Manuel Poggiali

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Giorgio Armani.jpg
Manuel Poggiali si sente un povero personaggio famoso ignorato.
Modifica la pagina e contribuisci a rafforzare la sua autostima.

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alle biografie, vai qui.

Adriana Lima 2.jpg

Manuel Poggiali (Da qualche parte, 1987) è un collaudatore di monopattini italiano, nonché amministratore delegato della Comunità di San Marino.

[modifica] Carriera

Fin dalla tenera età, il piccolo Manuel cresceva nel mondo dei motori: il padre era ladro di rotelle dei carrelli dell'Ikea. Sin dagli albori egli dimostrò di saper andar forte, vincendo con oltre 36 minuti di distacco, la 1° gara del Campionato del mondo di carrelli dell' Ikea a vapore, a Casalcastelromano di lato. Quest'impresa, condita da altri 3 podi e un piazzamento davanti alla Safety Car, contribuirono a farlo diventare uno dei piloti più promettenti d'Italia.

Durante la sua adolescenza volle provare persino nel Motomondiale, dove ben presto divenne anche qui campione del mondo nella 125 millesimi di cc, guadagnandosi un posto nella 250.

Non appena egli capì il meccanismo di conduzione delle moto, però, non vinse più una gara.

[modifica] Dopo l'avventura con le moto

Torno allora alle gare di monopattini, vincendo la gara in salita dell'Everest, e battendo di pochi istanti l'ex pilota finlandese Mika Häkkinen.

Ha vinto il Premio Disonore di San Marino nel Mondo nel 2006, battendo il calciatore connazionale per passaporto Aloisi.


Il magico mondo del Motociclismo.

Piloti Case Modelli
PistaF1.png PistaF1-2.png
Clicca su una categoria per espanderla.

Tutte le voci sul Motociclismo

Strumenti personali
wikia