Lenny Kravitz

Giorgio Armani.jpg
Lenny Kravitz si sente un povero personaggio famoso ignorato.
Modifica la pagina e contribuisci a rafforzare la sua autostima.

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alle biografie, vai qui.

Adriana Lima 2.jpg
Lenny Simpson.jpg

Lenny Kravitz si guarda sbalordito allo specchio.

Quote rosso1.png E fu così che, mio malgrado, appresi che "Lenny Kravitz" di scrive con due enny Quote rosso2.png

~ Costantino Vitagliano in un'intervista al rotocalco quotidiano di gossip, Studio Aperto

Lenny Kravitz non esiste. Questo personaggio fittizio venne infatti creato da Pupo quando decise, stanco dei suoi grandi successi in Italia, di sfidare sé stesso cercando di sfondare anche negli USA&getta sotto mentite spoglie. Vittorio Sgarbi, uno dei massimi conoscitori della poetica pupina, sostiene che la chiave risolutiva di tale mistero si possa rintracciare nel testo della canzone Gelato al cioccolato, la quale, a detta dello Sgarbi, preannuncerebbe la imminente trasformazione di Pupo in un cantante afroamericano di successo.

[modifica] La carriera di Lenny

Pupo, giunto a Nuova New York nel 1964, decise così di assumere una nuova identità, diventando Lenny. Secondo alcuni, Pupo, nello scegliere il suo nome, decise di rendere omaggio all'omonimo personaggio dei Simpsons (del quale sarebbe bis-bis-nipote).

Dopo anni passati a fare da cameriere nel bar di Boe a Springfield, nel 1998-1999 Pupo-Lenny riuscì finalmente a raggiungere il successo, incidendo alcuni tra i suoi brani più famosi: I belong to you e Fly away. Secondo la leggenda, i testi di queste due canzoni furono scritti da Barney, che li dedicò a una topina a cui Boe aveva subaffittato alcune piastrelle della sua bettola.

Da allora Pupo-Lenny è ritenuto uno dei più famosi e talentuosi musicisti americani, capace di suonare anche 6-7 strumenti contemporaneamente (molto apprezzate sono le esecuzioni in cui Pupo-Lenny dà prova della sua abilità suonando il basso con la bocca e l'armonica con le mani).

Nel 2004 esce il suo album Baptism (il cui titolo ricorda il suo battesimo di alcool alla taverna di Boe).

Dal 1988 Lenny fa parte del prestigioso comitato di esperti che si occupa dei misteriosi avvistamenti di Mark Lenders in Lombardia (gli altri membri sono la Pimpa, Malgioglio e Susanna Messaggio).

[modifica] Vita privata

Lenny-Pupo è stato sposato con un personaggio dei Robinson, da cui ha avuto una pupetta.

Strumenti personali
wikia