Kuu Kuu Harajuku

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Chiuso per sfiga
Attenzione!
Il personaggio descritto nell'articolo può causare sfiga perpetua, sfortuna, necrosi del testicolo e stitichezza. Si consiglia di toccarsi durante la lettura.
(Attenzione a non esagerare se non volete fare questa fine).
Quote rosso1 Kawaii!! Quote rosso2

~ Baby, su tutto
Quote rosso1 Questa cosa mi puzza di Rudie!? Quote rosso2

~ Music, sulla cazzata di Rudie
Quote rosso1 L’ultima volta che si sono esibite dal vivo, ha piovuto per mesi interi. Quote rosso2

~ Mauve Madison, dopo la tournée delle HJ5 ad Atlantide
Kuu Kuu Harajuku gruppo HJ5

Le nostre eroine in tutta la loro "kawaiitudine"...

Kuu Kuu Harajuku è una serie animata nippo-autralo-canadese, frutto di una collaborazione fra Gwen Stefani, le (sue) Harajuku Girls, i produttori canadesi della DHX Media ed alcuni aborigeni[1] che lavorano all'Australia's Moody Street Kids Productions. Similmente a Hi Hi Puffy AmiYumi, vecchio cartone della grande C, in KKH[2] vediamo le (dis)avventure di un gruppo di ragazze chiamato HJ5 - ispirato al famoso gruppo[citazione necessaria] di coriste-ballerine nippo-americane che accompagnano la Stefani - nel vano tentativo di fare il loro primo concerto tra mille peripezie, come un asteroide dell'ultimo minuto che sta per colpire la Terra, un'invasione di alieni comunisti o semplicemente Rudie che ha confuso l'ora dell'esibizione. I Ricercatori Infasil hanno dimostrato che le HJ5 sono accompagnate da un fattore sfiga che manco un gatto nero: ovunque loro vadano, c'è l'elevata possibilità che succeda qualcosa di inaspettato[citazione necessaria], come visto sopra. Alcune leggende narrano di quella volta del Titanic, prima che si scontrasse con l'iceberg, c'erano a bordo le HJ5 con una loro esibizione... Vale la pena ad assistere ad uno dei loro concerti, vi chiederete? Oltre al cartone, i furbacchioni della Mattel[3] hanno lanciato i prodotti legati alla serie[4], come le bambole che ritraggono le nostre eroine in pose da pornobimbe, complete di vestiti ed accessori fashion. Proprio una brillante idea ha avuto la Stefani, dopo che la carriera da solista non gli è andata bene, di rilanciare le Harakuju Girls in versione pseudo-adolescenti-senzanaso[5], accompagnate da uno strambo manager vestito elegante desideroso di portarle al successo.

[modifica] Trama

Quote rosso1 Cos’è? Qualcosa che si mangia! Quote rosso2

~ di nuovo Baby

[modifica] La ragione per cui esiste questo cartone

Gwen Stefani assieme le Harajuku Girls

non le somigliano pe'gnente.

Ah ecco... Galvanizzato dal successo di Tale e quale Show[6], Enrico Papi - ora chiamato Rudie per sfuggire alla Guardia di Finanza - decide di dare una svolta alla sua (inutile) esistenza intraprendendo la carriera di manager musicale. Enrichetto pensava a chi fargli da manager, forse ai vincitori di Amici, ma venne respinto... Deciso a non arrendersi, va su Ebay e s'imbatte in un annuncio tutt'altro che dispendioso: «Gruppo musicale scaricato di recente da ambiziosa rockstar, cerca disperatamente manager da poterle rilanciare nel mercato musicale, in cambio di vito ed alloggio». Così Enrico, senza pensare 2 volte, contatta le ragazze e su due piedi vola ad Harajuku City, una città immaginaria della Giappocina dove tutto è kawaii[7]. Dopo le fugaci presentazioni, le HJ5 fanno una scoperta alquanto inquietante sul nuovo manager: quando lavorava in Itaglia aveva il dono di portare sfiga a qualsiasi programma televisivo da lui condotto[8]. «Ma si, cosa potrebbe andare storto?» si chiesero le ragazze. Detto questo, il gruppo viene colpito da una sfortuna sconcertante durante le loro esibizioni, come trombe d'aria, bombe atomiche lanciate da Pyongyang[9], o semplicemente un attacco di diarrea. Per fermare la minaccia, le HJ5 aiuteranno le autorità locali a salvare la beneamata città, oramai per loro diventata un'abitudine. In conclusione Harajuku City è salva, ma come vengono ripagate le ragazze? Il concerto verrà prontamente cancellato a causa degli ingenti danni che ha subito la città... e sarà così per tutta la prima stagione del cartone.

[modifica] Personaggi

[modifica] Rudie & le HeichJeyFaive

Rudie
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Enrico Papi
Enrico Papi ride di qualcosa

Rudie, soddisfatto di aver ingaggiato le HJ5.

Che dire di Rudie... a parte quello che abbiamo detto prima. L'adorabile ma incapace conduttore televisivo che cerca di dare una svolta alla sua vita, facendo da manager-maggiordomo-pappone a quelle sciagurate delle HJ5 che non sono mai contente... Infatti: chi si spezza la schiena a pulire la casa? Rudie. Chi porta da mangiare? Ancora Rudie. Chi lava e stira gli abiti delle ragazze? Lui. E soprattutto chi organizza i loro concerti? Sempre lui. Inoltre porta un sacco di sfiga... fa cazzate di ogni tipo come mandare a monte il concerto delle HJ5 faticosamente organizzato, toccando gli aggeggi malfunzionanti di Love, o per sbaglio bruciare i vestiti di Angel. Un po' come il McGee di Camp Lakebottom, ma la tempistica è tutta cosa sua. Tenterà molte volte di accaparrarsi altri artisti famosi di Harajuku City, venendo cacciato da tutti... ma questa è un’altra storia.

G (o Gwen)
Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Gwen Stefani
Gwen Stefani with Gdoll Kuu Kuu Harajuku

La leader delle HJ5, presa in braccio da una strana ragazza bionda.

La bionda leader delle HJ5, liberamente ispirata alla cantante dei NoDoubt, farà rigare dritto le ragazze del gruppo... Rispetto alla sua controparte reale, però, è un personaggio piatto e monotono, oscurata dalle stronze delle sue amiche. Infatti sono le Harajuku Girls le VERE protagoniste di questa serie animata… persino Chewie, il gattocane mascotte, ha più personalità di Guendalina. Quindi la biondina non si rispecchia nel tipico personaggio femminile degli anime; si dice che nella seconda stagione verrà rimpiazzata da un suo cartonato a grandezza naturale.

Music
Kuu Kuu Harajuku Music sorridente

Music sa come allontanare i fan più molesti: terrorizzandoli[10].

La dura del gruppo... più che una dura, è la "classica" ragazza che viene rapita da strani esseri con la proboscide. Quando incontra gli altri, Music acquisisce la Sindrome di Gretchen, ossia spaccare le palle al povero Rudie ogniqualvolta che fa qualcosa di sbagliato, oppure calciorotare Angel perché si. Ha inoltre una grande abilità nel riparare gli aggeggi difettosi di Love durante i loro catastrofici concerti. Tuttavia è la ragazza preferita di Rudie, come ha ammesso lui in un’intervista a Pomeriggio Cinque.

Angel
Kuu Kuu Harajuku G Angel con aria strafatta

Angel (a sinistra) si presenta alle prove, dopo aver letto l'apposito manuale.

