Major League Soccer

Forse cercavi aggiornato.jpg
Major League Soccer
Come risolvere i propri problemi facendo finta di giocare a pallone
Quote rosso1.png Non è vero che veniamo nel vostro campionato solo per i soldi! Quote rosso2.png

~ Nessuno sul proprio trasferimento in una squadra dell'MLS

.
Stop hand.png Numero di dollari guadagnati dal giocatore più scarso della Major League: Counter.GIF

[modifica] Definizione ufficiale (e Reale)

Ufficialmente, la Major League Soccer, spesso abbreviata in MLS, è il campionato di vertice di calcio del sistema di lega statunitense e canadese, fondata nel 1993, parallelamente all'organizzazione dei mondiali di calcio Stati Uniti 1994, e posta sotto l'egida della federazione calcistica statunitense (United States Soccer Federation). Cazzate. Tutte cazzate. In realtà la Major League Soccer è stata creata da un gruppo di americani che, chiedendosi come si sarebbero potuti intrattenere in quei giorni in cui non c'era il basket, il football, il cricket o le grigliate con i vicini, decisero di copiare l'Europa introducendo un gioco di squadra, meglio conosciuto come Calcio.

[modifica] Squadre

Attualmente, la squadra detentrice del titolo è il Real Salt Lake, la squadra del mitico Robbie Findley. Seguono i Los Angeles Galaxy (si, la squadra che rottamò tesserò David Beckham), i D.C. United , e i New York Red Bulls. Ovviamente il livello di gioco era molto basso, e quindi alcuni completi idioti intellettuali crearono le cosiddette "squadre cuscinetto", ovvero squadra la cui principale caratteristica è il noncalcio, una sorta di annullamento totale del gioco del calcio, allo scopo di facilitare le azioni avversarie. Tra queste ricordiamo gli FC Dallas, la straordinaria squadra formata dai migliori agricoltori e/o montanari del Grande Paese, e i San Josè Earthquakes. Ultimamente sono state aggiunte anche la Nazionale di calcio delle Fær Øer, e ultima, ma non ultima, o forse si, davvero ultima... l'Italia.

[modifica] Calciatori

Robbie Findley.jpg

Si. È proprio lui. Robbie Findley.

I calciatori che militano nella squadre Iuesei!Iuesei! sono principalmente giocatori a fine carriera (vedi Roberto Donadoni) che cercano di guadagnare il più alto compenso possibile prima di consegnarsi allo scasso, oppure giovani che provengono dai college americani (vedi Robbie Findley).

[modifica] Allenatori

Il giro di denaro che accompagna l'arrivo di nuovi giocatori in America riguarda anche gli allenatori, i quali decidono di allenare squadre della MLS per lo stesso motivo dei calciatori. Per questo, in America si trovano alcuni tra i maggiori allenatori del panorama calcistico Mondiale quali:

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

*Dopo una prima fase di stallo, attualmente la MLS è uno degli eventi più seguiti in America, preceduto solo da Basket, Football, Cricket, Golf, Equitazione, Lacrosse e Caccia a Osama Bin Laden.

Strumenti personali
wikia