Manuel Neuer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Neuer che grida.jpg

Neuer rivedendosi in partita.

Quote rosso1.png Pallone d'oro? Non poso in mutande come Cristiano Ronaldo. Quote rosso2.png

~ Manuel Neuer due giorni prima di farsi fotografare nudo.
Quote rosso1.png Ragazzi, facciamo portieri volanti? Quote rosso2.png

~ Manuel Neuer prima di ogni partita.

Manuel Neuer è un pallonaro crucco di ruolo centrocampista che gioca come portiere. Diciamo che fa un po' il cazzo che gli pare.

[modifica] Caratteristiche tecniche

Da piccolo era il classico ragazzino scarso a giocare a pallone che veniva sempre schiaffato in porta. Stranamente vinceva però in tutte le squadre in cui giocava come portiere, mentre perdeva in tutte le squadre in cui giocava come centrocampista dal momento che anche lì era stato schierato come portiere. Con il passare del tempo, anche una volta diventato professionista del giuoco del calcio, questo viziaccio non l'ha perso, facendo anche abbastanza incazzare allenatori, avversari e compagni di squadra.

[modifica] Schalke 04

Il nostro Manuel ha cominciato a giocare a calcio proprio nelle giovanili dello Schalke 04. Aveva la pessima abitudine di non svolgere mai il suo dovere. Capitava molto spesso magari che, in caso di calcio da fermo a favore della sua squadra abbandonasse la porta e si facesse un giro di campo perché si annoiava a stare da solo o perché voleva essere partecipe. Di solito questo però capitava quando era in panchina. Era spesso vittima di rimproveri da parte del suo mister che non faceva che ripetergli Ma dove cazzo vai?. Le poche partite all'attivo con lo Schalke sono state delle colossali figuracce sia in Bundesliga che in Champions League. Dal 2005 al 2011 si è fatto penetrare per 154 volte in 156 partite. Di queste, solo la metà avvenne in campo, l'altra metà sotto le docce. Quindi era anche un po' frocetto oltre che una pippa colossale.

Manuel Neuer che corre.jpg

Tipico scatto di Neuer sulla fascia.

[modifica] Bayern Monaco

Stanchi della mancanza di disciplina e di competenza di Neuer, lo Schalke 04 decise di liberarsene. Non potendo sopportare l'idea di vedere il Bayern Monaco in cima alla classifica, pensarono di regalarlo per 5 anni, nella speranza che una pippa del genere potesse far ripiombare nel baratro la squadra bavarese. Non tutti i tifosi ne furono contenti dal momento che avrebbero preferito un'altra soluzione[1]. Nemmeno il Bayern, tuttavia ne fu contento. Inaspettatamente le prime partite in cui giocò non subì nessun goal, ma questo perché le squadre in Bundesliga erano e sono vergognose. Arrivato a più di mille minuti di imbattibilità cominciò a fare lo spocchioso convincendo Badstuber a farsi un autogoal, facendo esplodere l'intera Allianz Arena in una sonora risata. Continuava anche in Baviera, inoltre, a giocare a capa sua, cercando di convincere invano il mister di turno a schierarlo in centrocampo, esibendosi in penose uscite che lo portavano sempre a farsi penetrare, sia in campo che nello spogliatoio.

[modifica] Nazionale

Anche in Nazionale è stato in grado di prendersi delle batoste incredibili. Partendo dal Mondiale in Sudafrica, data la precoce eliminazione dell'Italia, si pensò di fargli avere anche i suoi 15 minuti di fama, dato che gli storici odiati rivali non li avrebbero preso a badilate in faccia. Ne fu molto entusiasta dato che almeno in campo non se lo sarebbe preso in quel posto. Peccato che in semifinale la Germania fu presa a calci dalla Spagna e i crucchi poterono vedere col binocolo ancora una volta i loro sogni di gloria. Ma non finisce qui. Due anni dopo, a Euro 2012 poté entrare nella storia. Infatti anche lui ebbe l'onore di essere preso a schiaffi dall'Italia dopo che Mario Balotelli lo penetrò per ben due volte, motivo che lo fece diventare razzista, dal momento che da Balotelli avrebbe voluto farsi penetrare anche negli spogliatoi. A culo, però si rifece due anni dopo contro l'Argentina in finale, ma questa è un'altra storia.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Al Bayern Monaco sono talmente disgustati da lui che gli proibiscono anche di baciare lo stemma, di andare sotto la curva dei tifosi e di cantare l'inno.
  • Tutte le volte che Neuer ha parato un rigore è stato perchè i rigoristi gli hanno tirato addosso il pallone per il disprezzo.
  • Data la sua mania di allontanarsi dall'area, si pensa che Neuer abbia sempre fatto schifo in geometria.
  • Un'altra teoria spinge a credere che soffra di solitudine.
  • Tutte le volte che è stato nominato miglior portiere dell'anno è stato perchè Gianluigi Buffon ha rinunciato dicendo Sennò si mette a piangere.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ La forca

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia