Manuali:Salvare una principessa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Bombah
Questa pagina fa parte della
sezione Manuali di Nonciclopedia
Link trova spada

Una scusa a caso.

Quote rosso1 Io ho salvato la principessa senza spada, senza armi e strafatto di funghi! Mammamia! Quote rosso2
~ Super Mario su salvataggio della principessa
Quote rosso1 NYAAAAAAAAAAH! Quote rosso2
~ Link su salvataggio della principessa Zelda
Quote rosso1 Ecco perché voglio essere un pirata! Quote rosso2
~ Guybrush Threepwood su il furto della principessa


Le principesse vengono sempre rapite, e, quando ciò accade, hanno bisogno di un eroe che le salvi. Ed ecco che entri in scena tu. Ora, probabilmente ti starai chiedendo "Perché cazzo dovrei voler salvare una principessa?". Beh, salvare una principessa rapita è molto gratificante. Come tutti sanno, le principesse sono obbligate dalla legge a sposare chiunque la salvi quando sono in pericolo. Ciò significa che:
a) Finisci per ciularti una gnocca assurda (come la maggior parte delle principesse)
b) Erediti il reame di suo padre (forse non lo sai, ma essere re è bello)

Sfortunatamente, le principesse sono spose che richiedono un ingente investimento economico ed energetico per il loro mantenimento. Essendo nella loro natura, è molto probabile che verranno rapite di nuovo, e tu dovrai salvarle ancora... e ancora... e ancora...

[modifica] Materiale necessario

Gesudice
Gesùcompagnone2
...E poi non ditemi che non vi avevo avvisato se vi manca qualcosa...
Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Sto cercando quest'uomo per un regolamento di conti:
Macheooh
Mi aiutereste a trovarlo?
  • Una spada o un altro tipo di arma. Ne avrai bisogno per combattere tutti i mostri che cercheranno di fermarti. Le armi sono molto facili da trovare. L'anziano signore che vive nella caverna dovrebbe averne una. Semplicemente, vai da lui e te la darà gratis, poi sparirà. Se non ve la da, inventatevi una scusa qualunque e potrebbe darvela. Dopo tutto, è pericoloso andare in giro da soli! Se non riesci a trovare il vecchio, dovrebbero esserci delle armi in vendita nel negozio del villaggio.
  • Uno scudo e un'armatura. Assicurati di essere ben protetto prima di cominciare la tua avventura.
  • Un cavallo. Credimi, sarà un viaggio mooolto lungo. Avrai bisogno di qualcosa per muoverti più in fretta. Se non sai cavalcare un cavallo, potresti aver voglia di imparare come si fa.
  • Una mappa. Renderà più semplice il ritrovamento della principessa.
  • Una bussola. Senza di essa non puoi far funzionare la mappa. Ricordati che non sempre te ne danno una gratis. Forse un "Grazie" non basterà... siete pronti a fare di più?
  • Una scala a pioli. Non ho capito bene perché, ma ci puoi attraversare i fiumi. Puoi anche utilizzarla per cambiare le lampadine. Sai com'è, non puoi prendere molti materiali per il tuo viaggio se non hai un po' di cash in partenza. Riponila con cura nella tua tasca destra.
  • Antidoto per il sonno causato da incantesimo. Le scoregge non valgono.
  • Dei compagni. Questi sono opzionali, possono rendere più piacevole il tuo viaggio, ma possono anche complicare le cose in modo assurdo. Per esempio, chi si sposa la principessa? (beh anche se è possibile organizzare una cosa a tre, non è ammissibile che ci siano due re. Ma due regine sì.)
  • Un mecha, raro ma molto utile. Un mecha può sostituire ogni elemento di quelli scritti sopra (a meno che non abbia il navigatore satellitare; in tal caso avrai comunque bisogno di una mappa e di una bussola). Tieni sempre conto del fatto che se utilizzerai un mecha per salvare la principessa, spesso significa che dovrai combattere qualcosa di MOLTO più grande del tuo mecha. Come l'ultima mutazione del pene di Rocco Siffredi.

[modifica] Trovare una principessa da salvare

[modifica] Chiedi in giro

Prima di tutto, trova un villaggio e comincia a chiedere informazioni a tutti.
Le informazioni viaggiano velocemente, e se l'erede reale locale è in pericolo, gli abitanti del villaggio lo sapranno. Infatti, loro sembra che sappiano sempre esattamente chi l'abbia rapita e dove la tiene imprigionata. Se nessuno lo sa, vai su Ebay e metti un annuncio: Smarrita principessa di piccola taglia, offro lauta ricompensa.

IMPORTANTE: Assicurati di aver preso abbastanza informazioni sulla principessa. Non è bello trovare una principessa di soli dieci anni, a meno che tu non abbia un particolare gusto per la pedofilia.

[modifica] Organizza il viaggio sulla tua mappa

Noterai che non esiste una via diretta per il luogo dove la principessa è imprigionata. Non c'è MAI. Molto probabilmente dovrai passare attraverso paludi infestate, montagne vulcaniche, sotterranei pieni di mostri, deserti infiniti, foreste intricate, ecc... Una volta che hai pianificato il tuo percorso, sei pronto per la prossima parte di questo procedimento:

Hint - Suggerimento! - Escapemouse
A volte, gli uomini anziani hanno buoni consigli da darvi.
All your base are belong to us in The Legend of Zelda
Altre volte, invece, no.

[modifica] Il Viaggio

Seguendo la via segnata sulla tua mappa, devi farti strada verso il luogo in cui la principessa è tenuta prigioniera. Questa è la parte più pericolosa del processo, a meno che poi in seguito tu non sia costretto a utilizzare la "Tecnica de' l'arrampicamento tricotico" (trattato più sotto).

[modifica] Pericoli ambientali ai quali devi stare attento

  • Rocce cadenti: Puoi provare a bloccarle col tuo scudo, ma non è che serva a molto.
  • Lava vulcanica: Molto calda. Non è consigliabile toccarla. Brucia gli scudi di legno (e se vai in giro con uno scudo di legno, perdonami ma sei proprio un coglione)
  • Buchi con le punte in fondo: Buchi con le spine in fondo - hanno bisogno di essere descritti?
  • Ponti che crollano: Questi cadono dopo che li hai calpestati. Corri. VELOCE, CAZZO!
  • Palle di fuoco: Beh, sono palle di fuoco.
  • Buchi senza fondo: Se ci salti dentro non potrai mai più tornare indietro per raccontarlo : )
  • Nani cattivi: anche se sei in un videogame, puoi comunque incontrare Berlusconi.
  • Funghi allucinogeni: Occhio che se li tocchi, invece che la principessa poi rischi di ingropparti un san bernardo.
  • Oscurità: Più è scura, più è alta la probabilità di venire mangiati da un grumo.
Hint - Suggerimento! - Escapemouse

È tutto MOLTO scuro.
Verrai sicuramente mangiato da un grumo.

[modifica] Creature che cercheranno di fermarti

Grue

Un grumo armato di tutto punto, pronto a mangiarvi.

Fantasma

Un fantasma! Scappate!

Omino italia1

Un omino sentenzioso! Vi farà scoppiare le palle a forza di sentenze! Si salvi chi può!

Peloso

Un lupo mannaro.

Conigliopupo

Un conigliolupo. Incazzato, anche.

Teletubbies1

Non lasciatevi ingannare dai loro sorrisi! Loro vi strapperanno le palle a morsi e vi cagheranno in gola.

[modifica] La torre

Monforte

Un esempio di torre che vi potreste trovare davanti. Questa è stata fatta risparmiando sui materiali.
Ma ha un ampio parcheggio sul retro!
Per non parlare dell'antenna satellitare, che becca addirittura Sky e i porno giapponesi (anche noti come hentai)!

Ora che sei sopravvissuto ai tuoi perigliosi viaggi, ti manca solo un passo: liberare la principessa dalla torre!!!
Ovviamente, la torre sarà molto probabilmente protetta da un drago (anche se sono comuni pure demoni, streghe, maghi, maestri di karate e addirittura alieni), che dovrai uccidere. Sfortunatamente, uccidere un drago può essere molto complicato, e non abbiamo le competenze adatte per descrivere l'operazione nei dettagli. Dovrai scoprire da solo come si fa.
Buona fortuna, ne avrai bisogno.

Ora che hai sconfitto il drago, devi semplicemente entrare nella torre. Se non hai la chiave, uccidi dei mostri finché uno di essi non la lascia cadere. Tutti ci stiamo chiedendo dove teneva la chiave...

