Lamberto Dini

Dini ok.jpg
ATTENZIONE!!!
Il seguente articolo tratta di Politica ma in chiave prettamente tecnica.
Nel leggere, ti invitiamo quindi alla cautela, dato che potresti ricordarti che chiunque si trovi al governo è tecnicamente pronto a succhiarti ogni forma di energia vitale per il bene del paese e quindi potresti aver voglia d'inneggiare allo sciopero fiscale, invadere il Vaticano o piazzare bombe nelle sedi di Equitalia.
Domenico Scilipoti e Antonio Razzi.jpg
ATTENZIONE: ACCERTATO VOLTAGABBANISMO CON POSSIBILITÀ DI RECIDIVA
Lamberto Dini ha la fama di sputare nel piatto in cui ha mangiato e/o tradire la causa per cui ha combattuto un certo periodo di tempo per convenienza personale! Vendete anche voi oggi stesso la vostra reputazione per qualcosa che ne valga la pena, per esempio un posto a vita in Parlamento, come hanno fatto i distinti signori qui nell'immagine!
Rana.jpg

Un esemplare di Lamberto Dini scruta la palude.

Quote rosso1.png L'ho baciato per farlo diventare un principe azzurro ma è rimasto così. Quote rosso2.png

~ Principessa su Lamberto Dini.
Quote rosso1.png Non c'è bisogno di trasformarlo, è già un cesso. Quote rosso2.png

~ Strega su Lamberto Dini.

Il Lamberto Dini è un viscido anfibio che popola i paludosi acquitrini del Centro italiano e che trascorre il suo tempo passando da una sponda all'altra della palude, a volte contemplando la sua inutilità, a volte cibandosi dell'epidermide di politici morti.

[modifica] Storia

Dini ok.jpg

Dini imita Fonzie: "EHI!"

Il Lamberto Dini è diventato famoso grazie a un esemplare della sua specie, che è riuscito a emergere dal suo viscidume e a sedere sugli scranni più alti della politica italiana senza che nessun elettore si ricordi di lui, ma lasciando una appiccicosa bava di lumaca al suo passaggio. Il suo nome è salito alla ribalta quando divenne vicepresidente della Banca d'Italia, grazie alla raccomandazione del suo fratello più famoso, l'ipnorospo.

[modifica] Ministro con Berlusconi

Un giorno la sua famiglia si trasferì nel laghetto della villa di Silvio Berlusconi; lì però fu sterminata dagli struzzi allevati nel giardino. Silvio Berlusconi, per sdebitarsi, decise di farlo entrare nel 1994 nel suo governo con l'incarico di Ministro del Tesoro in Fondo allo Stagno.

Nel 1995 però il governo Berlusconi cadde e fu necessario creare un governo di transizione fino alle elezioni successive; la scelta cadde su un individuo anonimo che sarebbe stato facilmente dimenticato dall'opinione pubblica: fu quindi scelto proprio Dini.

[modifica] La parentesi col centro-sinistra

Dini burns.JPG

Dini al governo e sulla foto della patente.

Con il passare del tempo il suo potere all'interno dello Stato aumentò, riuscendo a far entrare nelle istituzioni pubbliche tutti i suoi amici ranocchi, fino a quando il suo clientelismo trovò riconoscimento nel successivo governo, il primo governo Prodi, in cui ebbe il ruolo di Ministro degli Esteri. La sua bruttezza e il vizio di mangiare le mosche in pubblico usando la sua lunga lingua diedero una pessima immagine dell'Italia durante quegli anni.

Christofer lamberto dini.JPG

Christofer Lamberto Dini è un Highlander immortale, per questo è sempre tra le palle.

Dal 2001 in poi è rimasto nascosto nel fogliame della Margherita e successivamente è entrato nel PD. Dini ha trascorso quindi più di 10 anni tra le fila del centro-sinistra, ricevendo poltrone per sé e per i suo amici. Per ricambiare questo affetto è stato tra i fautori della caduta del secondo governo Prodi. In realtà ha deciso di lasciare il centro-sinistra per dimostrare a sé stesso che conta ancora qualcosa nella vita.

Come parziale giustificazione di questo tradimento, ricordiamo anche che in quel periodo Dini era turbato dall'inchiesta nei confronti della povera moglie, una casalinga figlia di un imprenditore miliardario, accusata di banali reati come:

Insomma, le solite accuse della magistratura giacobina fatte per infangare i poveri politici onesti.

Attualmente si dice che Dini stia covando nell'ombra organizzando un ritorno in grande stile nel ruolo di Ministro delle politiche faunistiche degli acquitrini all'interno del prossimo governo, di qualunque schieramento sia.

[modifica] Le immagini di famiglia

Preceduto da:
Papi I
Stemma Italia.png
Presidente del consiglio
1995 - 1996
Succeduto da:
Mortadella
Bandiera del Presidente del consiglio con Pamela Anderson.png
Strumenti personali
wikia