Marco Verratti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Marco Verratti capelli lunghi.jpg

L'iVerratti™ nella sua versione 0.8

iVerratti™

Quote rosso1.png Da oggi anche tascabile! Quote rosso2.png

~ Steve Jobs su iVerratti™
Quote rosso1.png Made in Zemanlandia Quote rosso2.png

~ Scritta sotto il piede sinistro di ogni iVerratti™
Quote rosso1.png Celo, celo, celo, manca! Quote rosso2.png

~ Nasser Al-Khelaifi sui sofisticati metodi di scouting utilizzati per l'acquisto di Verratti

L'iVerratti™, chiamato anche Marco Verratti (* Terra di Mezzo - 5 novembre 1992, † contrasto con Felipe Melo) è un calciatore, hobbit e apparecchio elettronico per la riproduzione di documenti audio-visivi tascabile sviluppato dalla Apple Inc. a Pescara negli anni '90.

È stato prodotto in tiratura limitata da Steve Jobs insieme ai suoi compagni iNsigne e iMmobile, nonostante quest'ultimo sia venuto palesemente troppo alto.

Tutti e tre vengono acquistati in blocco dal Delfino Pescara 1936 per migliorare la squadra. L'acquisto dei tre giovani e in particolare dell'iVerratti™ esaltarono l'allora allenatore della squadra, Zdenek Zeman, che così commentava il colpo di mercato della dirigenza:

Quote rosso1.png Ok. Quote rosso2.png

~ Zdenek Zeman visibilmente entusiasta

L'iVerratti™ è stato negli anni soggetto a diversi aggiornamenti trovandosi momentaneamente alla versione 1.04 che ne ha comportato il passaggio al Paris Saint-Germain nonostante, fino alla versione 1.3.9, fosse stato dato per certo alla Juventus.

[modifica] Caratteristiche tecniche

Lo schermo dell'iVerratti™ misura 4 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1136x640 pixel, ed ha una saturazione dei colori maggiorata del 44%.

Le sue caratteristiche tecniche le rendono un regista davanti alla difesa di grande qualità, l'iVerratti™ è infatti dotato di una fotocamera da 1,2 mpx per l'acquisizione di video fino a 1080p.

Nella versione 1.0 viene anche implementata la connessione a Facebook, ogni gol dell'iVerratti™ viene infatti postato in tempo reale sul social network mentre vengono omesse le simulazioni di fallo, subito cancellate dalla memoria interna.

[modifica] Carriera

Marco Verratti.jpg

Attenzione a non far cadere il vostro iVerratti™, potrebbe rigarsi lo schermo.

La prima versione dell'iVerratti™ viene rilasciata a Pescara il 5 novembre 1992 da un team di svilupattori indipendenti e hipster affiliato alla Apple Inc..

La prima versione, simile al vecchio Nokia 3310, non ha molto successo, fino a quando, alla versione 0.4 viene notato dalla dirigenza del Delfino Pescara dove viene assunto sia come tablet che come giocatore.

Nonostante agli inizi, per via delle sue poche funzionalità, stenti a imporsi nella squadra grazie ai vari aggiornamente da parte di Steve Jobs e dei nerd della Silicon Valley riesce a conquistarsi sia un posto da titolare che come Walkie-Talkie dell'arbitro, in modo da disturbare le comunicazioni di fuorigioco da parte degli assistenti di gara.

In questo periodo avviene la sua prima e ultima convocazione per la Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA da parte della nazionale hobbit da cui però si ritira dopo 5 minuti di partita, terrorizzato da quelli con gli elefanti e traumatizzato dal bullismo da parte dagli Uruk-Hai della squadra di Mordor.

Dopo la parentesi tolkienana continua la sua carriera di tablet al Pescara aiutando la squadra alla promozione in Serie B: modificherà proprio lui la pagina di Wikipedia della sua squadra.

Dopo il successo della modifica di Wikipedia l'anno dopo viene utilizzato moltissimo in campo da colui che sarà considerato dai posteri il vero beta tester dell'iVerratti™

Quote rosso1.png Tute cazate. Quote rosso2.png

~ Zdenek Zeman, famoso per la sua umiltà, smentisce in diretta le affermazioni dell'autore di questo articolo

che, grazie ai suoi consigli, verrà aggiornato alla versione 1.3, implementando la funzione fotografia panoramica e il giocare davanti alla difesa.

A fine stagione per un miliardo di lats lettoni passa al PSG venendo aggiornato alla versione 1.4 dedicandolo alla memoria di Steve Jobs.

L'ambientamento dell'iVerratti™ non è facile: la presenza di Ibrahimovic che gli ricorda gli Uruk-Hai e di Sissoko che gli ricorda gli uomini neri lo rende ancora più timido e schivo.

Sam Frodo Merry Pipino.jpg

Gli altri campioni convocati da Gandalf.

Nonostante tutto riesce comunque a fare una decina di presenze e a imporsi come palmare di Nasser Al-Khelaifi.

[modifica] La convocazione al torneo del Monte Fato

Durante la sua presenza al PSG viene convocato dal CT Gandalf il Bianco per il torneo del Monte Fato.

Convocato insieme a Pipino, Merry, Sam e Frodo a metà strada il pullman si rompe costringendo la compagnia ad arrivare a piedi fino alla cima del Monte usando l'iVerratti™ come TomTom. Ma questo non basterà in quanto arriveranno a torneo ormai finito a favore della squadra di casa.

Quest'esperienza concluderà una volte per tutte la carriera dell'iVerratti™ con le nazionali della terra di mezzo ma, secondo alcune fonti giornalistiche, sarà un'importante esperienza per Frodo e Sam.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • L'iVerratti™ in Italia costa il 50% di più che in Svizzera.
  • La Microsoft, invidiosa del successo dell'iVerratti™, progetterà il Microsoft Nsereko che però non avrà successo per via degli innumerevoli bug.
  • Znedek Zeman ha voluto dare un'ultima sua opinione sull'articolo:
Quote rosso1.png Merda che puza. Quote rosso2.png

~ Zdenek Zeman elogia l'articolo su iVerratti™
Strumenti personali
wikia