Hint - Suggerimento! - Escapemouse

Potreste essere tentati dalla bellezza della principessa prima che si rompa l'incantesimo. Fate pure!

[modifica] L'incantesimo del sonno

Dopo esser salito fin sulla cima della torre, potresti trovare la tua principessa addormentata. Se non riesci a svegliarla con le buone, allora è probabilmente sotto l'influsso di un incantesimo del sonno.

Questo può essere solitamente rotto con un bacio, ma se non funziona, avrai bisogno dell'antidoto. Se quando vi abbiamo detto di prenderlo nei materiali, non l'avete preso (da bravi babbazzi), ne dovrete trovare uno al più presto.

Hint - Suggerimento! - Escapemouse

Lo sperma a volte funziona (e poi rassoda la cellulite).

Quando tornerete con l'antidoto, ci sarà sicuramente un altro drago da battere. Se a questo punto non trovi la chiave della porta, oppure la porta della torre non c'è, dovrai arrampicarti fin sulla cima della torre ed entrare dall'unica finestra presente, solitamente a 15 metri di altezza. Una scala a pioli telescopica tascabile (tipo quella dei pompieri) sarebbe molto utile. Se non ce l'hai, o se non la trovi nei dintorni, non hai altra scelta che tentare...

[modifica] ...la tecnica de l'Arrampicamento Tricotico

Raperonzolo Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Vi auguro che non succeda mai.

Hint - Suggerimento! - Escapemouse

ATTENZIONE!
Questo metodo richiede UN SACCO di tempo ed è ESTREMAMENTE PERICOLOSO! Dovrebbe essere utilizzato solo come risorsa estrema! Notare anche che se la principessa è affetta da un Incantesimo del Sonno, non riuscirai a eseguire questa tecnica di salvataggio.

La tecnica dell'arrampicamento tricotico, prevede che la principessa faccia crescere i suoi capelli fino a che non siano ridicolamente lunghi, così che tu possa arrampicartici sopra fino a raggiungere l'agognata finestra. Probabilmente dovrai aspettare prima che essi raggiungano la lunghezza desiderata. Potrebbe come minimo metterci parecchi anni. Nel frattempo potrebbero anche crescerti le ovaie.

Una volta che i suoi capelli sono lunghi abbastanza da toccare il suolo, puoi cominciare a salire. Se hai culo, puoi arrivare a metà strada fra la finestra e il terreno PRIMA che i capelli strappino di netto lo scalpo alla vostra principessa, mentre voi cascate come delle pere sul vostro osso sacro, o, peggio, sulla schiena. In tal caso, ci sarà un'altra dolorosamente lunga attesa prima che i capelli le ricrescano (a meno che non usi Crescina come il nostro amico Silvio). Ah, già, strappando lo scalpo potrebbero anche non ricrescere mai più.
Ripetiamo ancora una volta che questo metodo dovrebbe essere utilizzato solo se tutte le altre opzioni non hanno funzionato, e se sei veramente disperato. Ultima spiaggia: usa i peli vaginali, quelli sono più resistenti!

Hint - Suggerimento! - Escapemouse

Se siete arrivati in cima e avete preso la vostra principessa, COMPLIMENTI!
Ora dovete pensare a come scendere!!!

[modifica] E nel caso in cui ce l'aveste fatta...

Prica

Se vi succede sempre così allora siete proprio sfigati.

CONGRATULAZIONI! Potreste aver salvato la vostra prima principessa! (diciamo potreste perché c'è la possibilità che la principessa sia stata sostituita da un fungo parlante che continua a ripetere che la principessa si trova in un altro castello). Ovviamente, come menzionato prima, la principessa sarà probabilmente catturata un'altra volta. Dai! Su col morale! Ora almeno sapete come fare la prossima volta, giusto?

Marioup

La vostra ricompensa!


[modifica] Un ultimo suggerimento, perché non si sa mai...

Se sistemi i capelli al drago e gli togli gli occhiali, scoprirai che è molto carina; ricordati che le principesse umane non sputano fuoco e non hanno la pelle antiproiettile, e con un simile partner potrai acchiappare molti regni... Fanculo la sbarbatella nella torre!

Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo