Martin Mystère

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Edward elric chibi.jpg
Questo articolo è uno stub

Probabilmente l'autore si è suicidato dopo aver visto soltanto il primo episodio
o dopo aver sfogliato il primo volume.
Modificalo ed amplialo per aiutare i piani di
conquista del mondo del grande Impero Nipponico.
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi a fumetti e cartoni, vai qui.

Chibiusa.gif
Martin Mystère Sparta.jpg

Martin Mystère vorrebbe essere Leonida ma risulta solo una pallida imitazione.

Quote rosso1.png Diavoli dell'inferno! Quote rosso2.png

~ Martin Mystère su qualsiasi cosa gli stia succedendo

Martin Mystère (Nuova Porca, 1942) anche noto come Martin Clistere e BVZM (Buon Vecchio Zozzo Martin) è il famoso (?) personaggio dei fumetti creato dalla mente distorta di Alfredo Castelli (invidioso perché la sua creatura si spupazza la Diana Lombard e ha sempre Angie mezza nuda tra i coglipiedi).

[modifica] Biografia

Si è laureato in antro-popò-logia a Harvard, specializzato in archeologia alla Sorcona di Parigi, in storia dell'arte a Fi-Renzie, in cibernetica applicata alla supercazzola al MIT di Boston e in pornografia ad Hardcore.

Scrive libri lunghi come Guerra e pace che non compra e non legge nessuno (quasi come il fumetto di cui è protagonista); il suo fedele amico è Java, un uomo di Neandertal (no, non è Oliver Kahn, è suo fratello dai capelli scuri), ha una strafica di nome Diana come moglie e un'amica spogliarellista di nome Angie che gliela sbatte sempre in faccia ma lui non ci sta (infatti se la tromba il suo amico preistorico).

[modifica] Amici

Si è più volte incontrato con Dylan Dog, l'ultima volta i due si sono picchiati di santa ragione fino quasi a scatenare la fine del mondo. È amico anche di Nathan Never e Mister No, mentre è nemicissimo di Indiana Jones e Allan Quatermain, suoi colleghi e rivali, ai quali si vanta di aver messo più volte il Guttalax nel caffè. Intrattiene lunghissime conversazioni telefoniche in cui discetta di misteri (Ma và? Non si era capito dal cognome?) con Fox Mulder e Dale Cooper ma è talmente chiacchierone che il suo interlocutore le conclude sempre con una pernacchia.

[modifica] Storie

Nelle sue avventure, il Mystère ha a che fare con ogni sorta di nemici (alieni, mostri, diavoli, criminali, comunisti, berlusconiani, grillini ecc.) ciò nonostante riesce sempre a riportare intatta la pelle a casa. Come mai? Semplice, è tutto merito di Java che 1) uccide i nemici maschi 2) tromba fino allo sfinimento le nemiche femmine.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia