Kylie Minogue

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 I just can't get you out of my head la la la la la la la la la Quote rosso2

~ Kylie Minogue su un capello grigio
Quote rosso1 Two hearts are beating together... Quote rosso2

~ Kylie Minogue sul bypass di Renzo Arbore
Kylie Minogue

Kylie che balla con un lenzuolo addosso, indicando la strada per il manicomio, sperando che qualcuno di buon cuore l'accompagni.

Càili Anna Minogue, nota al pubblico sotto il prestanome di Kylie Minogue o anche Kegran Mignott, è una cantante e attrice australiana dal nome impronunciabile. È diventata famosa nel mondo dello spettacolo a sedici anni, quando inizia a recitare nel telefilm Beautiful, Dirty, Rich, copia australiana di Beautiful. Si è resa famosa nel mondo della musica sul set di una pubblicità della Pepsi nel 1880, dove cantava una copia cover di The Loco-Moscion.


[modifica] Biografia

[modifica] Gli inizi: "Beautiful, Dirty, Rich"

Alla tenera età di 16 anni fu piantata in un set cinematografico australiano fatto di polistirolo dove interpretava la parte della giovane vergine che poi incontra il ragazzo della sua vita, che però le mette le corna e lei lo lascia, e poi piange nel suo lettino. Però poi si rimettono insieme! E si rilasciano! E si rimettono insieme! Tanto hanno fatto che alla fine si sono fidanzati davvero. Ancora oggi questo telefilm, il cui titolo è stato banalmente copiato da Lady Gaga, va avanti ed è arrivato alla millemillesima puntata, battendo ogni record. Peccato che quasi nessun australiano abbia mai visto questo telefilm.


[modifica] Il primo "Album": Kylie

Famosa com'era, fu scelta dalla Pepsi per una pubblicità del loro famoso colluttorio. Così, arrivata in una stanza completamente verde, ha iniziato ad andare in lipsync e a ballare la canzone Loco-Motion con un balletto molto simile a quello di Lorella Cuccarini in La notte vola. Fotomontata poi in un bar (e potete immaginarvi la qualità dei fotomontaggi negli anni '80), la pubblicità fu mandata a tutte le emittenti, compresa la triste MTV. E fu un "successone"! Così nel 1880 la CherryCherry BoomBoom Records le offrì un contratto del valore dei gioielli di Barbie per cantare altre canzoni per formare un album un CD: così nacque Càili, il suo primo album, che tutti hanno comprato perché girava voce che nel suo libretto ci fossero foto di lei nuda. Naturalmente non era vero, ma la pubblicità fu tanta che Kylie riuscì quasi a superare le vendite degli ABBA. Come saprete, non ce l'ha fatta sia perché il quartetto svedese le ha ripetutamente tagliato i copertoni dei bus durante il tour di concerti, sia perché in quel periodo una nuova cantante donna iniziò il suo percorso musicale, destinato a continuare finché la morte non staccherà i suoi tacchi dal palcoscenico: Madonna.

[modifica] Carriera

[modifica] Album

Presa ormai la strada del successo, inizia a pubblicare album su album negli anni '80. Nonostante si fosse resa conto di non essere particolarmente gradita dal pubblico, continua a pubblicare decine di album anche nei '90, uno addirittura censurato e finito nel cesso perché si chiamava Mission Impossible X: Princess e uscì nel 1997, quando le Ragazze Spezia imperversavano con uno delle loro canzoni[citazione necessaria]. Degno di nota anche l'album Buzz Light Years, dove tutte le canzoni sono cantate solo da altri cantanti tipo i Ragazzi del Negozio di Animali. La gente, rimasta male dalla fregatura avuta comprando Càili, non compra più i suoi album, purtroppo.

[modifica] Body Building

Purtroppo anche negli anni 2000 pubblica roba, a cominciare dall'album Body Building con la canzone che dal duemilaqualcosa ad oggi ci rifila in tutte le salse: Can't Get You Out of My Head, che poteva benissimo chiamare La, La, almeno il titolo non veniva più lungo della canzone. Naturalmente non poteva mettere solo una canzone nell'album (anche se lei sarebbe stata capace di farlo), così pubblicò nuovi singoli tipo In Your Ice, Cioccolate, Red Blooded Woman e Slow.

Non si farà più sentire per un sacco di tempo per riposarsi le corde vocali[1]. E poi all'improvviso...

Kylie Minogue Videoclip

Kylie Minogue su un mucchio di preservativi usati in preda ad un orgasmo nel videoclip di "Spinning Around"

[modifica] X

...Esce un nuovo "lavoro", X. Il titolo dell'album è stato deciso dai sei fan sparsi per i 6 continenti[2] mediante una votazione sul web. Vengono estratti a sorte con i numeri della tombola i singoli 2 Earths, scritta dopo un'overdose dove la cantante vedeva doppio,In My Arms, canzone contro la guerra e Tughèri WowWowWowWow!, canzone che ufficialmente parla della Pop Culture, ma in verità parla di una Noche Loca.

[modifica] Successoni

  • Loco-motion: Brano il cui Kylie racconta il modo cui si sposta da un tour all'altro.
  • I Should Be So Lucky: Sottotitolata ecco cosa succede quando si vince al Gratta e Vinci.
  • Better the Devil You Know: qui fa ammettere ai suoi fans che anche il diavolo canta meglio di lei
  • Step back in time: dove lei vorrebbe costruire una macchina del tempo.
  • Confide in Me: dove si spaccia per psicologa tentando la resa nel mondo della musica pensando che non sia adatto a lei e cercando di cambiare attività
  • Breath: dedicata al suo alito che non è più lo stesso dopo aver ingugitato un'ampia massa di cipolle
  • Cowboy Style: dove amette che ama lo stile degli uomini vestiti da mucca
  • Spinning Around: La bella Kylie in discoteca si ubriaca a tal punto da ballare con la testa che le gira: basta vedere il videoclip della canzone dove la cantante simula un orgasmo sul bancone del bar senza che nessuno la veda.
  • On a night like this: Contenente messaggi subliminali che istigherebbero alla non prostituzione.
  • Can't get you out of my head: Canzone dedicata ad un capello grigio trovatasi in testa.
  • In your eyes: Qui ti fa capire che se ti guarda capisce tutto di te... veramente.
  • Love a first sight: Canzone censurata, il titolo originale era "Sex a first sight".
  • Come into my world: Invito ad entrare nel suo mondo, dove gli unicorni vanno in discoteca e i folletti ti puliscono il culo quando ne hai una voglia matta.
  • Slow: Racconta la tragica esperienza di una giornata alla guida davanti a un vecchietto senza occhiali.
  • Red Blooded Woman: Si dice sia stata scritta la prima notte dopo il morso di Edward Cullen.
  • Chocolate: Modo decoroso per definire la sua cagata rimasta ancora al cesso, con tanto di sgommata.
  • I Believe in You: Frase che si ripete allo specchio ogni mattina per autocovincersi che può farcela, che è un artista seria.
  • 2 Hearts: Canzone scritta quando a Capodanno la cantante giocava a poker e l'unica carta rimastale era il due di cuori.
  • In My Arms: La cantante chiede aiuto, vorrebbe più meno armi nel mondo.
  • Wowowowowowowowowowowowow!: Scritta in un momento di vaneggiamento.
  • All the lovers: dedicata ai tutti e i nessuno che si sono innamorati dei suoi album
  • Gay Outta My Way: qui dice che i gay non hanno preso la sua strada per andare al Gay Pride
  • Better Than Today: scritta durante un momento di felicità dovuto a un orgasmo multiplo
  • Higher: dove si autoconvince di essere una cantante superiore agli altri, pura illusione
  • Varie ed eventuali

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ha ricevuto un O.B.E. dalla regina Elisabetta per la sua notevole carriera musicale. Eh sì, la vecchiaia gioca brutti scherzi all'udito...
  • Per la realizzazione delle basi dell'ultimo album, X, Kylie si è affidata Ledi GaGa, il che è tutto dire.
  • Secondo un recente sondaggio ISTAT, 79% dei ragazzi della generazione 1880-1991 ha fatto le prime esperienze autoerotiche grazie ai primi video di Kylie.
  • Kylie è stata copiata più volte da Lady Gaga, che le ha copiato il nome assurdo, il titolo del telefilm, la base della canzone Poker Face, la parrucca che Kylie portava negli anni '80 e il vestito da preservativo che entrambe hanno indossato nei rispettivi video di Can't Get...La La La e Papa-Paparazzi.
  • La canzone The Loco-Motion è stata anche tradotta in un'improbabile traduzione italiana, Un Pazzo sul Moscone[3].
  • Kylie è stata la fortunata vincitrice di cinque Mongolini D'Oro e, grazie ad una carta di Kinder Bueno con scritto Hai Vinto, l'unica mai trovata, ha vinto un morso di Edward Cullen, così è diventata vampira.
  • È stato dimostrato che il 98% di persone nel mondo vorrebbero che Buffy l'ammazzavampiri passasse una piacevole serata sola soletta in un cimitero con Kylie.
  • Nella sezione "curiosità" ci sono informazioni vere.

[modifica] Apparizioni Paranormali

[modifica] Voci Correlate

[modifica] Note

  1. ^ E per riposare le orecchie al mondo.
  2. ^ Il sesto continente è il sedere di Beyoncè.
  3. ^ La parola moscio, che voleva usare, è stata sconsigliata per le radici sessuali, che avrebbero fatto scalpore tra i giovani, che poi comunque non l'hanno nemmeno scaricata da EMule.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia