Le cronache di Narnia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Omino Frank Donnie Darko.jpg
Cos'è? Un cortometraggio questo?


Modifica questa pagina giovane niubbo!
Aiutaci a trasformala in un kolossal degno di Tinto Brass
P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi al cinema, vai qui.

Borat in costume.jpg


Gorillaz.png
ATTENZIONE!!! DISTACCAMENTO DEI BULBI OCULARI!!!
Gli incauti spettatori che decidono di vedere il seguente film sappiano che esso è stato VIETATO dalla Convenzione di Ginevra per la sua inguardabilità!
DVD Le Cronache Di Narnia- il Leone, la Strega e l'Armadio.jpg

Esatto, questo è il dvd originale del film che hai scaricato.

Le Cronache Di Narnia sono la nuova saga lanciata dalla Lega Nord dieci anni fa. I protagonisti, quattro leoncini sfrangiaMaroni, per l'appunto, scoprono un mondo incantato, cosparso di candida neve e popolato da creature fatate e animali parlanti, in cui abita un graaande bambino dall'accento strano e i capelli incolti.

[modifica] Informazioni generali

I tre film- Il Leone, la Strega e l'Armadio, Il Principe Caspian e Il Viaggio del Veliero- sono tratti da Le Cronache Di Narnia, di C. S. I. Lewis. Purtroppo, il primo libro non è stato rovinato dai registi, Andrew Adamson e Michael Apted (per il terzo), e quindi è rimasto sconosciuto ai più.

[modifica] Il Leone, La Strega e L'Armadio

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadioNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

La storia inizia durante la Seconda Guerra Ascellare. Il padre dei quattro leoncini decide di andare a difendere il suo paese lanciando bombe a Borotalco Deo contro i nipponici, che avevano inventato il sushi, la sua rovina economica. Essendo del tutto sicuro della vittoria, spedisce i figli/divoratori-di-pesce-crudo a casa di Cavour, il quale si è fatto crescere una folta barba per non essere riconosciuto. Qui, i felini iniziano a distruggere tutto, consumando le scale e i dizionari di latino e greco pagando gli spettatori per ascoltare Oh Johnny. Un giorno Cavour, stanco dei 4 scassabasisi decide, aiutato dalla governante di disfarsene. Così, in una notte buia e tempestosa, i due cloroformiano i nani e li chiudono dentro un armadio. I poveri disgraziati, storditi dai vapori del cloroformio, dal poco ossigeno e dalla puzza delle ascelle di Peter, iniziano a sognare il mondo di gnarnia. In questo mondo la strega bianca tiene sotto scacco il magico regno con una sostanza bianca che lì è nota come neve. Stanchi di questa tirannia[citazione necessaria], i quattro fratelli, con l'aiuto di un leone magico, decidono di sovvertire l'ordine costituito e fare tornare il mondo verde come ai vecchi tempi. Purtroppo, il fratello minore e morto di figa Edmund si lascia abbindolare dalla bellezza della Strega e passa al lato oscuro della forza, prendendo anche tante ma tante saccagnate dai fratelli. Dopo 2 castori, una volpe, una battaglia epica e tanti discorsi inutili i fratelli liberano[citazione necessaria] il regno ma, a causa di un'ispezione da parte del Telefono Azzurro, vengono ritrovati in stato comatoso dentro l'armadio a casa del buon vecchio Cavour. Grazie a non poche preghiere gli operatori se ne vanno e i 4 si risvegliano. Altrimenti non potevano farci altri 2 film.

[modifica] Il Principe Caspian

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Le cronache di Narnia - Il principe CaspianNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}


[modifica] Il Viaggio Del Veliero

I quattro leoncini si sono separati. Edmund e Lucy sono ospitati da un uomo giornale e da una specie di essere umano, Eustace, che passa le giornate a cercare di comprare nuovi neuroni e a provare ad infilzare i cugini con uno spillo. Un dì, Lucia, Edmondo ed Eustachio appiccano un incendio in camera, che viene prontamente spento dal quadro sopra al termosifone con un'onda. L'onda risucchia i tre e li porta a Narnia, casualmente[citazione necessaria] nella stessa zona di mare in cui sta navigando Caspian. Il Principe, che sperava di essersi finalmente liberato degli sfrangiaMaroni, li accoglie sul suo veliero e offre loro ospitalità.

Omino che sbatte la testa sul computer.gif
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.
Omino che sbatte la testa sul computer.gif
Strumenti personali
wikia