Legge bavaglio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Napolitano indica.jpg
INCOSTITUZIONALE!!!
Care italiane e cari italiani! Vi invito cortesemente a fare attenzione! L'argomento trattato in codesta pagina risulta così incompatibile con la Carta costituzionale che forse è meglio ricorrere a quella igienica. Presto sarà dato alle fiamme con viva e vibbrante soddisfassione, come feci colle mie intercettazioni.
No legge bavaglio pompino.png
Quote rosso1.png Pronto, Denise? Dì a Cesare di occuparsi del pino a colazione. Quote rosso2.png

~ Grazie a questa nuova legge un onesto cittadino non dovrà più usare questi stupidi linguaggi in codice parlando al telefono.
Quote rosso1.png Finalmente non farò più figure di merda a Ballarò! Quote rosso2.png

~ La Russa sulla legge bavaglio
Quote rosso1.png Tu quoque Fini mi! Quote rosso2.png

~ Berlusconi a Fini, critico nei confronti della legge bavaglio
Mussolini sgrana gli occhi.jpg

Per quanto ti possa sembrare incredibile, questo tizio è riuscito a far approvare una lista di leggi bavaglio lunga come un treno Eurostar.

La legge bavaglio, anche detta "decreto anti-intercettazioni", è una forma di semplificazione burocratica atta a permettere ad ogni cittadino l'apertura di una onesta attività a delinquere senza il timore che qualcuno gli controlli il telefono.

[modifica] Storia

Già i nazisti al loro tempo ebbero problemi con le intercettazioni telegrafiche, che avrebbero permesso agli inglesi di scoprire il segreto della nuova birra ai tre ebrei inventata dal dottor Mengele. Per questo inventarono la macchina Enigma, che traduceva i messaggi telegrafici in codici che cambiavano continuamente. Purtroppo i codici erano quasi incomprensibili, qualcosa di simile al linguaggio di Luca Giurato per intenderci, tanto da risultare misteriosi persino agli stessi tedeschi.

Berlusconi decise di fare qualcosa di meglio: abolire le intercettazioni, o quantomeno limitarle fortemente e impedire che avessero efficacia penale. Inoltre gli editori di giornali non potranno pubblicarle senza aver effettuato il rito del "vasa vasa" al cospetto di Angelino Alfano che si svolge ogni notte di luna piena.

[modifica] Punti chiave

Vediamo ora alcuni punti chiave dell'illuminata legge:

1) "I documenti che contengono dichiarazioni anonime non possono essere acquisiti, né in alcun modo utilizzati, salvo che costituiscano corpo del reato o provengano comunque dall'imputato".

Praticamente se sei l'imputato sei tu che devi portare le prove contro te stesso. Certo che questi legislatori hanno una bella fiducia verso il prossimo!

2) "L'autorità giudiziaria dispone l'immediata distruzione dei documenti, dei supporti e degli atti concernenti i dati e contenuti di conversazioni e comunicazioni relativi al traffico telefonico e telematico illegalmente acquisiti. Allo stesso modo si provvede per i documenti formati attraverso la raccolta illegale di informazioni. Di essi è vietato eseguire copia in qualunque forma. Il loro contenuto non costituisce in alcun modo notizia di reato, né può essere utilizzato a fini processuali o investigativi".

Bruciamo le prove, bruciamo le prove!

3) "Delle operazioni di distruzione è redatto apposito verbale, nel quale si dà atto dell'avvenuta intercettazione o detenzione e dell'acquisizione, delle sue modalità e dei soggetti interessati, senza alcun riferimento al contenuto delle stesse".

Già, meglio mettere tutto per iscritto, altrimenti si rischia di dimenticare qualcosa.

[modifica] Modifiche

Le proteste dei soliti facinorosi dell'opposizione, ma anche di quelle dei seguaci del traditore Fini, hanno fatto sì che la legge fosse modificata dall'originale, soprattutto dal punto di vista grammaticale, carente a causa della stesura da parte di Gasparri.

[modifica] Parere dei berlusconiani

Secondo recenti ricerche, vi sono strani personaggi che credono che la legge sulle intercettazioni sia veramente utile per ogni comune cittadino, e che da ora in poi parleranno al telefono con maggiore serenità. Se sei tra questi, controlla se alla base del cranio hai un chip di controllo mentale. Non ce l'hai? Allora ti consigliamo di consultare un bravo psichiatra.

[modifica] Parere dei Cavalieri della Uallera d'Oro

Original video

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Giuliano Ferrara ha annunciato uno sciopero della fame finché la legge bavaglio non verrà approvata. Si prevede che durante tale periodo crollerà il prezzo di quasi tutti i generi alimentari.
  • È stata premiata come "legge più indifendibile dell'anno".
Strumenti personali
wikia