Malcolm Young

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Celentano.jpg
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
Quote rosso1.png Accidenti, Malcolm Young è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.
L'house, il metal e il punk sono lenti. Malcolm Young è rock.
Quote rosso2.png

Angus malcolm young.jpg

Malcom Young mentre suona la chitarra. Ma sì, quello sullo sfondo, con la maglietta bianca...

Quote rosso1.png È uno dei chitarristi migliori dell'universo, anche se il vestito da scolaretto... No, aspetta, aspetta!! Quello è Angus Young... Quote rosso2.png

~ Chiunque su Malcom Young

Malcom Young suona la chitarra ritmica (o almeno così dice nelle interviste) per la band AC/DC ed è famoso per essere il fratello di Angus Young.

[modifica] L'infanzia

Il piccolo Malcom viveva felicissimo con la sua famiglia, amato e coccolato, finché sua madre non diede alla luce un essere con le corna e la coda che suonava la chitarra sul quale si concentrò tutto l'amore della famiglia. Inizialmente il bambino non capiva il motivo per cui era stato abbandonato a se' stesso, ma quando si rese conto che era tutta colpa del fratellino, inizialmente passò attraverso una fase di profondo sconforto, ma successivamente decise di vendicarsi uccidendo lo scomodo parente e ritornando così il più amato di casa Young. L'occasione si presentò quando il giovane Angus decise di passare dallo scacciapensieri alla sua naturale inclinazione (oltre che polverizzare le palle al mondo intero...) e di riprendere a suonare la chitarra, distruggendo ulteriormente la (già inesistente) autostima del fratello maggiore, che si accorse che nemmeno in quel campo poteva competere con il piccolo consanguineo. Dopo aver invano tentato per varie volte di fulminarlo con il cavo dell'amplificatore, Malcom gli propose di fondare una band e, considerando i precedenti abbastanza elettrici, non potevano che chiamarla AC/DC.

[modifica] Gli AC/DC

Inizialmente Malcom suonava la chitarra ritmica. Dopo poco, Angus si accollò anche quella responsabilità, lasciando disoccupato il fratello. Il povero ragazzo chiese umilmente che gli venisse data la possibilità di esprimere la sua immensa vena artistica in un qualche modo, ad esempio cantando, ma Angus gli rispose in modo secco e deciso.

Wikiquote.png
«Per cantare c'è Bon, tu sei completamente inutile...e smettila di piagnucolare!»

La cosa più umiliante, però, era il fatto che anche senza le sue performances la band andava a gonfie vele. Per questo si diede all'alcool, ed Angus decise di spedirlo in una comunità, per salvare almeno le apparenze. Infatti al momento Malcom è solo apparentemente disintossicato, in quanto il fratello lo tiene buono imbottendolo di birra prima di mandarlo sul palco, dove passa il tempo a chiacchierare con quello che dicono suoni il basso oppure con il pubblico, mentre Angus e Brian si occupano del resto

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In effetti l'unico campo in cui Malcom abbia mai superato il fratello è l'altezza.
  • Per tenerlo buono, ogni tanto Angus gli fa cantare il ritornello di "Highway To Hell".

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia