Mariottide

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Exquisite-kfind Voce principale: Mai dire - Speciale cinema
Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
Avvertimento autoradio assordante
Attenzione
Questa roba è inascoltabile!
L'ascolto prolungato può portare alla paralisi cerebrale.
Si consiglia di accucciarsi a terra o di scappare a gambe levate.
Puffo1
Mariottide

Mariottide mentre canta "A uallera 'e Zi Rafele". Notate l'espressione sofferta per il fatto che lo sforzo canoro gli provoca la fuoriuscita delle emorroidi.

Quote rosso1 È meglio male! Quote rosso2
~ Mariottide
Quote rosso1 A letto senza letto, a cena senza cena! Quote rosso2
~ Mariottide in "Grigio Arlecchino" (Pumping friend)
Quote rosso1 Mio padre è gay... e mia madre è scema... Quote rosso2
~ Mariottide in "Figlio per sbaglio" (Widouth preservative futting)
Quote rosso1 Perché mi sputi in un occhio Billy Ballo?/Mi lanci addosso merda di cavallo/Mi sputi e mi fai l'occhio pesto/Continui e so che non ti stancherai presto Quote rosso2
~ Mariottide in "Perché sputi in un occhio Billy Ballo" (Why scatarr in my eye, Willy Dance)
Quote rosso1 È una tempesta di dolore questa vita/e a questo punto come mai non è finita?/Io c'ho uno strazio che mi spruzza da de-dentro/e se m'ammazzo io mi sa che faccio centro. Quote rosso2
~ Mariottide in "Tempesta di dolore emorroidario (Fire)"
Quote rosso1 Mio figlio Fernandello diventerà un ottimo ballerina. Quote rosso2
~ Mariottide in "L'uomo che usciva la gente"
Quote rosso1 L'amore andato male, l'amico pure male, i soldi ancora peggio...mio figlio è anormale....SUICIDAMI! Quote rosso2
~ Mariottide in "Suicidami" (Suicide me)
Quote rosso1 Il nuovo singolo che ha scavato le classifiche. Quote rosso2
~ Pubblicità del nuovo singolo di Mariottide


Mariottide, (1 aprile 1959 - presente), è l'autentico genio della musica leggera italiana. L'unico difetto sin oggi scoperto in lui è l'effetto collaterale che porta al suicidio chiunque lo ascolti per più di 15 secondi, ma già dopo i primi 3 secondi le palle diventano come il dirigibile Hindenburg.

[modifica] Vita

Cugino di settimo grado della scala Mercalli di Maccio e allievo prediletto di Marco Masini, Mariottide De Flautulentiis nasce a Marina di Capodogliola, un antico paesino navale. Il padre, Dildo, è un noto compositore di suonerie per cellulari mentre la madre è la nota arrotina serba Milica Brazorf. Dopo una prima esperienza come leccatore di francobolli nelle Poste locali, Mariottide un giorno trova nell'automobile della madre una cassetta del celeberrimo Marco Masini in duetto con Mario Merola, che ha un effetto devastante sul suo cervello. Così, da giovane spensierato, Mariottide decide inizialmente di farsi emo. Ma poi, riconosciuto il suo grande talento per la musica, decide di sfogare la tristezza nelle sue canzoni. Un nuovo mito è nato. Così stringe amicizia con il suo vicino di casa dai lunghi capelli Billy Ballo e insieme iniziano le registrazioni per il loro primo capolavoro, "Tristezza a Palate".

[modifica] Apparizioni Live

Marioballo

Mariottide durante un esibizione con Billy Ballo. Si vede l'artista con gli occhi chiusi per gli sputi in occhio di Billy Ballo.

Mariottide ha iniziato il "Mariottide Tour 2007" i cui concerti si svolgeranno nelle più rinomate e famose arene d'Italia. Di seguito sono riportate le date da perdere:

  • Milano, 28 febbraio - LIVE AT SEMAFORO (featuring Billy Ballo)
  • Ancora Milano, 1 marzo - LIVE AT AUTOGRILL ON TANGENZIALE OVEST (zona anti-bagno): Digestivo concert
  • Chieti, 16 aprile - FIGLI DI chiACHILLE ROCK FESTIVAL
  • 32 aprile - TELEFOGNA accompagnato da un coro di Rattus Norvegicus
  • San Fuorimano, 7 maggio - LIVE ON TANGENZIALE SUD
  • 10 giugno - LIVE AT CASA VOSTRA
  • 12 giugno - TELEMARRONE UNPLUGGED (con l'assolo di 29 minuti di pianto)
  • 15 giugno - TELEFETENZIA - Col duo Gigi D'Alessio-Billy Ballo
  • 16 giugno - TELEUALLERA - con Billy Ballo
  • 17 giugno - TELEMERDA - con la canzone "Tristezza a palate"
  • 19 giugno - TELEMUNNEZZA NEWS, dibattito con l'ex governatore della regione Campania Antonio Bassolino
  • 25 giugno - TELEPISCINOLA - Presentazione del brano "Pisciaturo magico" composto ed eseguito col Mago Otelma e tratto dal nuovo CD
  • 26 giugno - TELETRALLALERO Polignano a Mare - a tu per tu con il regista Dino Crisi
  • 67 febbraio - TELECERCHI - Evento interregionale, in compagnia di Gigi Marzullo, Mariottide eseguirà l'insuccesso che ha scavato milioni di classifiche "Tu puzzi".
  • 33 gennaio - TELEVITA - insieme a Richard Benson

Il tour è stato sponsorizzato da "Gropponi: Abbigliamento infimo", "Amaro Letale: Voglio il peggio" e "Lasonil rosa: l'antiemorroidario".

  • Roma, 23 agosto - LIVE ON PONTEGGIO

Significativamente la sua musica viene trasmessa negli orinatoi per velocizzare le urinate; sembra abbia effetto diuretico e astringente sulla prostata e faciliti l'espulsione di feci ribelli a ogni purga. Sono studiati gli effetti di questa musica anche sui cammelli afflitti da stitichezza cronica e flatulenze nefaste. Mariottide, inoltre, sta scrivendo un'opera lirica dedicata a Sandro Bondi; il tema pare sia ispirato all'Iliade e racconta la penetrazione del cavallo nella Troia.

[modifica] Discografia

[modifica] Tristezza a palate

Eccovi la tracklist di Tristezza a palate, primo e unico album di Mariottide nonché suo maggior successo, che ha infranto tutti i record di vendita, con ben 8 copie vendute in soli 3 anni. Il "capolavoro" è disponibile in musicassetta e recentemente anche nell'innovativo Compact Disc, con l'essenziale aggiunta dell'assolo di "Pianto".

  1. Tristezza a palate (Car of sorrow and merd)
  2. Figlio per sbaglio (Widouth preservative futting)
  3. Bòtte (Penal answer crisis)
  4. Allegria vattene via (Happyness go go less)
  5. Rasche di rospi nella vasca (Vomity rock)
  6. Tu puzzi di merda (featuring Billy Ballo)
  7. Perché sputi in un occhio (featuring Billy Ballo)
  8. Mannaggia (Bocching blues)
  9. Tempesta di dolore emorroidario (Fire)
  10. Meglio male (Better bad)
  11. Grigio Arlecchino (Pumping friend)
  12. A uallera 'e zi Rafele (composta e cantata insieme a Gigi D'Alessio)

Ghost Track:

  1. Che è successo qua (S'è rotto tutto) (feat. Shakira)

Da segnalare sono le canzoni "Tristezza a Palate", "Tu puzzi di merda" e "A uallera 'e zi Rafele", che oltre ad aver lanciato Mariottide nel mondo della musica neomelodica, si è piazzata alla 917ma posizione di una classifica che arrivava fino a 600 posti.

[modifica] Mariottide Personal Collection

Seconda ma non meno importante raccolta di canzoni è la Mariottide Personal Collection nella quale è contenuta anche "Meglio male" che Mariottide ha dedicato al figlio 47enne, nato dopo una sua storia d'amore con un formichiere in calore. La Mariottide Personal Collection presenta alcuni dei più grandi sucCessi della musica:

  • "Wengo a tranciarti" scritta dal talento emergente maniaco e pluriomicida Giado Mastice;
  • "Il tuo cuore a spatola" cantata da Anna Pannocchia, considerata l'autentica erede di Laura Pausini, almeno in termini di girovita;
  • "Fallo entrare baby" scritta dal mitico Nick Maiale e dal suo discepolo Ligabue durante una delle loro passeggiate notturne sulla tangenziale nord-est.

