Marvel

Vis chem choke.gif
ATTENZIONE
Poteri paranormali.
Consultare con cautela.
Eroi marvel2.JPG

I supereroi dell'universo Meraviglioso

Quote rosso1.png Hulk arrabbiato! Quote rosso2.png

~ Hulk dopo aver letto questa pagina.
Quote rosso1.png È tempo di distruzione! Quote rosso2.png

~ La cosa sul vandalismo.
Quote rosso1.png Da grandi poteri derivano grandi responsabilità Quote rosso2.png

~ Rocco Siffredi sul suo glande potere.

La Marvel (che dovrebbe significare "meraviglioso" anche se non c'entra nulla) è una celebre azienda di fumetti, ideata inizialmente per convincere patrioti americani ad arruolarsi contro i terribili nazisti (non specifico il solito uso che si fa per i fumetti). Caduti sul lastrico, a causa dell'estinzione[1] dei nazisti suddetti, si arrivò al creare personaggi sempre più umani per far giungere anche i bimbiminkia nel mondo dei supereroi Marvel, prima dopati e patriottici, poi ancora più dopati e scervellati.

[modifica] L'universo Meraviglioso

Come detto prima, l'universo Marvel/Meraviglioso era composto dai più Patriottici (si noti la P maiuscola) supereroi d'America chiamati per vincere la guerra contro la HEILandia. Perciò furono chiamati i Justice League Potenti Vendicatori, che in precedenza si occupavano di vendicare (ovvio) i poveri bambini che venivano pestati dai bulli. Essi erano composti da:

  • Namor, il sub-mariner: detto anche il sotto-marino, frutto di una relazione tra una sirena e Vladimiro Tallini (ha la stessa capigliatura del padre, oltre alla sua immensa fama[senza fonte]), è il primo supereroe della famiglia Meraviglioso, anche se a nessuno importa, ed è il re di Atlantide, il che è abbastanza faticoso visto che deve combattere contro Mafia, Giapponesi, Greenpeace e Roberto Giacobbo. A parte che gira in mutande[2] e spruzza acqua sui nemici, non è minimamente cagato da alcun Funboy o Fungirl, per cui non appare quasi mai nelle serie. È destinato a essere sempre battuto, stracciato e massacrato dalla Torcia Umana.
Costume bambino La cosa Fantastici 4.jpg

Notate il livello impressionante di quest'opera, la perfezione delle proporzioni, i colori lucenti: questo idrante è proprio bello.

  • La Torcia Umana[3]: uomo di latta con tessuti sintetici (pensa quando piove), è ancora più inutile di Namor nelle vendite di Meraviglioso[4]. Serve solo per dare qualcuno da far a massacrare Namor il sotto-marino. Completamente ricoperto di fiamme, attualmente lavora per testare una nuova crema abbronzante a base di metano e benzene.
  • Capitan America: il vero unico motivo per cui vendono i fumetti Meraviglioso. Prima una pippa segaiola da tre soldi, diventa super-palestrato-forte-eroico-Patriottico (si noti nuovamente la P maiuscola) supersoldato grazie all'uso contemporaneo di steroidi, anabolizzanti e molte seghe mentali che lo fanno vedere nei panni di un vero e proprio Ercole. Ritornato in azione negli anni '60 e ancora in vita (ancora?[5]) essendo rimasto congelato in un iceberg perché scivolato sulla sua tuta aderente, il suo unico potere è muoversi come una ballerina di danza, tirare piatti agli avversari e chiamare tutti con i nomi "soldato" e "cittadino", ma per il resto non serve a nulla e continua lo stesso a rompere a tutti i coglioni.

Anni dopo, poiché i soldi scarseggiavano, fu chiamato un tale Stan Lee, di professione cazzaro e nipote del direttore, per rilanciare i Meravigliosi supereroi. Fu solo allora che i fumetti diventavano più tosti e adatti a un pubblico più vario e numeroso dei soliti Patrioti.
Le nuove avanguardie erano:

  • i Fantastici quattro: famiglia allargata (sì esatto come I Cesaroni) formata da uno scienziato affetto da Allunghismo acuto (e, per la gioia di tutte le donne, anche ), sposato con una bionda molto intelligente in grado di sparire e creare campi di forza contro gli stupratori, un ragazzo truzzo (fratello della gnocca di prima) che può infiammarsi e volare, copiato ispirato dalla torcia umana e un enorme Giuliano Ferrara fatto di pietra, che tutti chiamano "cosa" ma a cui nessuno dà la patente di guida per camionista. Inutile dire che sono una delle colonne pericolanti portanti della Meraviglioso.

[modifica] Il periodo d'oro

Negli anni '60, la Meraviglioso conobbe un periodo d'oro in uno dei peggiori bar di Caracas e lo convinse a lavorare per lei, sostituiti i comunisti mangiabambini ai nazisti mangiaebrei, il periodo d'oro cominciò a sfornare nuovi eroi al ritmo di millemila al giorno, tra i più famosi dei quali ricordiamo:

[modifica] X-Men

Un gruppo di mutanti che, invece di andare in giro a squartare gente per mangiarne il cervello com'è naturale, passano le loro giornate a salvare il mondo, combattere tra loro ed evitare di estinguersi; infatti nonostante siano supereroi, ogni loro azione causa milioni di danni e centinaia di morti, per questo il resto del mondo li odia e vorrebbe ucciderli; un po' come facevano con i negri in passato[6].

Deadpool nuota dietro un panino.jpg

Gli eroi marvel da sempre si distinguono per acume ed intelligenza.

Sono caratterizzati dalla comparsa di pericolose mutazioni nell'età giovanile, come l'acne e i brufoli, e per questo vengono emarginati. Risulta evidente l'intento della Meravigliosa di attirare i giovani depressi e gli sfigati che possono facilmente identificarsi in questi "eroi".

[modifica] I potenti nuovi divisi segreti uniti oscuri vendicatori

I potenti nuovi divisi segreti uniti oscuri vendicatori, che da ora per brevità chiameremo i pndsuov sono un gruppo di supereroi formato per combattere quei nemici troppo forti per un eroe solo, tipo i teletubbies e la mafia, nonostante ciò questo gruppo si divide e si riforma con nuovi membri e un nuovo nome praticamente una volta al mese: a volte ci sono anche due o più gruppi contemporaneamente che si combattono [7]; caratteristica dei pndsuov è di comprendere sempre un eroe senza macchia e una bonazza, mentre gli altri membri del gruppo sono killer sociopatici, maniaci repressi o figli di sadici razzisti, solitamente sono questi ultimi, uccidendo milioni di innocenti senza motivo, a causare lo scioglimento del gruppo.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Cazzata, mai sentiti i naziskin?
  2. ^ Solo questo fa scappare di paura circa il 90% dei suoi nemici
  3. ^ No, non è quella dei Fantastici quattro, quindi è inutile che ti scervelli a capire
  4. ^ No, non è il disco dei Negramaro, MA CHE LEGGI QUA SOTTO? TORNA SU!!!
  5. ^ No, effettivamente lo hanno ucciso di recente, per fortuna
  6. ^ Questo non significa che la meravigliosa incita i suoi lettori al razzismo,o forse sì?
  7. ^ combattono tra di loro anche se sono tutti buoni, però chissenefrega

[modifica] Pagine correlate

[modifica] Altri progetti

Strumenti personali
wikia