Light Yagami

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Freccia blu Voce principale: Death Note


Light Yagami con giornaletto porno

Ovviamente Light è un ragazzo serio che pensa solo a come liberare l'umanità dai criminali.

Quote rosso1 Ma quanto cazzo ci metti? Quote rosso2

~ Pensieri di Light Yagami mentre fissa L che muore

~ Light Yagami tiene seminari su come mangiare cibi confezionati
Quote rosso1 Eddai, non è divertente! Quote rosso2

~ Light Yagami, al quarantunesimo tentativo, cerca di scrivere sul Death Note il nome di Yngwie Malmsteen
Quote rosso1 Sono più di 150 anni che ci provano, non basterà il primo pazzo omicida a riuscirci. Quote rosso2

~ Giulio Andreotti durante un'intervista a Studio Aperto commenta il suo tentato omicidio da parte di Light Yagami
Quote rosso1 Ha riempito un'intera pagina col mio nome, quel comunista... Quote rosso2

~ Un politico poco noto su Light Yagami
Quote rosso1 Io un pazzo megalomane? Ma se sono soltanto il Dio di un nuovo mondo... Quote rosso2

~ Light spiega il suo punto di vista
Quote rosso1 You have the pleasure to kill Quote rosso2

~ Mille Petrozza su Light Yagami
Quote rosso1 Deve conoscere il nome delle vittime per uccidere... Dilettante. Quote rosso2

~ Lelouch Lamperouge su Light Yagami

Light Yagami o Luce Io-sono-un-gay ("Yagami" al contrario si legge "I'm a gay") è l'unico, il solo e l'indiscusso protagonista di Death Note, nonché uno dei principali testimonial dell'Enel. Cinico, spietato, mitomane, tamarro, psicopatico, esibizionista e figlio di papà. La sua ragione di vita è quella di attirare l'attenzione su di sé per il puro piacere di sentirsi più figo.

[modifica] Storia e personalità

Kira ride

Light durante il funerale di L.... nulla di sospetto, no?

Light crede fermamente di essere il più intelligente del mondo. La sua convinzione, però, si scontra con la dura realtà quando si ritrova casualmente a vedere un episodio del Mignolo col Prof: traumatizzato dalla visione del brillante genio del male, da quel momento Light cercherà di emulare le sue imprese tentando in ogni modo di conquistare il mondo.

L'occasione si presenta quando lo shinigami Borghezio scende sulla Terra e gli consegna un rotolo di carta igienica da lui usata dicendogli che se avrà il coraggio di toccarla, diventerà il Dio del mondo.

Light lo fa, ma, traumatizzato dall'esperienza, da quel momento non andrà mai più in bagno, con tutte le conseguenze che ne seguono. Questa terribile esperienza segnerà per sempre la vita del giovane: gli causerà per tutta la vita a intervalli regolari gravi crisi di rabbiafolliaperversasadicaepsicopatica durante le quali, con gli occhi rossi in un tentativo di cosplay di Inuyasha, riderà come un pazzo fino a slogarsi le mascelle.

Mosso a pietà, Ryuk consegna a Light il Death Note, un magico quaderno fregato dalla biblioteca di Hogwarts (fonti non confermate ci dicono che in realtà il Death Note sia stato trafugato dalla biblioteca vaticana che ne nasconde altre copie) che ha il potere di uccidere. Light, dopo aver verificato che il quaderno funziona uccidendo Heidi, i Puffi, la famiglia dei Barbapapà ed Harry Potter, decide di utilizzare il quaderno per realizzare il suo sogno di conquistare il mondo.

Ebbene sì, sotto la facciata da figlio modello e da studente migliore del Giappone si nasconde in realtà un pazzoide omicida che passa il tempo a uccidere la gente mentre mangia patatine.

L capisce subito che Light è Kira, ma questo spiccato spirito di osservazione sembra appartenere solo a L: tra tutti i personaggi del manga, infatti, probabilmente Matsuda non sospetterebbe di Light nemmeno se lo vedesse uccidere uno per uno a mani nude tutti i membri dell’investigazione.
Per non parlare dei membri della famiglia di Light, che non sospettano niente nonostante il figlio da qualche mese a quella parte consumi camion interi di mele, rida come un pazzo nevrastenico nel pieno della notte, passi 27 ore su 24 in camera sua e parli apparentemente da solo. Senza contare che non fa mai una beneamata mazza dei suoi compiti essendo troppo impegnato ad accoppare mezza città e a fare le equazioni di secondo grado alla sua "altrettanto brillante nonché gnocca" sorellina, che si pavoneggerà a scuola il giorno dopo, fingendosi saputa matematica che riesce a beccare un 4 anche se la professoressa le dà tutte le soluzioni dei compiti perché le fa pena.

[modifica] Malattie

Light Yagami fugge da Mello, Matt, Near ed Elle

Non mi prenderete mai!

Oltre le innumerevoli malattie già citate, Light soffre anche di manie di persecuzione che lo portano ad avere costantemente il terrore di avere L alle costole e a pensare che il suo nome, letto al contrario, lo identifichi come una checcona. Per questo motivo, dopo i 18 anni, invece del suo peluche a forma di Prof, la notte dorme abbracciando teneramente lo Shinigami Ryuk, che gli canta la sua ninnananna preferita (cioè la conta di Freddy Krueger).

Light, inoltre, soffre di mitomania egocentrica perversa e narcisista, e sente il BISOGNO di attirare su di sé l'attenzione, non importa se di L, dei media, delle fan accanite o del barbone che in quel momento stava passeggiando in strada per i fatti suoi. Quando ciò non accade, Light entra in uno stato di psicopatia che lo porta a compiere azioni terribili quali rifiutare una scopata con Misa (recenti studi sul cognome stanno accertando anche questo fatto) o uccidere tutti coloro che lo ignorano.

[modifica] Il rapporto con L

È noto a tutti che Light soffre anche della sindrome di Stoccolma, come se non avesse già altri problemi di suo. Ma molti sono convinti che dietro questo ci sia di più, molti sonstengono infatti che Light dopo qualche tempo si sia rotto le palle di spremersi di continuo il cervello per cercare di competere con L e presto abbia deciso di mettere in atto una nuova originale ma efficace tattica: anche se in realtà lo odia a morte Light prova a convincere L ad andare a letto con lui fingendosi innamorato, ma in realtà gli studiosi sono convinti che speri che così L gli riveli il suo vero nome. Un piano geniale, che si conclude con nessun nome da scrivere sul Death Note e con la morte sia di L che di Light. Che mente questo ragazzo!

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Babbo natale death note 2

Mai prendere fogli a caso per scrivere la letterina a Babbo Natale se sei Kira.

  • Light Yagami in quanto giustizialista non solo ha la tessera dell'Italia dei Valori, ma in più i suoi più stretti collaboratori sono una giornalista di Rai 3 e una toga rossa.
  • Non soltanto il cognome di Light dice tutto, ma bisogna considerare che nella storia rifiuta più di una scopata con diverse gnocche.
  • Se avesse semplicemente ignorato L, non lo avrebbero mai beccato.
  • Nel 2007 Light si è classificato secondo nel campionato mondiale di seghe mentali perdendo per un soffio contro Carlo Lucarelli.
  • Secondo una classifica, Light è il secondo personaggio più odiato dai fan di Death Note. Attualmente, il primo in classifica è uno sconosciuto di nome Ryuk.
  • Light non ha problemi di autostima nonostante sia gravemente turbato a livello mentale.
  • I membri della famiglia di Light soffrono della Sindrome di Papà Castoro, in quanto nonostante lui rida come un pazzo nel cuore della notte e parli apparentemente da solo nessuno lo sente mai.
  • Dopo la visione dell'anime, o anche dopo la lettura del manga, si può tranquillamente affermare che Yagami Light sia un grandissimo figlio di puttana.
  • In giapponese Yagami significa: "dio della luce", cosa strana, dato che non esce mai di casa.
  • Se invece (sempre in japanese) si invertono i caratteri il significato diventa: "dio della notte"...no, aspetta: questa è una curiosità da Wikipedia!
  • Le due curiosità di prima non valgono più!
  • Se si legge il cognome del protagonista al contrario potrete visualizzarne la personalità.
  • Steve Jobs è stato ucciso da Ryuk in quanto non voleva dargli la mela.

[modifica] Galleria luminosa

[modifica] Voci correlate


Death Note logo
Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo