Lino Barbieri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Lino Barbieri.jpg

Lino Barbieri mentre imita Lino Barbieri.

Quote rosso1.png I Vigili mi hanno tolto tutti i punti dalla patente, anche i punti di vista e i punti di riferimento. Quote rosso2.png

~ Lino Barbieri che tenta di far ridere il pubblico di festa italiana
Quote rosso1.png ........ Quote rosso2.png

~ Il pubblico di festa italiana
Quote rosso1.png Vabbene che ci pagano, ma questo è troppo Quote rosso2.png

~ Pubblico di festa italiana sollecitato ad applaudire
Quote rosso1.png Haha! Quote rosso2.png

~ Spettatore che è riuscito a ridere a una battuta di Lino Barbieri fatta tre anni prima.
Quote rosso1.png Si mangiaaaaa! Quote rosso2.png

~ Scarabeo stercorario dopo aver visto Lino Barbieri


[modifica] Un altro comico che non è un comico

Lino Barbieri, nato nel lontanissimo 1980 da una battuta di Cesare Cadeo, non ha avuto un'infanzia molto serena, subiva continui pestaggi da parte dei suoi compagni di classe in seguito alle sue immediate battute di spirito, che tanto immediate non erano. Si capì da subito che il Barbieri era un comico triste, per cui aveva davanti a sè due alternative:

  • cambiare mestiere
  • lavorare alla RAI

scelse l'ultima opzione.

[modifica] Un debutto ributtante

Un giorno Cesare Cadeo nota (nessuno capisce come) le sue spiccate doti comiche e lo fa provinare dagli autori di Stasera mi Butto, che per evitare di contrarre malattie involutive cerebrali in seguito all'ascolto delle sue battute gli fanno subito superare il provino.
Il Barbieri passa poi gli anni seguenti come aiuto barbiere nella bottega di "Don Luigi e Figli s.r.l." fino a quando Michele Cucuzza e tutto il cucuzzaro non decidono di chiamare il nostro (anzi no: il vostro) Lino per farlo apparire nel format La Vita in Diretta, perché la trasmissione non era deprimente a sufficienza. I risultati si vedono da subito: in seguito a questa scelta gli ascolti della "Vita in Diretta" crollano definitivamente ed aumentano i suicidi pomeridiani casalinghi.
Nel 2008 Lino Barbieri partecipa alla trasmissione "Festa Italiana" dove riscuote il suo massimo successo ricevendo il maggior numero di pomodori in faccia della sua carriera. In verità i telespettatori se li erano sempre portati da casa, dovettero solo correggere il tiro passando dalla Balivo a Lino Barbieri.
Ultimamente Lino Barbieri è stato più volte ricoverato all'Ospedale "Antonio Condorelli" di Napoli per motivi non del tutto chiariti. Si dice che dopo aver capito una sua battuta si sia ripetutamente pugnalato allo scroto.
Attualmente pensa di far ridere...di compassione. Lui insiste e insiste, ma quando la smetterà di fare il "comico" e si darà alla corsa con il parrucchino? Molti italiani se lo chiedono.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Lino Barbieri voleva diventare emo, ma non aveva abbastanza capelli per farsi il ciuffo; decise quindi di darsi al cabaret.
  • I telespettatori sperano ancora che Lino Barbieri si trovi un lavoro.
  • Giorgio Mastrota è un accanito fan di Lino Barbieri
  • Cesare Cadeo si è pentito di averlo riconosciuto come figlio.
  • I fabbricanti di pacemaker incentivano la presenza di Lino Barbieri nei programmi televisivi con ingenti somme in denaro.
Strumenti personali
wikia