La spada di Shannara

Exquisite-kfind.png Non ti basta? C'è anche Le Pietre magiche di ShannaraNon ti basta? Ci sono anche {{{2}}}

Quote rosso1.png È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Quote rosso2.png

Quote rosso1.png È l'eterna storia della cecità prodotta dall'eccessivo appagamento. Quote rosso2.png

La Spada di Shannara è il primo libro della trilogia de Il Signore Degli Anelli Guerre Stellari Batman.

[modifica] Trama

Gandalf1.jpg

Allanon raggiunge Valle d'Ombra.

Il primo romanzo di Terry Brooks racconta le vicende di Shea Ohmsford, un giovane ragazzo di Valle d'Ombra, che potremmo chiamare Frodo, e di suo fratello Flick, che potremmo chiamare Sam.

I due ragazzi vengono raggiunti nella valle dal druido Allanon, che potremmo tranquillamente chiamare Gandalf, che li esorta a partire quanto prima per salvare il mondo.

Con l'aiuto del guerriero Menion Leah, che potremmo chiamare Aragorn, ma non lo faremo, visto che più avanti ce n'è uno più fico di Aragorn, i due ragazzi raggiungono la capitale dei Nani[1] Culialvento, ma che potremmo chiamare Gran Burrone.

Qui Shea scopre di essere predestinato a salvare il mondo, volente o nolente: infatti è l'ultimo discendente di Jerle Shannara, e quindi l'unico in grado di distruggere l'anello usare la Spada del suo antenato.

Si formerà così una compagnia di guerrieri che aiuteranno Frodo Shea a compiere la missione:

  • Balinor Buckhannah, detto Aragorn[2] e destinato a diventare Re degli Uomini[3];
  • I due elfi Duracell e Daje Elleessedì, che si contendono l'ingrato ruolo di Legolas;[4]
  • Il nano Hendel, a cui spetta di diritto il titolo di Gimli, ma siccome muore[5] lo chiameremo Boromir.

La compagnia dovrà così recuperare la Spada di Shannara nella fortezza di Paranor, e aiutare Shea ad affrontare con essa l'oscuro Signore degli Inganni[6].

In realtà si scioglierà molto prima di tutto ciò: Shea infatti si separerà dal resto del gruppo e compirà il suo destino da solo[7], mentre gli altri saranno coinvolti nell'assedio di Minas Tyrsis, contro un esercito di Troll e gnomi.

[modifica] Articoli correlati

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Si, hai letto bene, dei Nani!
  2. ^ Lui sì!
  3. ^ Guarda te il caso...
  4. ^ Il perdente sarà Gimli
  5. ^ Oooops!
  6. ^ No, questo neanche lo commento...
  7. ^ Questa è una novità!
Strumenti personali
wikia