Luce

Visualizza immagine
Lampadina
Accendi la luce, clicca nel testo qui a fianco!!
Quote rosso1 Spegni la luce, cara, mentre facciamo l'amore... è più romantico Quote rosso2
~ Bugiardo su moglie cessa
Quote rosso1 Dio da Dio, Luce dall'ENEL Quote rosso2
~ Prete durante la messa
Quote rosso1 Mi sono bruciato. Quote rosso2
~ Vampiro guardando una lampadina a risparmio energetico.

La luce è liquido molto indeciso che non sa bene se essere un'onda o un corpuscolo. Si trova dentro ai fari delle automobili, nelle lampadine, nelle stelle e alcuni fisici dicono anche in alcuni anni detti anni luce.

[modifica] Storia

Lampione
...e luce fu!

Come tutti sanno Dio creò la luce nel primo giorno prima di creare le Stelle, il Sole, la Luna e il Calippo gusto pomodoro e sedano. Da questo possiamo logicamente dedurre che la luce sia una diretta emanazione di Dio e indipendente da qualunque fenomeno fisico, e non una radiazione elettromagnetica come alcuni idioti asseriscono. Quindi può esistere luce senza alcuna fonte luminosa. Questo certo viola qualche principio della fisica,ma dopotutto a nessuno importa. Dicevamo comunque che la luce fu creata da Dio e cominciò a viaggiare a velocità infinita per l'universo. Poi le leggi della fisica furono cambiate e alla luce fu data una velocità finita. Da allora la luce si diverte a scorrazzare alla sua velocità per l'universo.

[modifica] Usi

La luce è molto utile per illuminare il buio. Ma il buio non esisterebbe se non esistesse la luce quindi possiamo desumere che la luce serva a dare un senso alla parola buio. Secondo recenti studi la luce serve anche a dare senso a frasi fatte come: "Sei la luce dei miei occhi" e "Dio è luce". Bisogna però sottolineare che la teoria più accreditata è quella del noto fisico Gatto Silvestro secondo il quale la luce serve per dare qualcosa da studiare ai fisici.

[modifica] Velocità

- Cubert Farnsworth: “Ma dai! Non e' possibile! Non puoi mica andare più veloce della luce!”
- Prof. Farnsworth: “Ah, no di certo! Per questo nel 2208 gli scienziati hanno aumentato la velocità della luce!”
- (da Futurama): “”

La velocità della luce rimase infinita per molti secoli, fino a quando qualcuno decise che era finita. Da allora la velocità della luce è pari a:

  • 300'000'000 metri al secondo nel vuoto.
  • 250'000'000 metri al secondo in Messico all'ora della siesta.
  • 100'000'000 metri al secondo sulla Salerno-Reggio Calabria, naturalmente se non c'è sciopero. Se ci stanno gli autovelox però non supera i 130 km/h.
  • 350'000'000 metri al secondo nella testa di Costantino Vitagliano (poiché è più vuota del vuoto).
  • 1 metro al secondo in caso di sciopero.
  • sempre e comunque più veloce di qualsiasi aereo alitalia cai

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • La luce può essere resa coerente tramite un apparecchio chiamato laser. Al contrario Mastella non può essere mai reso coerente, neanche sotto tortura.
  • La luce è stata finora in analisi per i suoi frequenti sdoppiamenti di personalità. L'illustrerrimo fisico italiano Giucas Casella, assieme ad Antonino Zichichi, è recentemente riuscito a ipnotizzare la luce e convincerla di essere l'incarnazione del Buddha. Da oggi anche gli angoli più remoti dell'universo verranno illuminati.
  • Nulla può andare più veloce della luce tranne un eterosessuale inseguito da Wladimir Luxuria.
  • Per la teoria della relatività generale (at-tenti) la luce curva quando passa vicino a grandi fonti gravitazionali a causa dell'attrazione esercitata dalla loro massa. Quando invece si avvicina a Giuliano Ferrara va direttamente in testacoda.
  • Se vuoi accendere la luce, clicca sull'INTERRUTTORE

[modifica] Pagine correlate

L'Universo è bello perché è vario!
Apecarsolare
SuperHawking
Astronomia - Astrofisica - Astrologia - Universo - Centro dell'universo - Destino dell'universo - Big Bang - Big Cumshot - Puff, eccolo qua - Teoria della relatività - Forza di gravidanza - Figacentrismo - UFO - Galassia - Buco nero - Pulsar - Quasar - Parsec - Starcraft - Luce - Via Lattea - Alpha Centauri - Sistema solare - Stella - Stella Polare - Iperspazio - Aria fritta - Carta stagnola - Radiazione comica di fondo - Anno luce- Galileo Galilei - Giovanni Keplero - Margherita Hack - Laika - Neil Armstrong - NASA - ESA - SETI - Programma spaziale sovietico - Programma Sputnik - Programma Apollo - Programma spaziale austro-ungarico - Shuttle - Apollo 13 - Sonda anale - Stazione cadente MIR - Teoria del complotto lunare - Orizzonte degli eventi - Extraterrestre - Placca del Pioneer - (65407) 2002 RP120 - Orione - Eclissi lunare - Eclissi solare - Eclissi culare

E se anche a te piacciono le palle, guardati i pianeti!

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo