Limone

Mele con bocca.jpg
QUESTO ARTICOLO VI È GENTILMENTE OFFERTO DA KIWIPEDIA!
L'enciclopedia libera dalla verdura.

L'enciclopedia della frutta Kiwipedia non è responsabile di eventuali imprevisti, quali banane nel culo o cocomeri assassini.
Bonsai.jpg
Questo articolo è uno scherzo della natura! Prova ad innaffiarlo e vedi se riesci a farlo crescere.
Chihuahua incazzato.JPG
Quote rosso1.png Ragazza che limoni sola, denoti spigliatezza... Quote rosso2.png

Quote rosso1.png Ma visto che tu insisti nel farmi le proposte, ti dirò, qualcosa c'è che desidero da te ...una fetta di limone, una fetta di limone nel tè. Quote rosso2.png

~ Enzo Jannacci in "Una fetta di limone"
Montezemolo schifato.jpg

Luca Cordero di Montezemolo dopo aver mangiato un limone.

Quote rosso1.png And all that I can see is just an other lemon tree Quote rosso2.png

~ Proprietario di un limoneto guardandosi intorno
Quote rosso1.png "Facciamo sesso?" "No." Quote rosso2.png

~ Cameriera n°3 ne "Il limone come principale metodo di contraccezione", pag 69

[modifica] Origini

La storia del Limone si perde nelle nebbie del tempo e affonda nella leggenda, smarrendosi nell’indice, avendo accompagnato il destino dell’umanità dai suoi albumi. Si dice che il nome fu usato la prima volta da Eva, subito dopo la cacciata dal Paradiso (Para, Traversa... Goal!) in seguito alla sua bizzarra idea di far colazione a base di torta di mele. Quando Adamo le si fece vicino e le chiese di conoscersi in senso biblico (che allora era l’unico senso conosciuto), e le rivolse il fin troppo noto quesito: “Mela dai?”, lei declinò le sue profferte glissando con un elegante “Ti è piaciuta la mela? Ed adesso magnt ‘o limon”. Giusto per evidenziare quanto quello fosse il frutto a nessuno proibito.

Un noto favolista raccontava invece di una volpe che, essendo l’uva troppo acerba per lei, preferì optare per il fresco frutto giallo. Beninteso: ben maturo. Così come Eugenio Montale, che scrisse una poesia intitolata I Limoni per sottolineare la sensazione pungente di quei poeti che non riuscivano a inserire nelle loro composizioni parole come “acanti”, “bosso”, “efferato” e “tracotante”, per non parlare di “estemporaneo” e “sinonimico”.

Cane sleccazza un limone e va fuori di testa.gif

Diffidate dai limoni: possono penetrare nel vostro cervello e farvi friggere i neuroni per sempre.

Anche il Vangelo racconta di una donna che era stata sorpresa con le mani nella marmellata (di limoni), e che in occasione del Mela Day aveva fatto mangiare il limone al proprio consorte limonando (da ciò il termine) con qualcun altro. Accusata, era stata condannata da un tribunale di vecchi uomini alla lapidazione, ma Gesù l’aveva assolta con sei semplici parole: “Chi di voi è senza peccato, mangi il primo limone”. Dissuasi dal sapore amaro del frutto, gli anziani avevano deciso di liberare la donna, lasciandola limonare con chi e dove le piacesse.

[modifica] Altri usi del limone

  • Quando hai la diarrea, è il rimedio naturale per continuare tranquillo la tua giornata. Solo che, quando lo toglierai, la diarrea riprenderà tutto il suo vigore, e più intensamente di prima.
  • Lo puoi usare per imbottirti il reggiseno. Così potrai invitare il ragazzo che ti si sarà avvicinato solo per i tuoi meloni a mangiarsi, invece, il frutto meno preferibile.
  • Se sei molto bravo a tennis, lo puoi usare come pallina urlando contemporaneamente al tuo avversario battuto in maniera vergognosa: “mangiati questo!”. Lui ti sarà grato e apprezzerà il gesto.
  • Con un cucchiaio... sai a cosa mi riferisco brutto drogato.
  • Ci puoi fare una limonata[1].

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ in ambedue i sensi.

Strumenti personali
wikia