Macchina 50

Cilno
ATTENZIONE: CONTENUTO ALTAMENTE TRUZZO!

Quest'articolo è impregnato di truzzità.

Se sei un frequentatore di discoteche e pensi che le frecce della tua macchina abbiano un ritmo irresistibile c'è la possibilità che tu possa riconoscerti in una o più frasi del seguente testo e persino offenderti. Ovviamente, tutto ciò è possibile solo se sei o è presente il membro del branco in grado di leggere (o leggere ad alta voce).
Se invece non fate parte del primo gruppo, vi è la possibilità che questa voce distrugga ogni speranza che riservate nelle generazioni future.
Insomma, consultate ciò che segue a vostro rischio e pericolo.

Cilno reverse
Quote rosso1 Tuo padre finalmende l'ha combrata/ la macchina cinguanda profumata/ e tu stasera tutta appriparat'/ na folla rind à machin è 'nfzzat Quote rosso2
~ Rosario Miraggio su Macchina 50

La macchina 50, microcar, o macchinina Bburago è un metodo usato dalle case automobilistiche per rifilare dei motorini usati al prezzo di una macchina nuova. Per realizzarne una basta incollare a una vecchia Lambretta pezzi di plastica, due sedili, un motore, quattro ruote, alcuni vetri, un volante, due pedali, un'autoradio con 5 o 6 casse e un subwoofer.

[modifica] Caratteristiche tecniche

  • Motore: Viene spesso recuperato da vecchi trattori Landini degli anni venti. 49,9cc con 1kw di potenza, e la velocità massima è 45km/h, a meno che non si eliminino i blocchi, cosa che fanno tutti gli "pseudo-meccanici" per farle raggiungere i 45,5 km/h. Il rumore che produce il motore di una macchina 50 è simile a quello di un trattore agricolo, con il sottofondo di un "cikicikistompcikicikistompciki" (cigolii di carene, ammortizzatori, varie molle, telaio, cinghia del variatore, cinghia dell'alternatore e bottiglie di birra sparse in giro) mischiato ad un "tukutukutukutukutuku" che in accelerazione fa "trrrrrraaaaaaaaaaaa", ma la maggior parte dei conducenti aggiunge all'insopportabile fragore un simpatico "tunz tan-tu tunz tan-tu tunz". Si consiglia una visita dall'otorino dopo ogni uso della macchina.
  • Carrozzeria: Per rendere la macchina abbastanza leggera la carrozzeria viene spesso assemblata riciclando lattine di Coca-Cola. Infatti basta appoggiarsi ad una fiancata per sfondarla da parte a parte. Mai scuotere la macchina prima di salire: potrebbe spruzzare Coca-cola aprendo la portiera.
  • Alimentazione: Le microcar consumano relativamente poco, dai 3 ai 5 litri ogni 100 Km. Il problema è riuscire a percorrerli senza schiantarsi prima contro un albero o fondere il motore.
  • Freni e trasmissione: Il sistema frenante è in grado di far decelerare la macchina da 45 km/h a 0 Km/h in mezzo secondo, rendendo altissima la probabilità di provocare tamponamenti a catena e lasciare qualche dente sul parabrezza. La trasmissione ha tre marce: avanti, indietro e a spinta.
  • Pneumatici: Per risparmiare vengono rubate dalle biciclette o dai carrelli del supermercato. Questo le fa andare così larghe in curva da farle finire nella corsia opposta, proprio mentre sta passando un camion.
Microcar cabrio
Microcar in versione off-road.
  • Bagagliaio: Piccolo, ma abbastanza capiente da farci entrare un panino al prosciutto spingendolo un po'.
  • Accessori: È possibile risparmiare benzina installando 5 subwoofer giganti sul retro e mettendo musica house a palla, ottenendo una reazione tale da spostare la macchina. Questo però potrebbe farla sobbalzare continuamente e ridurla a un ammasso di rottami dopo pochi metri.
  • Sicurezza: I dispositivi di sicurezza sono studiati per minimizzare i danni in caso di incidente. Infatti una microcar si accartoccerà come un sacchetto di patatine alla minima collisione con altri veicoli. Questo per evitare che i conducenti degli altri veicoli subiscano danni. Il passaggio di un mezzo pesante ad alta velocità di fianco alla macchina ne provocherà il ribaltamento e la distruzione totale per causa dello spostamento d'aria.

[modifica] Tuning

Il tuning in queste micro-macchine è molto diffuso: la maggior parte dei truzzi di solito si fa tatuare due strisce bianche sul cofano e sul tetto, fa piazzare dei neon (di solito azzurri) sotto i paraurti e gli sportelli, e infine fa oscurare i vetri. I truzzi pensano che aggiungendo queste tre cose la loro macchina sarà "magnifica" o "fichissima". In realtà hanno trasformato una cagata in una supercagata. Si stima che il 70% degli ufo avvistati siano in realtà delle microcar truccate.

[modifica] Tipico utilizzatore della macchina 50

Mini car
Il proprietario di una macchina 50 in cerca di un parcheggio.

La macchina 50 è la vetturetta più utilizzata da gente con molti soldi e poco cervello. Essi la usano per spostarsi da casa a scuola e viceversa, oppure da casa a casa dell'amico/fidanzata e viceversa, oppure da casa al porto dalle buttane e viceversa.
I truzzi che le guidano non fanno altro che intralciare il traffico, sbrandicando il cazzo ai passanti e rintronandoli a forti colpi di bassi e canzoni House e Napoletane. Spesso i più boriosi si sfidano in gare mozzatesta... ehm, voglio dire mozzafiato, e la maggior parte delle volte finiscono contro un muro o dentro una fiumara, e le loro automobiline vengono sostituite da simpaticissime e variopinte carrozzelle per disabili.

Sono un mezzo molto usato dagli anziani: la maggior parte di essi li usa per andare a fare la spesa al minimarket a 100 m da casa. Suddetti anziani fanno spesso gare in cui vince chi riesce a bloccare più macchine, causare più incidenti, camminare più piano e attirarsi più bestemmie dagli altri utenti della strada.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • Costano il doppio del loro valore. L'80% del prezzo d'acquisto è solo per l'impianto stereo.
  • Per guidarle basta avere il patentino, senza fare nessuna pratica di guida. Ecco perché queste macchinette sono la categoria di veicoli con più incidenti.

[modifica] La tipica fine di una Microcar

Microcar incidentata
Una Microcar dopo il violento impatto con un rallentatore
  • Contro un albero.
  • Sotto un TIR che arrivava nel senso opposto.
  • Tamponata da una volante della polizia, dalla quale gli occupanti credevano di poter scappare.
  • Tamponata da una bici.
  • Tamponata da un passante.
  • Autocombustione.
  • Implosione.

[modifica] Articoli correlati

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo