Ma serio

Quote rosso1.png Ma serio! Quote rosso2.png

~ Ragazza qualunque sul prossimo matrimonio fra VIP
Quote rosso1.png Ma SeRiO!!11 Quote rosso2.png

~ Bimbaminkia sulla sua amica che si è fidanzata col più figo della scuola
Quote rosso1.png Ma SEERIO!!! Quote rosso2.png

~ Adolescente medio su qualsiasi cosa

MA SERIO! è un'espressione ricorrente nei discorsi di adolescenti, bimbiminkia e truzzi.

Facebook ma serio.jpg

Feisbuk aumenta la diffusione del "Ma Serio". Ma serio!

[modifica] MA SERIO: nascita di un tormentone

Le ipotesi più svariate sono state formulate per spiegare l'inspiegabile nascita di un'espressione così balorda. La più plausibile sarà raccontata di seguito: si narra che in tempi remoti una ragazza avesse bollato un gruppo di ragazzi chiamati i Maserio come dei sedicenti rapper. Alle insistenti affermazioni dei ragazzi (Siamo rapper! Davvero, siamo rapper!), un'altra ragazza li avrebbe riconosciuti urlando: MASERIO!, donde l'origine dell'espressione, utilizzata in ogni dove quando un cazzaro qualsiasi eccede in espressioni astratte e poco credibili.

[modifica] Due tipici esempi di utilizzo della suddetta locuzione

- Bimbaminkia 1: “×o°” ̃`”°o×._.<(+_+)>._.ριккσℓα ѕтєℓℓιиα ѕиz ¢ιєℓσ×o°” ̃`”°o×._.<(+_+)>._.scrive:

Lo SaI Mi Sn MeSsA cN KuElLo Di TeRzA Bì Ke BoNaZzo!”
- Bimbaminkia 2:
“(¯`·._.·[CuOrIcInA CiCcInA]·._.·´¯) scrive: Ma SeRiO!! K BiLlU!”

- Cazzaro professionista: Ieri mi sono fatto Pamela Anderson ed Eva Henger mentre Madonna mi massaggiava il culo con movimento antiorario!”
- Amico avveduto che fa finta di crederci e di rosicare: “Ma Serio!”

NB: da notare che mentre l'esemplare bimbaminkia è stupita dalle attenzioni a livello amoroso ricevute dall'amica, il Cazzaro è puramente interessato ad istigare l'invidia dell'interlocutore.

[modifica] Soggetti che fanno uso di quest'espressione

In primis i Bimbiminkia, in secundis le Fungirl, in tertis i cazzari e tutti gli adolescenti amanti delle balle più feroci; spesso anche alcuni studenti universitari cadono nel vizio, e sono trascinati dalla simpatia dell'espressione a farne uso ed abuso. I più pervicaci persistono rovinandosi la reputazione, mentre i più sensibili se ne pentono tempo dopo e in seguito abbandonano gli studi per la vergogna.

[modifica] Conclusioni e note

  • In questa pagina non abbiamo citato Chuck Norris. Ma serio!
  • Su Fèisbuk sono presenti svariati gruppi che appoggiano l'uso della locuzione. Ma serio!
  • L'autore di questo articolo è stato pestato selvaggiamente sotto casa sua da ignoti ammiratori. Dall'ospedale ha fatto sapere che questa storia gli ha insegnato che la notorietà fa male, specie all'osso sacro. Ma serio.

[modifica] Pagine correlate. Ma serio.

Strumenti personali
Altre lingue
wikia