Da segnalare che la Mariottide Personal Collection ha scavato le classifiche piazzandosi al 125685866° posto nelle liste italiane succeduta nelle liste dei dischi più danneggianti per la psiche umana solo dai due album del quartetto "punk-pop-rock-metal" dei Finley.

[modifica] Il nuovo lavoro discografigo

Ebbene sì, per il gaudio del mondo intero[citazione necessaria], nel 2011 il plurirattristato Mariottide ha sfornato un altro indimenticabile album. Ecco a voi il trailer (da notare la tragica, per i Led Zeppelin, rivisitazione di Stairway To Heaven):

Original video

Tracklist del nuovo album:

  1. Suicidami (Suicide myself)
  2. Estate male (Bad summer)
  3. Marisa la chiappona (Big butt Marisa)
  4. 1000 porte in faccia (Gengival Pain)
  5. Starnuto e piango (Skatarr and cry)
  6. Mia moglie è un trans (Big dick in my bed every night)
  7. Pianto bar (Cry bar)
  8. Maledetto incidente (Bloody incident)
  9. Cordoglio ombelicale (Condolence umbilical)
  10. Mo ti meno (Emorrhoidal rap)

[modifica] Curiosità

  • La canzone "Se non avrei te" del celebre gruppo punk "Ricchi e Poveri" è dedicata a Mariottide il quale, per sdebitarsi, ha regalato loro un bazooka per tentare un golpe in Arkhinghistan.
  • Mariottide è un seguace della dottrina di Germano Mosconi.
  • I ricercatori Mellin assicurano che in breve tempo le canzoni di Mariottide risolveranno il problema del sovraffollamento mondiale provocando suicidi collettivi o popolazioni aerostatiche volanti (per l'abboffamento di palle).
  • Nel 2008 zì Rafele ha preteso i diritti d'immagine per la sua uallera.
  • Mariottide è stato uno degli allievi peggiori di Arturo Michelangeli, il quale tentò più volte di suicidarsi.
  • Pochi sanno che Mariottide è stato un ex compagno di classe di Britney Spears presso il conservatorio "Flavia Vento" di Marina di Capodogliola. Fu proprio la Spears, secondo la biografia di Mariottide "Cazzi miei", a ispirarlo nella composizione di alcuni brani dopo avergli suonato numerose volte il flauto.
  • Mariottide si é sposato a Las Vegas nel 2004 con la campionessa di sumo Rie Tsuihiji. I suoi testimoni erano la voce di Lucignolo e la cagnetta Floradora che ha regalato alla coppia un parrucchino autografato di Paolo Limiti.
  • Mariottide ha insegnato ai Sonorha come vincere Sanremo.
  • Nel 2008 ha interpretato il padre di Fernandello ne L'uomo che usciva la gente. Ha donato il suo compenso all'associazione no-profit "Nemici di Maria".
  • Nel 2011 Mariottide ha dichiarato che vorrebbe scrivere il brano di apertura per i prossimi Mondiali di Calcio ma, a causa di divergenze con il pescivendolo di Blatter, si dovrà accontentare di cantare alla prossima Sagra del Polpo di Mola di Bari.
  • Come suggerisce la desinenza del suo nome, Mariottide è greco e figlio di un certo Mariotti. Che, intervistanto sull'argomento, ha dichiarato di essere estraneo ai fatti, e ha chiesto un avvocato.
  • Il suo memorabile Grigio Arlecchino gli ha fatto vincere un prestigioso Doppio Disco di Panico, con congratulazioni della commissione esaminatrice e bacio accademico con la lingua da parte del presidente di giuria.
  • Mariottide in una vita precedente era stonato, non che adesso sia meglio.
  • Se ascolti l'intera discografia di Mariottide, dopo sette giorni muori. E rinasci porro, sulla sua faccia.

[modifica] Voci correlate


Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo