Linus Torvalds

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Post-it.png


1) Prendere il raffreddore

2) Andare a Redmond

3) Fare uno starnuto

4) Godere
Linus Torvalds pinguino Linux.png

La diabolica coppia contro Jobs e Gates.

Quote rosso1.png Anch'io uso Linux. O almeno credo: non ho trovato i driver del monitor e sullo schermo non compare mai niente... Quote rosso2.png

~ Linus Torvalds su Linux.

Linus Torvalds (Helsinki, 1969), conosciuto anche come Lino Banfi, o Lino per gli amici, è il creatore della "mitica" serie televisiva Pingu, pinguino molto amato dai bimbi.

[modifica] Le origini

Nato in Antartide, fin da piccolo dimostrava passione per i pinguini, finché un giorno decise di creare un pinguino tutto suo. Nacque Linux, o almeno così si dice, con l'obiettivo di far impazzire di gioia i numerosi utenti di Windows Vista. Fissato con il progetto di Linux, scrisse anche la sua tesi di laurea su Linux, intitolata "Linux: la nuova disgrazia dopo Windows e Mac OS X".

[modifica] L'inizio della fine

Pinguino di linux vestito da buz lightyear.jpg

Il figlio di quell'energumeno di Lino.

Il nostro eroe iniziò lo sviluppo del kernel Linux traendone immenso successo, infatti gli altri déi creatori di SO, Conto Cancelli e Mr. Lavori sono in crisi profonda, ma Gates ha pensato di uscirne grazie a Windows Vista, cosa che invece non è successa, a tal proposito nasce il nuovo progetto di distruzione di massa chiamato definitivamente Windows 7 (forse una citazione ai 7 cavalieri dell'Apocalisse) creato con l'intento di sconfiggere definitivamente l'odiato Lino.

[modifica] I libri

Lino ha scritto due libri:

  • Linus Torvalds, David Diamond, Rivoluzionario per caso. Come ho creato Linux (per divertimento sessuale, VM18)
  • Pekka Himanen, con introduzione di Linus Torvalds, L'etica hacker e lo spirito dell'età dell'informazione
Strumenti personali
wikia