Luigi de Magistris

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

De magistris.jpg

Adottane anche tu uno

Quote rosso1.png Stellaa! Quote rosso2.png

~ Clemente Mastella su de Magistris poco prima di eliminarlo ad Un due tre stella.

Luigi de Magistris nasce nel 66 S.M. (che sta per Sotto Mastella) da un amore non corrisposto fra Rosy Biondi e Demente Mastella.

[modifica] Vita

Dopo essere stato abbandonato in un bidone, de Magistris viene adottato da qualcuno. Durante la sua infanzia il giovane Luigi era solito vedere e rivedere tutti gli episodi di Robocop assieme a una buona dose di Terminator. Dopo un periodo di caccia ai criminali de Magistris entra all'università, dove viene espulso per aver indagato sul rettore.

Luigi finì nella merda, senza mai uscirne, quando si mise a indagare sulle connessioni tra mafia, politica, massoneria e finanza. Berlusconi commentò impulsivamente:

Wikiquote.png
«È evidente che questo de Magistris è una toga rossa»

Solo poi i suoi collaboratori gli spiegarono che il p.m. non stava indagando contro la CdL ma contro Prodi e Mastella. Il cavaliere perciò non vedeva l'ora di solidarizzare con la sinistra, nella speranza che questa facesse leggi contro i Magistrati che avrebbero consentito anche a lui di stare tranquillo. Il Cavaliere tornò allora ai microfoni e precisò:

Wikiquote.png
«Noi di centrodestra siamo dei criminali garantisti e quindi, non accettiamo che dei Magistrati vogliano farci rispettare le leggi sovvertire il potere democratico»

[modifica] Carriera

Dopo aver vagato per vari tribunali terroni, arrivò a Catanzaro nel 2 S.M.. Là divenne il migliore amico di Rino Gattuso, con il quale passava intere giornate a giocare con gomitoli di lana. Fra i suoi vari hobby, c'era ovviamente quello di indagare sui politici. Ma, soprattutto, gli viene la malsana idea di non portare rispetto.

Questo picciotto, che poteva essere un bravo ragazzo, descidette di testa sua di non rispettare le rrregole. Annotando le mie intercettazioni, ad esempio, non si degnava neanche di chiamarmi Padrino. Che gli ho fatto io di male per meritarmi questo? Non avevamo altre soluzioni: gli spiegammo, con una lettera, che sapevamo in quale scuola andasseroo a studiare i suoi figli, e gli inviammo per posta un souvenir di piccolo calibro. Per rinfrescargli le idee.

Nonostante ciò, proseguì per la sua strada ma, dopo aver rifiutato di fare un'orgia con Mastella e sua moglie, fu cacciato dal Tribunale e fu costretto a ritirarsi nella piazzetta comunale a chiedere l'elemosina: lo Stato gli aveva tolto pure la carta d'identità, per andare sul sicuro.

Per rifarsi, Luigi de Magistris si candidò come Sindaco di Napoli, ottenendo, in modo del tutto inatteso, di essere rieletto due volte con maggioranze schiaccianti.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ora è alla ricerca di una nuova famiglia! Ha dichiarato: "Non sporco, non puzzo e posso mangiare anche gli avanzi". Per adottarlo recati in piazzetta dove svolge il suo nuovo mestiere.
  • Non ha mai vinto un processo.
  • Ha vinto, come tutti i migliori italiani, un mandato da europarlamentare a Strasburgo.
Strumenti personali
wikia