La vita in diretta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Famiglia Griffin che vomita.jpg
Cioè cioè ... questo articolo fa cagare a spruzzo!

Momento momento momento momento momento ...
Questo articolo parla di fatti, avvenimenti o personaggi della televisione ma è uno stub.
Modifica la pagina per migliorarlo.

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alla televisione, vai qui.

La vita in diretta è un programma televisivo di attualità il cui compito è descrivere tutti i più incresciosi fatti dei giorni nostri senza nominare mai mafia, crisi economica e Berlusconi. Tutti i fatti avvengono per caso o per follia improvvisa dei protagonisti; eventuali responsabilità terze, come carenza di manutenzione o di servizi sociali, non vengono mai citate. Gli eventi sono commentati da ospiti in studio che hanno il compito di rassicurare il telespettatore con opinioni poco originali e con i soliti luoghi comuni. In tal senso il programma risponde a pieno al compito di servizio pubblico come lo intende la classe dirigente italiana: informare senza dare fastidio.

[modifica] Servizi

Fulcro del programma sono i servizi girati in esterna, in cui giornalisti in procinto di essere radiati dall'albo come Chiara Giacomelli, o vecchi presentatori in attesa di maturare i contributi per andare in pensione come Gianfranco Agus, vanno in giro per l'Italia a intervistare fenomeni da baraccone della cronoca, il tutto condito con un pizzico di perbenismo e tanta indignazione.

La vita in diretta si concentra in particolar modo su omicidi, catastrofi naturali, incidenti col morto, passando 2 ore a ciarlare sul nulla assieme a tuttologi di grande fama, come:

Tra i grandi servizi di La vita in diretta, ricordiamo:

  • il servizio sul cane sepolto vivo
  • il servizio su una cicciona di 200 chili che ha bisogno di una gru per farsi il bidè
  • il servizio sulla donna che non riusciva a sbadigliare

[modifica] Temi scottanti

Per La vita in diretta l'obesità è un grave problema nazionale, ogni giorno viene mostrata la vita di una persona sopra il quintale e vengono mostrati tutti i suoi problemi, da quando non riesce a passare nei tornelli dello stadio fino a quando va in bagno e non riesce ad alzarsi dal cesso. L'accompagnamento musicale è un brano pop possibilmente triste, per condividere meglio il dramma mostrato.

[modifica] Effetti collaterali

  • Un ascolto prolungato del programma può provocare un desiderio irrefrenabile di strapparsi le orecchie.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia