L'attacco dei pomodori assassini

Attack of the killer tomatoes.jpg

La locandina del film.

Pomodoro.jpg

Ecco alcuni dei terribili pomodori! Scappare e nascondersi è inutile, vi troveranno SEMPRE!

Quote rosso1.png Io non avrei il coraggio di girare un film del genere! Quote rosso2.png

~ Dario Argento su La Notte dei Pomodori assassini

La notte dei pomodori assassini (The Night of the Killer Tomatoes) è un film horror del 1978.

[modifica] Trama

Un'azienda specializzata in OGM realizza per sbaglio una varietà di Pomodori che divorano la gente.

Memorabile la scena finale: un pomodorone gigante guida un esercito di pomodori saltellanti sull'asfalto, alla conquista del mondo.

Finisce tutto in un passato di verdura.

[modifica] Seguiti

Malgrado il film non sia memorabile, ne sono stati realizzati alcuni seguiti:

  • "Alien contro i pomodori assassini" (Alien vs. Killer Tomatoes): Alien è carnivoro, non vegetariano. Alla fine viene sopraffatto.
  • "Predator contro i pomodori assassini" (Predator vs. Killer Tomatoes): i Predator sono cacciatori, non agricoltori. Vengono sconfitti e divorati mentre i pomodori vengono neutralizzati da alcuni stagionali messicani.
  • "Terminator contro i pomodori assassini" (Terminator vs. Killer Tomatoes): la vera mente che sta dietro Skynet e il suo attacco alla Terra sono i pomodori assassini.
  • "Army of Darkness Tomatoes": inedito in Italia e poco noto all'estero. In questo episodio della serie Evil Dead vediamo Ash con un passaverdure al posto della sega a nastro.
  • "The Ring of the Killer Tomatoes": inedito in Italia, malgrado il successo di cassetta. Un imprudente guarda la videocassetta maledetta, ma al sesto giorno viene sbranato dai pomodori cannibali e Sadako fa un viaggio per niente. Il fatto si ripete due, tre, cinque volte, finché Sadako non dichiara guerra ai pomodori e gli spedisce per posta la maledetta videocassetta. Ma i pomodori se la mangiano. Sadako ci riprova: gli spedisce una cassa di spuntini e alla fine lascia la videocassetta. I pomodori mangiano tutto, ma non sanno come mettere la videocassetta nel lettore. Sadako spedisce ai pomodori un invito al cinema dove una sala sta proiettando la videocassetta maledetta, ma i pomodori abbandonano la sala durante la pubblicità iniziale e si fiondano a sbranare i clienti della sala vicina. Così Sadako è costretta al suicidio dopo innumerevoli tentativi.

Strumenti personali
wikia