Mani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

(Reindirizzamento da Mano)
Mano antropomorfa

Un classico tipo molto manesco.

Quote rosso1 Con le mani sbuccioooo... Un cocomero. Quote rosso2

~ Zucchero in una sua famosa canzone
Quote rosso1 Io ho i pugni nelle mani!! Quote rosso2

La mano è una parte del corpo umano, con cui si fanno moltissime cose, come scrivere su Nonciclopedia o scaccolarsi.

[modifica] Invenzione della mano

Dio dopo aver creato l'umanità voleva che anche gli uomini potessero difendersi dai suoi attacchi di malvagità (ovviamente senza possibilità di sopravvivenza lo stesso), e allora decise di dargli il dono della mano così che i single, i cornuti e i frati potessero sfogare i loro problemi; ma vedendo che ne abusavano fece in modo che tale tecnica provocasse cecità temporanea e non.

[modifica] La mano nella storia

Mano con unghie multiuso

Le mani fin da subito si sono rivelate molto utili.

[modifica] Primi utilizzi

Già l'uomo primitivo usava la mano, per potersi sfogare sul suo corpo dopo una giornata di caccia andata a male o la femmina del branco non ancora in calore, veniva usata anche come gioco, infatti mettevano la mano su una pietra ad aspettare, cosa? Boh, per questo l'uomo di Neanderthal è morto, rimase li fermo ad aspettare fino alla sua morte.

[modifica] Utilizzo in epoca romana

I romani incominciarono a usare la mano per sfogare la sessualita altrui, ma anche per la loro, infatti vennero costruiti i primi vespasiani cioè luoghi in cui la pratica dell'abuso del proprio corpo è ancora oggi praticata. Altri utilizzi in epoca romana era quella di mettere la mano sul fuoco per giurare che non avevano compiuto dei fatti di moralità dubbia, ma purtroppo scottandosi perdevano la possibilità di andare a praticare i riti nei vespasiani e perdevano la fiducia dell'imperatore.

[modifica] Utilizzo nel medioevo

Nel medioevo specialmente nei castelli coi bagni molto grandi si potevano scorgere un minimo di due persone ad abusare del loro corpo con la mano in ogni ora del giorno. I re avevano tutti un impiegata/o (a seconda delle loro tendenze) che abusava del loro corpo. Mentre i sudditi più poveri dovevano accontentarsi della loro mano e rare volte di quella della moglie.

[modifica] Utilizzo in epoca moderna

Posizione della mano sulla donna

Fate attenzione all'uso che ne fa chi vi sta di fronte! Le mani possono dire molto.

L'abuso del proprio corpo da parte della mano è stato un po' tralasciato dalla tastiera del computer, che impegna entrambe la mani, ma ovviamente tramite filmini di dubbia moralità si può sempre aggirare questo problema. Tutti gli individui di età compresa 11 e 19 anni dopo l'avventi dei bagni in tutte le case si occupano a tempo pieno della pratica di abusare del corpo con la loro mano. In epoca moderna sono stati introdotti anche altri utilizzi più innovativi tipo il far notare che un tuo amico è tradito dalla fidanzata oppure far notare che devi andare quel paese o ancora un segno tipico dei metallari, che consiste nel fare il segno del tradimento più il pollice, gli esperti presumono sia un messaggio in codice o più semplicemente un sistema di comunicazione che ha bisogno di una antenna, nel secondo caso sarebbe avvalorata l'idea che i metallari siano degli alieni e infine il segno con le due dita, usato sopratutto nelle dita è usato solo dai Truzzi a cui il segno sembra figo.

[modifica] Consigli sull'uso della mano

[modifica] Cosa farci

  • Abusare del proprio corpo,
  • Scappellarsi il pistolino,
  • Prendere,
  • Mettersi la mano davanti prima e durante starnuti e sbadigli,
  • Sbucciare le cipolle,
  • Soffiarsi il naso,
  • Pulirsi sulla maglia di quella vecchietta là,
  • Puoi dirmi di si (vedi Zucchero).

[modifica] Cosa non farci

  • Abusare del proprio corpo a tal punto da provocare cecità permanente
  • Grattarsi le balle

[modifica] Saluto

Gatto disegna la propria zampa

Grazie ad esse è anche possibile disegnare.

[modifica] Corretto modo di salutare con la mano

  1. Alzare la mano
  2. Spostare la mano a destra
  3. Spostare la mano a sinistra
  4. Spostare la mano a destra
  5. Spostare la mano a sinistra

Ripetere 2, 3, 4, 5, così finché la persona che si saluta non si è allontanata.

[modifica] Da chi venne inventato?

Da Alfredo Salutaschi un napoletano che andò a comprare una pizza, ma mentre andava a casa inciampò e le finì nel Vesuvio. A quel punto lui fece l'inconfondibile gesto del saluto con la mano verso la martire pizza, che venne santificata la settimana dopo.

[modifica] Vedi anche

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo