La capretta brufolosa fa la spesa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, dovresti fare un salto qui.
George Bush.jpg

11 settembre 2001: viene comunicato ad uno sconcertato Bush che alla fine la capra muore.

La capretta brufolosa fa la spesa è, oltre un brutto animale antropomorfo paragonabile a una vecchia zitella italiana che va al mercato per comprare i maccheroni, una favola per bambini di tutte le età. Il titolo originale è "The bruffly capret go shopps", in spagnolo "Las capras con bruffoles se cajana a far la compara co Speedy Gonzales", in francese "La Bohème".

L'autore è un misterioso Pellert De Minchia, un italo-americano che si trasferì a New York negli anni 20, alla ricerca di fortuna, che violentava la moglie e picchiava i suoi figli con la sua valigia di cartone.

[modifica] Storia e interpretazione

Ci sono state diverse interpretazioni della medesima storia:

Storia Interpretazione ipocrita Interpretazione schietta Interpretazione complottistica
Una capretta brufolosa Un animale leggermente bruttino, ma che non dobbiamo definire tale in quanto non "brutto", ma diverso. La capretta è diversa. Saremmo razzisti a definirla brutta; in quanto alla brufolosità si tratta di acne giovanile. Smettiamo di disprezzare gli animali colpiti da quest'orribile malattia, anzi, doniamo loro una speranza! Un cesso d'animale Una Twin Towers
Si dirige a fare la spesa, come tutti i giorni La capretta va a far compere, come tutti i giorni, perché deve mantenersi con un alimentazione sana e genuina: lei sa che la Coca Cola uccide l'intestino e che mangiare gli spinaci fa diventare come Braccio di Ferro. Come sempre, va a cercarsi guai mettendo in bella mostra il suo inguardabile viso, e si dirige al mercato per comprarsi tavolette di cioccolato che strafogherà davanti a un film sentimentale la sera successiva. Vive un giorno come tanti. I dipendenti, come ogni giorno, lavorano.
D'un tratto, un paio di api vanno a punzecchiare la capra sul viso. La capra si ritrova a far i conti con due bulli, che danno un pessimo esempio ai giovani d'oggi e che non rispettano i valori universali dell'uguaglianza, della fratellanza, e del rispetto per le capre brutte diverse. L'ovino deforme attira l'attenzione di due insetti armati di pungiglione e pugno di ferro. Avviene lo scontro dei due aerei con le Twin Towers.
Una delle api, colpendo la capra su un brufolo, ne provoca la morte. (l'interpretazione ipocrita non accetta questo genere di conclusioni. Scusate il disguido) Le sue pustole sono motivo di grande sofferenza e dolore. Le api esultano e vanno a bersi un'Heineken. Gli aerei colpiscono una delle innumerevoli bombe installate precedentemente sui grattacieli dal governo americano, che doveva distogliere l'attenzione dalla mancata elezione di Al Gore e la vittoria truccata di Bush, erede di finte imprese quali il finto allunaggio negli anni 60! Scusate, mi son lasciato prendere un po' la mano.

[modifica] Prossimamente, un film

Bush libro sottosopra.jpg

«Che stupida ragazzina, legge "la mia capretta brufolosa" sottosopra!»

Questo bellissimo libro presto sarà un film, il regista sarà una persona scelta a caso tra 6 miliardi di persone, e che verrà pagata esattamente 6 miliardi, il ruolo della capretta verrà affidato a Brad Pitt, le api saranno interpretate da Sylvester Stallone e Matt Damon, il brufolo da George Clooney.

[modifica] Significati

Il libro assume il significato profondo dell'essere uomo in un contesto di civiltà che lascia molto a desiderare, dove scimmie si credono papere e viceversa.

[modifica] Voci correlate

Strumenti personali
wikia