Last Resort

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Andre Braugher Last Resort.JPG

"Ultimo avvertimento!"

Quote rosso1.png Noi amiamo la nostra patria, e siamo disposti a morire per tutto ciò che rappresenta. Ma non prendiamo ordini da un Governo che cerca di uccidere i suoi uomini. Quote rosso2.png

~ Un gran bel discorso... Peccato che lo pronunci un negro!


La Serie evento del 2012 racconta le vicende di un equipaggio di un sottomarino statunitense. Gli uomini, che prima lavoravano come manichini dei crash test, vengono scelti per testare le nuove bombe di profondità sviluppate dall'ingegneria militare americana, ma quando scoprono che il loro capitano è un negro cominciano ad avere qualche esitazione.

[modifica] Episodi

Sottomarino a vela.jpg

Uno dei vani tentativi di sfuggire alle bombe.

[modifica] Primo episodio

Nel primo episodio, come volevasi dimostrare, l'equipaggio scopre con terrore che il loro ruolo nel test delle bombe è quello di bersaglio. Iniziano dunque una disperata fuga a bordo del sottomarino per evitare di essere colpiti e salvarsi il culo. In seguito all'esplosione di una delle bombe, tuttavia, il sottomarino riporta danni considerevoli e gli uomini dell'equipaggio vengono considerati morti dai militari americani.

Colpito dall'onda d'urto dell'esplosione, grazie all'abilità del pilota, l'equipaggio riesce a portarsi in salvo su un'isola deserta: il favoloso paradiso terrestre di Santa Marina. Gli uomini dell'equipaggio hanno allora la geniale idea di sfidare l'America e si dichiarano nazione sovrana dotata di armamenti nucleari, armi di distrazione di massa e un sottomarino sfondato.

A quel punto gli Stati Uniti li accusano pubblicamente di essersi procurati dell'uranio impoverito[1] e gli dichiarano guerra.

[modifica] Secondo episodio

L'isola viene bombardata e muoiono tutti.


Bombah.jpg

Visione aerea di Santa Marina nel secondo episodio.

[modifica] Personaggi

Marcus Chaplin: Il capitano del sottomarino è un uomo di principi, dedito all'onore e al servizio del suo Paese. Ma è negro, e non può sfuggire al suo destino.


Sam Kendal: È il pilota del sottomarino. Salva il culo a tutti, ma poi, per ridere, propone di dichiarare guerra agli USA.


Grace Shepard: Il tenente Shepard è la bonazza dell'equipaggio. In tutti gli equipaggi serve una bonazza e lei è talmente bonazza che l'hanno fatta pure tenente!


Christine Kendal: È la moglie di Sam. Hanno lo stesso cognome perché è anche sua sorella. In alcune regioni americane si può fare.

[modifica] Collegamenti

[modifica] Note

  1. ^ Si sa che gli USA non attaccano mai senza inventarsi un pretesto!


Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia