Liber Gomorrhianus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Gesù con fucile.jpg
Gesù approva questo articolo!

Vi annuncio che il nostro beniamino Cristo è felice di vedere articoli come questo sulla sua amata Nonciclopedia. Quando risorgerà un'altra volta ricompenserà gli autori con tante caramelle e tanta Figa!!!

E andate a messa la domenica, se no il capo s'incazza!

   Sei un miscredente? Ascolta la Sua Parola!?

Gesùcompagnone2.jpg
Purtroppo sì, questa è la conferma. Quello che hai sempre temuto è vero:
Faccina rosa.png SEI OMOSESSUALE! Faccina rosa.png
E il fatto che tu sia venuto a leggere questa pagina lo conferma. Accettalo. Leggi pure, ma poi considera di fare coming out: non c'è niente di male! Basta usare la vaselina!
Scomunicaimminente.png

Questa pagina offende il Signore ed i suoi seguaci!
Smetti di leggerla, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.



Quote rosso1.png E benvenuti a sti frocioni, belli e grossi e capoccioni
e tu che sei un po' frifrì e dimmi un po' che ciai da di' Quote rosso2.png

~ Alighieri D., Divina Commedia

Il Liber Gomorrhianus è un importante testo di teologia scolastica, il più importante contributo religioso di ispirazione cattolica che propone il celibato per il clero e le alternative sessuali che ne conseguono. Il suo autore è Pier Saviani, detto anche per quest'opera doctor anilingueus.

Barbablu imperatore.jpg

L'imperatore Barbablu a Castel del Monte, Puglia.

[modifica] Il contesto storico e la genesi del libro

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Sacro Romano ImperoNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Originariamente il clero cattolico non era obbligato al celibato per poter officiare il ministero sacerdotale finché, dapprima con la nascita degli ordini monastici e quindi con la costituzione del primo grande Sacro Romano Impero Palpatine la politica ecclesiastica fu orientata verso una ridefinizione del ruolo sociale del prete e dei suoi obblighi verso la comunità. Una disposizione dell'imperatore germanico sacro e romanico Erminio Ottone I stabilì, attorno all'XI Secolo, che in tutto l'impero Palpatine i sacerdoti che volessero avere in proprietà un latifondo o una mandria di buoi sarebbero dovuti rimanere vergini[1] Presto, quando Federico Barbablu ottenne in eredità l'impero, questi ordini furono estesi a tutte le nuove terre dell'Imperatore Palpatine, fra cui l'Italia dove i locali abitanti vedendosi imposto il celibato, rivendicarono il diritto ad avere comunque una sessualità, anche di tipo omosessuale o pedofilica, sui modelli della pederastia greco-romana[2].

Clero gay.jpg

«Preliminari»...

[modifica] Il contesto sessuale e la reazione monastica

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche CleroNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}


Questa nuova pratica, l'omosessualità nel clero, fu generalmente accettata in tutto l'impero finché il Barbablu rimase in vita. Quando però egli morì e il suo impero fu sconfitto dai ribelli Toscani, da Robin Hood, da alcuni avi di Alfonso Pecoraro Scanio e dall'esercito dei templari di Candy Candy e dai cavalieri sodomiti di Gerusalemme il nuovo Imperatore Palpatine che gli succedette cercò di riformare l'intero sistema monastico e di gettar in quel terreno di distruzione le basi per un nuovo futuro impero intergalattico del latifondo cattolico e cercò così di codificare i comportamenti omosessuali nel clero tramite la stabilizzazione teologica del sistema omoerotico maschile. Più in là secondo il Kamasutra kattolico fu abolito il lesbismo. Si occupò della stesura di questa nuova teologia fra Pier Saviani che scrisse il Liber Gomorrhianus, più recentemente tradotto in italiano come Gomorra da Roberto Saviano. Egli distinse chiaramente 5 diverse pratiche sessuali tipicamente clericali:

  1. masturbazione
  2. l'assilismo o frottage (axilismus)
  3. masturbazione reciproca
  4. fellatio
  5. penetrazione anale.

Questi cinque comportamenti sessuali, conosciuti anche come rosa templare o rosacroce perché per la prima volta furono praticati contemporaneamente tutti e cinque dall'ordine monastico dei templari, rappresentano 5 stadi diversi di iniziazione sapienziale, che poi aprono la strada per accedere ai titoli episcopali. Praticamente però la dignità di vescovo difficilmente veniva raggiunta dopo tutte queste tappe, perché già ai tempi di Carlo V di Spagna l'omosessualità fu permessa liberamente nella penisola iberica e le nomine episcopali e cardinalizie erano diventate un vero e proprio affare commerciale, simile ai titoli nobiliari. Così già dal XVI Secolo il libro di Pier Saviani fu abbandonato e solo una piccola minoranza di sacerdoti della Sicilia e del sud Italia rimase fedele a tali pratiche. Lutero poi, da parte sua, condannò ampiamente il Liber Gomorrhianus, e si scagliò contro la compra-vendita dei titoli ecclesiastici, ritenendo pure l'omosessualità una libera interpretazione di ciascun individuo e non una pratica da controllare attraverso ordini sacerdotali: egli fu poi il primo a distinguere la pedofilia dall'omosessualità, condannando ampiamente la prima insieme all'Imperatore Palpatine che lo riteneva un gran pedofilo.

[modifica] Il libro oggi

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Roberto SavianoNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Il libro è stato tradotto da Saviano con moltissimi errori ed è interpretato prevalentemente come un monito contro l'uso del preservativo. In particolare si afferma che se il doctor anilingus Pier Saviani avesse ritenuto opportuno l'uso di contraccettivi non avrebbe sostenuto lo stratagemma teologico dell'omosessualità per evitare la fecondazione delle donne. Le varie conferenze episcopali del mondo cattolico, specialmente in base ad alcune disposizioni del nuovo Imperatore Palpatine, stanno proponendo una serie di leggi per regolamentare i rapporti omosessuali fra il clero e la possibilità di estendere l'uso del preservativo anche nei rapporti eterosessuali. Ogni nazione è diversamente influenzata da queste nuove tendenze ed i sistemi legislativi si stanno adeguando alle nuove richieste dell'Imperatore Palpatine, in cui si sente molto la base dottrinale del Liber Gomorrhianus.

Clero gay nel mondo.jpg

[modifica] Voci correlate

[modifica] note

  1. ^ Da ricordare anche che per queste ragioni egli fu il primo a sostenere che Madonna fosse indiscutibilmente vergine, in quanto proprietaria dei diritti di importanti testi liturgici come Invirginatio, oggi pervenutoci nella versione anglosassone Like a virgin, e Prex cum luce calendarum, anch'essa in anglosassone Like a prayer.
  2. ^ Brunetto Latini fu per esempio un amante di Dante e pare che si vestisse da donna e si facesse chiamare Beatrice, perciò alcuni millantano che in realtà le poesie di Dante sono indirizzate al celebre grammatico di Toscana

[modifica] Collegamenti esterni


Strumenti personali
wikia