La modaiola del gruppo, o meglio la tossicomane. Gli interessa più trovare l'accessorio fashion che si abbina coi suoi capelli, come uno stronzo rosa, che provare insieme alle HJ5. Fa uso di cipria mescolata alla metamfetamina... infatti una volta finito l'effetto, Angel comincerà a piangere a dirotto, come se fosse stato qualcuno - Rudie di preciso - a fargli qualcosa di male. Ha passato un'infanzia difficile al CCSG prima di unirsi alle HJ5… adesso tutto quadra! Per quanto riguarda i suoi gusti nel vestirsi, è stata ospite diverse volte a Ma come ti vesti, facendo strappare i capelli ad Enzo Miccio[11].

Love
Kuu Kuu Harajuku Love

Love sta convincendo Rudie a comprargli[12] un chilo di uranio per i suoi esperimenti.

Il genio del gruppo e fiera discepola di MacGyver. Può costruire, partendo da una forcina per i capelli, un frigo a pedali alimentato a plutonio per fermare l'ondata di caldo (killer) che ha colpito Harajuku City, o creare dal nulla strani esserini che si cibano di elettricità - o di altro - che crescono a dismisura e distruggono la città[13]. Solo quando non è impegnata a trastullarsi con le sue invenzioni partecipa alle prove delle HJ5. Ultimamente tende ad avere un impulso autolesionistico perché si sente "diversa" dalle altre ragazze... quando la demenza si fa scienza.

Baby
Kuu Kuu Harajuku Baby affamata


~ Baby, dopo un'overdose di glucosio

La bimba scema del gruppo, escludendo Angel. Ha la mania di raccattare, ed abbracciare, ogni animale che vede perché lei trova tutto kawaii, anche le piante carnivore[14]. Inoltre è dotata di una voracità senza precedenti, mangiandosi di tutto... addirittura i tovaglioli. Ma attenzione: se resta senza mangiare per Tre minuti, solo tre si trasforma in una specie di Hulk affamato in grado di sbranare un muro di cemento. Come Angel, anche lei ha passato l'infanzia al CCSG per via della sua eccessiva kawaiitudine.

[modifica] Personaggi che contano qualcosa

50 Cent con fisarmonica

Twisty T durante una delle sue rar(issim)e esibizioni

Kuu Kuu Harajuku General Nofun selfie

Il temibile Generale NoFun... non vi ricorda qualcuno?

[modifica] Episodi della prima stagione

Stop hand
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

nonostante tutto quello che gli è capitato, le HJ5 non sono ancora riuscite a fare un concerto!
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Stop hand

Al momento è stata trasmessa solamente la prima stagione, nella quale però gli episodi tendono a ripetersi[16]. Quindi se siete di fretta, saltate la parte sottostante, altrimenti se vi volete martellarvi le palle, o siete dei fan sfegatati, leggete pure... L'autore di questo articolo non si terrà responsabile delle conseguenze che riscontrerete leggendo mooooolto lentamente il paragrafo.

[modifica] Versione logorrica

Brony cosplay celestia

Uno dei tanti spaventosi Ponycorno.

Kuu Kuu Harajuku Angel con espressione ebete

Angel, mentre si sforza per dire una delle sueprontamente punita da Music.

Kuu Kuu Harajuku G affronto

Una G esitante, mentre tenta di dare un senso alla sua presenza in questa serie.

Kuu Kuu Harajuku Angel con capigliatura assurda

Quote rosso1 Guarda che lo stronzo in testa andava di moda lo scorso anno! Quote rosso2

Camp Lakebottom Suzi Buttsquat

Sammi Starr nel tentativo di proporre alle HJ5 - in particolare a Love e G - di diventare il loro manager, offrendogli il pranzo.

Kuu Kuu Harajuku gemelle Morgan and Macy

Le odiose, quanto irritanti, gemelle Morgan & Macy: rivali numero 1[citazione necessaria] delle HJ5.

Volpino con dentatura umana e sfondo animato

Un primo piano della mascotte del gruppo: il canegatto Chewie.

[modifica] Versione schematizzata

Possiamo sintetizzare lo svolgimento degli episodi di KKH con lo seguente schema:

  • Sigla iniziale[21];
  • Il sole splende ad Harajuku City, ed in città c'è una delle tante feste del minchia;
  • Troviamo G, Music e Baby che stanno guardando la Tv, o provando per un concerto;
  • Arriva Angel con aria strafatta, che mostra il suo nuovo paio di scarpe - solitamente di pessimo gusto;
  • Subito dopo entra in scena Love che presenta la sua nuova invenzione-che-non-si-sa-a-cosa-serva;
  • Le ragazze discutono assieme della festa del minchia che c'è ad Harajuku, nella quale non mancheranno JoJo Jolie & Twisty T;
  • Passa Rudie per caso, e dice di avergli organizzato un concerto proprio alla festa del minchia;
  • Le sfigate ringraziano Rudie;
Pene su griglia

Quote rosso1 Ah! Harajuku City, dove tutto è "kawaii"… persino il cibo Quote rosso2

~ La Guida Michelin, su Harajuku City

  • Le HJ5 vanno alla festa, ed incontrano JoJo Jolie;
  • JoJo Jolie accelera il passo e se ne va[22];
  • Arriva il Colonnello Spike e avverte le HJ5 che potrebbe esserci un'imminente invasione aliena, o il Generale NoFun che passava di lì per caso;
  • Rudie fa una cazzata - come rovinare accidentalmente la festa[23] - in alternativa, arrivano gli alieni;
  • Il gruppo si mette al lavoro su come fermare la catastrofe, non prima che Music abbia preso Rudie a cinghiate;
  • Love escogita un piano infallibile alla MacGyver, usando la sua invenzione-che-non-si-sa-a-cosa-serva vista in precedenza;
  • Il piano è funzionato... e la catastrofe è oramai storia passata, quindi la festa può proseguire...
  • … ma l'esibizione delle HJ5, per qualche strana ragione, viene annullata;
  • Rudie rassicura le ragazze che ci sarà SEMPRE una prossima volta;
  • Le HJ5 se ne tornano a casa... mentre Music ha ancora un conto in sospeso con Rudie;
  • Si sente Twisty T che urla «Nuooooo!» dopo che il suo Hummer verde è stato distrutto;
  • Titoli di coda.

[modifica] Curiosità

[modifica] Altre voci

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ assieme i canguri del posto
  2. ^ abbreviamo per non fare due palle al lettore
  3. ^ quelli della Barbie, anche loro presenti quella notte
  4. ^ causando alcuni morti ed altrettanti feriti
  5. ^ come le protagoniste degli anime per ragazze
  6. ^ uno dei tanti programmi Rai condotti da Carlo Conti
  7. ^ questa parola vi entrerà in testa tante di quelle volte che non riuscirete più a togliervela... un po' come il ronzio dei Razziatori
  8. ^ vedesi La pupa e il secchione, oppure Jackpot
  9. ^ per festeggiare la supremazia della Corea del Nord
  10. ^ ... anche lo stesso Rudie lo è
  11. ^ che per l'occasione se li è fatti prestare da Carla Gozzi
  12. ^ in KKH è sempre Rudie a tirare fuori i dindi
  13. ^ anche se non farà niente, sarà SEMPRE Rudie a prendersi la colpa
  14. ^ «Come abbiamo detto, ad Harajuku City è TUTTO kawaii»
  15. ^ che verrà presto rimpiazzato da Moods Miao per via della sua completa inutilità
  16. ^ come nella maggior parte delle serie animate canadesi
  17. ^ l'esibizione assieme il rapper
  18. ^ oramai per lui diventata una nuova ragione di vita
  19. ^ che poi sarebbe la nuova linea di vestiti firmata JoJo Jolie?
  20. ^ che dovevano esibirsi proprio lì
  21. ^ cantata nientemeno che da Gwen Stefani
  22. ^ non ha tempo da perdere con le sfigate... come Anna Wintour nella realtà
  23. ^ se no il cartone non prosegue
Strumenti personali
FANDOM