Mario Sechi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Leccaculo
! Attenzione !

Questo articolo si riferisce a un terrificante lecchino.
Scappa prima di ritrovarti pieno di bava!

Leccaculo
Mario Sechi

Mario Sechi, mentre parla al pubblico e controlla l'auto lasciata in doppia fila con il suo occhio magico.

Mario Sechi, detto il Camaleonte o Gargamella o anche Polifemo, è l'unico uomo al mondo ad essere affetto da una particolare forma di strabismo, definita Occhio anarchico o Occhio a cazzi suoi.

[modifica] Biografia

Figlio di Aigor e di Lucia Annunziata, suo nonno era l'attore che interpretava lo strabico nei film di Stanlio & Ollio. A vent'anni, si iscrive a Giornalismo e Occultamento delle notizie all'Università dell'Università di Roma, riuscendo a superare tutti gli esami grazie al fatto che i professori guardavano il suo occhio invece che ascoltare ciò che diceva.

Soprannominato dagli amici il Camaleonte per i suoi occhi indipendenti ma soprattutto per la capacità di cambiare colore ogni volta che gli serve, comincia a scrivere per grandi testate giornalistiche, come Il Giornale, Panorama, Libero e la lista della spesa di Villa Certosa. Sechi si definisce un giornalista indipendente e scomodo, proprio come il suo occhio. Il suo mimetismo innato gli consente di modificare le sue idee a seconda del momento: se un giorno dice che le elezioni amministrative sono un referendum sul governo, il giorno dopo cambia repentinamente idea sostenendo l'opposto.

Proprio come i camaleonti, Sechi avrebbe la facoltà di guardare con un occhio il passato e con l'altro il futuro. Per questa ragione sarebbe stato messo alla guida de Il Tempo, che dirige con la sua palla di vetro e l'astrolabio ereditati dal dio Crono.

Nel 2008 ha un figlio: Carletto, il camaleonte della pubblicità dei Sofficini.

Dal 2010 viene inviato nei programmi di politica per ipnotizzare con il suo occhio magnetico i telespettatori, i quali non possono fare a meno di guardare il suo occhio e dimenticare così ciò che è stato detto in studio. Si dice che Berlusconi, sempre attento all'estetica dei suoi portavoce, avrebbe suggerito a Sechi un intervento di chirurgia estetica: Sechi ha accettato e il risultato finale è quello che vedete ora.

Nel 2012 cambia ancora e si traveste da montiano in un batter d'occhio, quello buono. Nemmeno Arturo Brachetti sa cambiare casacca così velocemente.

[modifica] Curiosità

  • Mario Sechi ha bisogno di occhiali speciali per vedere i film in 2D.
  • Mario Sechi è l'unica persona in grado di vedere alle sue spalle senza voltarsi.
  • Fare dell'umorismo sul difetto estetico di una persona è veramente squallido oltreché riprovevole. Tranne che sulla Bindi.


Preceduto da:
Crono

Direttore de
Il Tempo

2010 - in carica
Succeduto da:
-

[modifica] Voci correlate

Giornalismo
Ovvero, come farsi i cazzi degli altri senza sembrare guardoni o maniaci.

Giornali Giornalai Tele-giornalai Gli strumenti del mestiere
Clicca su una categoria per espanderla.
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo