della droga e gangster.
  • La Sala di Rappresentanza: tipico luogo di bivacco di fannulloni, anarchici, ultras della Carrarese, falchi politici, ubriaconi che guidati dallo Chef Tony e da Vanna Marchi protestano per cambiare lo sport cittadino, La Spalatura Del Fango, e tornare al vecchio hobby: La Campestre Tra Le Polveri Sottili.

[modifica] L'unificazione

Al giorno d'oggi molti ritengono che sia necessario unificare Massa con Carrara. Il motivo principale di tale azione è quello di cambiare nome a Massa per scongiurare il pericolo che qualche stato emergente, per farsi bello con altri stati emergenti, sganci su Massa qualche arma di distruzione di massa.

È risaputo che ci sono in giro un sacco di armi di distruzione di Massa anche se è verosimile ritenere che molte siano ormai scadute da diversi anni.

Il piano strategico è abbastanza complesso ed è stato elaborato del primo e dal secondo cittadino di Massa. In una prima fase Massa Carrara assumerà il nome di "Gran Ducato d'Algida" in onore dello sponsor dell'iniziativa che rilascerà in contemporanea un nuovo gelato al gusto di marmo per commemorare lo storico evento. Nella seconda fase il nome di Massa verrà assunto da una cittadina di uno Stato abbastanza lontano di cui a nessuno importa un gran che, giusto per andare sul sicuro.

Strumenti personali
wikia