Lodo Mondadori

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Procedimenti giudiziari a carico di Silvio BerlusconiNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}
Playboy.jpg

La bozza del 34° numero di Mondadori

Quote rosso1.png È sempre colpa dei comunisti! Quote rosso2.png

~ Primo assioma di Silvio Berlusconi

Il Lodo Mondadori è un musical tragicomico rappresentato in tre atti.

[modifica] Personaggi

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lodo Mondadori.

Il cast è finanziato e formato dalla compagnia teatrale Fininvest S.p.A.

I giudici sono interpretati da Umpa Lumpa in equilibrio sui trampoli.

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

[modifica] Primo Atto

La scena si apre con un balletto in cui i due protagonisti, Berlusconi e Previti, donano e lanciano in aria banconote da 500 euro, raccolte amorevolmente dai giudici.

Dopo questa introduzione, va in scena un lungo dialogo tra Berlusconi e De Benedetti, che sfocia in un cupo litigio, riguardo il possedimento dell'inserto mensile di Playboy, Mondadori.

[modifica] Secondo Atto

Inizia quindi una parte cantata da tutti i personaggi con i tre sconosciuti che formano un coro, a detta della critica, di notevole timbro sonoro.

Previti01G.jpg

Uno dei momenti più appassionanti del balletto finale

A turno i due contendenti (Berlusconi coadiuvato da Previti) cercano di convincere i giudici che il rivale ha torto. In un primo momento essi sembrano dare ragione a De Benedetti, ma in seguito la situazione si ribalta con una miracolosa pioggia di avvisi di appelli in primo grado. Un giudice dà ragione a Berlusconi, ma in seguito è stato beccato con i primi cento numeri di Playboy... e una Porsche nuova fiammante. Questo ha lasciato supporre ad altri giudici che, molto probabilmente, questo magistrato è stato, come dire, corrotto, ecco. A questo punto i personaggi in scena diventano un po' troppi, e lo spettatore medio potrebbe essere indotto a fare confusione.

[modifica] Terzo Atto

L'ultimo atto di questo musical inizia con l'entrata in scena di una valigia, portata da Berlusconi davanti a quel giudice sconosciuto. Dalla valigia esce Previti con bombetta e cilindro, e invita il giudice a entrare nella valigia. Questi dopo una breve esitazione si infila nel borsone, che viene portato via da Previti.

Berlusconi, che aveva poi ottenuto il mensile Mondadori, dà il via a un rapidissimo twist, mentre piano piano entrano tutti i personaggi che si immedesimano ognuno in balletti di diverso tipo.

La scena finale si chiude con una vera e propria pioggia di denaro lavato con l'acido solforico.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png

  • Alcuni sostengono maliziosamente che uno dei tre sconosciuti nelle scene di ballo sia sostituito da un gorilla con una gamba di legno.
  • Nella scena in cui Berlusconi è accusato di corruzione, era previsto che si buttasse da una finestra con vetro anti-proiettile, ma la scena è stata poi cambiata.
  • Semplicemente il personaggio deve compiere un lungo monologo contro le toghe rosse quindi comuniste.

[modifica] Collegamenti esterni

Tutti i Silvii del mondo!
L'originale - Silvio pre-si-den-te! - Silvio™ - Omino Silvio - Berluscamon - Silvio Pirata - Silvio Barzellettiere - Pier Silvio - La misura - Papi - Arcor 3.0 - Reductio ad Berlusconium - Silvio's Facts - Dudù
Banner Berlusconi 1.jpg
Strumenti personali
wikia