L'ispettore Derrick

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Poirot 1.JPG
L'ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI DETECTIVE APPROVA QUESTO ARTICOLO!
Il personaggio di cui si parla in questa pagina è un famoso detective, proprio come il nano rompiballe, il pervertito lanciamanette, la vecchia iettatrice, il letterino, il tizio francese, don babbeo o il cane rognoso.
Quindi se hai commesso un qualsiasi genere di reato, come ad esempio scaricare da eMule o un omicidio, ti consigliamo di andare alla caserma più vicina e costituirti, perché sei appena stato scoperto.


Hitler dà un morso a una fetta di cocomero durante un comizio.gif
Atolf Hitler approfa kvesto artikolo.

Kvesta pacina è ztata lodata dal Krante Dittatore, in kvanto il testo zottoriportato riflette ezattamente il zuo penziero. Mohrte a nemici ti Krante Cermania!!!

卐 Sieg Heil!!! 卐
Paperino nazista saluta i foto-ritratti di Hitler .jpg


Derrick nazista.jpg

L'ispettore Derrick.

L'ispettore Stephan Derrick, in arte Horst Tappert, è stato per anni un famoso ispettore di Polizia della città di Monaco di Baviera, in Germania, dove ha risolto centinaia di casi, acquisendo fama internazionale. Nel corso del tempo, e grazie ai modi cortesi, l'orologio d'oro, l'occhiale fumé, si è guadagnato la stima e l'affetto di milioni di anziani telespettatori di Hitler Channel. Fino a quando non è stato rivelato il suo inconfessabile segreto.

[modifica] Biografia

Derrick Max Tortora.jpg

L'Ispettore Derrick prova disgusto verso il colpevole, quasi sempre un individuo di razza inferiore.

Hans Stephan Adolph Rudolph von Derrick nasce a Braunau am In, in Austria, il 20 aprile del 1889, in una famiglia di antica aristocrazia terriera. Già alla tenera età di 5 anni il padre, come da tradizione, gli fa dono di un fucile da caccia, con il quale si divertirà ad uccidere piccoli mammiferi e bambini non perfettamente ariani. Per giustificare le sparizioni misteriose, il piccolo Stephan compie complesse indagini, che spesso mandano alla forca contadini innocenti del villaggio. Successivamente, dopo aver frequentato la facoltà di criminologia, nel settembre del 1939 si arruola volontario nelle Waffen-SS, finendo sul fronte orientale nella 3a Divisione "Totenkopf".

Alla fine della guerra, riesce a fuggire da un campo di prigionia sovietico assieme ad un giovane soldato, il caporale Harry Klein. I due, dopo una lunga marcia in condizioni disperate, giungono a Monaco di Baviera, nel settore occupato dall'esercito americano. In seguito, grazie a documenti falsi, riescono a scampare al processo di Norimberga e vivono di espedienti per alcuni anni, fin quando entrambi si arruolano nella Polizia della Baviera. La carriera di Derrick, funzionario solerte e diligente, è rapida e costellata da grandi successi investigativi, che lo portano ad ottenere nel 1973 il grado di Ispettore. Per tutti gli anni '70 e '80, Monaco è la seconda città più sicura al mondo, dopo Pyongyang. Alla fine degli anni '80, Derrick è una celebrità a livello europeo, acclamato dalla cittadinanza in patria, riceve decorazioni e medaglie da ogni governo.

Derrick resa.jpeg

Derrick si arrende durante un fallito tentativo di rapimento da parte del Mossad in Paraguay.

[modifica] La fuga in Sud America

Dopo la caduta del Muro di Berlino, con l'apertura degli archivi sovietici, l'oscuro passato dell'ex-gerarca nazista viene gradualmente alla luce, rivelando la sua responsabilità nella gestione del campo di concentramento di Auschwitz. Il 16 ottobre 1998, l'ispettore Derrick viene rimosso da ogni incarico, e costretto ad una precipitosa fuga in Sud America per evitare l'arresto. Tramite l'intercessione del Vaticano, riesce a raggiungere il Paraguay, dove attualmente vive in una località segreta. Agenti israeliani cercano da anni di catturarlo senza successo. Harry Klein invece, sotto shock e caduto in disgrazia, è stato ricoverato in una casa di riposo gestita da suore.

[modifica] Complessità dei casi

I casi risolti dall'Ispettore Derrick sono oggetto di studio in tutto il mondo per la particolare struttura complessa, che può essere classificata in 6 gradi di difficoltà:

  • 1° Grado: l'assassino è uno spacciatore slavo, unico testimone una giovane prostituta che non può parlare perché teme per la propria vita (88% degli episodi)
  • 2° Grado: l'assassino dichiara il delitto alla polizia di sua spontanea volontà e offre ai poliziotti una buona tazza di tè caldo alla pesca
  • 3° Grado: uguale al secondo grado, ma senza offrire il tè ai poliziotti
  • 4° Grado: l'assassino è un ricco industriale di mezz'età, che uccide la giovane amante per gelosia, tentando invano di incolpare un ebreo
  • 5° Grado: l'assassino tenta di teletrasportarsi in un'altra dimensione, dove i poliziotti sono dei tetraplegici in stato vegetativo e non possono scoprire cosa abbia fatto, ma invece finisce nel solito night club di periferia con le ballerine di lap dance coetanee delle gemelle Kessler e gli ubriaconi al biliardo
  • 6° Grado: l'assassino è l'ispettore Derrick, che incastra Harry Klein, il quale viene condannato a morte e giustiziato sulla sedia elettrica (episodio n° 798)

[modifica] Casi risolti

Alcuni dei più celebri casi risolti dall'Ispettore Derrick:

  • Il caso Fottemberg
  • Omicidio al Bioparco
  • Delitto ai Mercati Generali
  • Omicidio al ristorante cinese
  • Delitto alla discoteca Fottemberg

[modifica] Curiosità

  • Il night club dove si svolge prima o poi, circa il 70% delle puntate de L'Ispettore Derrick, è un vero bar, di proprietà del cognato del regista, l'ex nuotatore ex nazionale DDR Otto Vasken.
  • I suoi nipoti sono i due gemelli James e Jason Derrick, famosi per aver giocato a calcio nella Hot Dog ed essere gli inventori di nuove tecniche acrobatiche applicate al calcio come la Catapulta Infernale e la Curvatura Spaziotemporale ad Inversione Quantistica.
  • In un celebre episodio della prima serie, censurato nell'edizione italiana, l'Ispettore Derrick abbandona sull'autostrada il Commissario Rex.
  • La sigla de L'Ispettore Derrick è di Ennio Morricone.
  • La figura di Derrick compare in alcuni pezzi del gruppo neonazista Civico88, come ad esempio Varese.
  • Il 13 dicembre 2008, il governo paraguayano ha annunciato la morte di Stephan Derrick, fornendo come prova le impronte dentali; tuttavia una commissione di esperti della Federazione Russa ha smentito tale ricostruzione.

[modifica] Voci Correlate

Caricamento segnale dal Satellite in corso
Strumenti personali
wikia