Lobotomia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Medicina
ATTENZIONE

Le informazioni qui riportate NON hanno un fine illustrativo, ma esortativo oltre che valore prescrittivo medico. Queste diagnosi valgono come consiglio medico e sono state scritte da Dottoroni del calibro del Dr. House e persone che non sanno nulla di medicina ma l'enciclopedia è libera e pensano che si possa scrivere qualcosa comunque. Segui attentamente tutte le istruzioni riportate in questa pagina per sapere tutto ciò che devi fare per avere una vita lunga e una salute perfetta[citazione necessaria] (ancora per poco).

Medicina

La lobotomia è una utile pratica medica adottata sin dal 2152 avanti Tetris. Si narra che il primo essere umano a subire una lobotomia sia stata Irene Grandi, ma non c'è nessun dato o testo al riguardo, quindi potrebbero essere tutte cazzate.

[modifica] Modi di lobotomizzare una persona

La medicina moderna ci offre cinque metodi semplici e chiari per effettuare una lobotomia:

  • Metodo di Ogino-Knaus (Ebbene sì... i nostri amiconi Kyusaku Ogino e Hermann Knaus hanno inventato anche questo metodo) che coinsiste nel prelevare nei giorni non fertili (erano fissati) un pezzettino di lobo frontale attraverso il naso
Illustrazione con parti anatomiche di un glande

Dettaglio di una lobotomia eseguita usando il metodo denominato di Pippo Franco (nel particolare qui eseguita su Renato Schifani)

  • Metodo di Pippo Franco (metodo che prende il nome dal primo paziente a cui è stata effettuata questa operazione) che consiste nel rimuovere momentaneamente la parte superiore della calotta cranica e quindi con calma asportare parte dei lobi frontali. Se questa operazione viene effettuata su membri del parlamento, prende il nome di circoncisione.
  • Metodo "Mediaset", questo metodo è molto simile al "trattamento Lodovico" di "Arancia Meccanica", infatti si bloccano le palpebre del paziente e lo si costringe a guardare programmi condotti da Enrico Papi, Emilio Fede o da Maria DeFilippi. L'effetto lobotomizzante è lento, ma nel giro di qualche anno l'elettroencefalogramma piatto è assicurato, tuttavia gli stessi effetti possono essere intensificati se si guarda TG4 e TG5.
  • Metodo "Clemente Mimun" (noto anche come panino). Attualmente sono sottoposti (inconsapevolmente) a questa cura tutti i telespettatori del TG5. Consiste nel propinare bugie prima e dopo una intervista a un politico dell'opposizione (o del governo quando Lui era all'opposizione).
  • Metodo "Studio Aperto", è il tipo più potente ed efficace di lobotomizzazzione, è l'ultima frontiera della lobotomia: il bombardamento massiccio con notizie false, stupide e assolutamente inutili. Al pari del metodo Mediaset, anche qui l'elettroencefalogramma piatto è assicurato, ma molto avviene in tempi molto più immediati (le letteratura scientifica riporta casi di persone entrate in coma demeziale dopo aver visto una sola puntata di Studio Aperto. Altri effetti comuni sono andropausa, necrosi dei testicoli, emorroidi e proctiti.

[modifica] Possibili impieghi

Oltre a essere molto apprezzata dalle donne la lobotomia può avere altri usi e altri scopi. Tra gli altri è richiesta per entrare a far parte di alcuni gruppi, tra cui troviamo:

  • CL
  • Skinhead (Ogni adepto deve sottoporsi a un intervento di lobotomia seguendo il metodo denominato di Pippo Franco per evidenziare la spiccata indole politica del movimento)
  • Chiesa (Solo ad alti livelli)
  • Senato

[modifica] Lobotomia di massa

La lobotomia di massa è usata per trattare una vasta gamma di malattie psichiatriche come avere idee proprie, il pacifismo, la psicosi onesto-democratica o disturbi derivati dalla fantasia. Oggi la lobotomia viene praticata, in una forma più distruttiva e meno selettiva, costituita da alcune centinaia di milioni di cervelli collegati tra loro con i più svariati mezzi trasmissivi, come Internet, è anche la più grande rete di emicefali attualmente esistente, motivo per cui è definita "rete delle reti", "interete" o "inettirete", "rete anale" o "la Rete" per antonomasia collegando tra loro a livello globale reti BBC, CNN, TG4, RAI ect. È un mezzo di diffusione attraverso cui è possibile diffondere un messaggio, secondo le caratteristiche proprie del mezzo, ad una pluralità di indistinti e diffusi destinatari, senza che sia necessaria l'interazione tra i due poli. Poiché un aspetto molto importante della lobotomia di massa è la produzione in serie di messaggi come "merce", diventa molto importante lo studio delle strategie con cui vengono prodotti e diffusi i messaggi, specialmente quando lo scopo di questi messaggi è quello di comandare le idee ed i comportamenti dei destinatari, come accade nella comunicazione politica o nella pubblicità. Pertanto la mutazione antropologica si manifesta in ogni modifica stabile ed ereditabile nella sequenza nucleotidica di un genoma o più generalmente di materiale genetico (sia DNA che RNA) dovuta ad agenti economici o politici, ma non alla ricombinazione genetica. Una mutazione modifica quindi il genotipo di un individuo e le sue caratteristiche, oggi osservabili generalmente nel clade degli amebozoi.

[modifica] Curiosità

Per alcuni anni la lobotomia è stata lo sport nazionale della Giappocina. Raggiunto il suo apice nel 1783, fu abolito per mancanza di partecipanti, e fu bandito dal regno. Fu acquisito l'anno successivo, nel magnifico 1784 in Francia dove persiste anche se clandestino.

Una variante dello sport denominato lobotomia approdò in Scozia dando origine al Curling.

[modifica] Celebri casi di lobotomia

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia