Kovenant

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

[modifica] Storia del gruppo

I Kovenant, sono un gruppo di cyborg venuti dal lontano pianeta X e scesi sulla Terra con l'intento di distruggere la razza umana.

Originariamente si chiamavano Covenant, ma dopo un'aspra rissa a suon di laser atomici con un'altra band che rivendicava il nome, hanno dovuto cambiare in Kovenant.

Fin ora sono considerati l'organizzazione segreta più distruttiva mai esistita. Ed è proprio per questo che nessuno li conosce. C'è chi dice che provengano dalla Norvegia, ma in realtà Oslo è solo la città in cui sono sbarcati dal futuro con la loro Nave spaziale. O forse, usando il teletrasporto random.

Un giorno, quando uno schiavo della Nuclear Blasco (la casa discografica spaziale di Vasco Rossi), li ha sentiti suonare, ha deciso che loro, con le loro canzoni, avrebbero potuto portare finalmente stabilità nel pianeta... BRUCIANDOLO!

Esistono tuttavia fra i loro testi, frasi che ci riconducono alla loro origine extraterrestre, come ad esempio la frase Lost in this place, like fragments of another time. I close my eyes and see myself from above, che, tradotta in italiano, significa che si sono persi in un altro posto di un altro tempo... e che, chiudendo gli occhi, si vedono dall'alto.

Effettivamente è risaputo che nel futuro saremo in grado di vedere a occhi chiusi, ma tu, lettore di questa pagina, morirai prima. Quindi non illuderti.

[modifica] Discografia

  • 1997 - I vecchi tempi in cui non c'era luce

In questo album i Kovenant rivendicano i tempi in cui vivevano tutti soli al buio e non dovevano pagare le salatissime bollette dell'Enel. Se ascoltato al contrario dall'ultima traccia alla prima potrete sentire ogni 666 secondi una bestemmia del santo padre Germano Mosconi.

  • 1998 - Nexus Polaretto

Il famoso treno che compie il giro dell'anello di Saturno in 6 minuti e 66 secondi.

  • 1999 - Anima Tronista

Come tutti i fan sanno, i Kovenant sono grandi stimatori della De Filippi e dei suoi programmi, a tal punto da dedicarle un album. Al suo interno ci sono canzoni che rivendicano la loro provenienza remota e lo scopo della loro venuta sulla Terra. Infatti possiamo trovare titoli come SPACEMAN, riferito a loro stessi ovviamente, e JIHAD, che, se ascoltata 11 volte di seguito, rivela dov'è nascosto Bin Laden.

  • 2002 - I vecchi tempi in cui non c'era luce - OGGI

Si sono accorti che in realtà le bollette che gli arrivavano venivano spedite dalla Mondial Casa e decisero così di ripubblicare l'album, invocando satana contro Mastrota.

  • 2003 - S.E.T.I. (Sono Esseri Troppo Idioti)

Album completamente rivolto alla razza umana. All'interno di esso possiamo trovare titoli del tipo UNIVERSO NATO MORTO o PIANETA DELLE SCIMMIE, riferito ovviamente alla Terra, pianeta secondo loro primitivo e privo di ogni forma di intelligenza. Infatti il titolo alternativo dell'album doveva essere in origine Search Of Extraterrestrial Intelligence, che raccontava le loro avventure alla ricerca dell'intelligenza perduta sulla Terra, caduta insieme a Superman da Kripton.

[modifica] Formazione

[modifica] Attuale

  • Stian Arnesen (Nagash/Lex Icon): voce, basso (1993-presente) - Si dice che, mancando di fantasia, abbia preso il nome da una marca di apparecchi per l'audio digitale, ma lui nega tutto.
  • Amund Svensson (Blackheart/Psy Coma): chitarra (1993-presente) - È il membro più anziano e più giovane della gang. È un mafioso del futuro che soffre di manie di grandezza e superiorità in confronto al resto dell'universo.

[modifica] Membri esterni

[modifica] Membri precedenti

  • Jamie Stinson (Astennu): chitarra (1998-1999)
  • Steinar Johnsen (Sverd): tastiere (1998)
  • Sarah Jezebel Deva: voce secondaria (1998)
  • Jan Axel Blomberg (Von Blomberg): batteria (1998-2003) - Colui è degno di essere riconosciuto come il miglior turnista di tutti i tempi. Cambia band ogni 3, massimo 5 minuti. È proprio per questo che i Kovenant hanno deciso di inserirlo nella loro formazione, per prendere il controllo anche delle altre band di cui il batterista è membro, espandendo così le loro idee genocide.

[modifica] Curiosità

  • Psy Coma e Lex Icon, dal primo soprannominati i maestri del disastro, sono le uniche due persone al mondo, che possiedono la capacità di stare insieme e confrontarsi per oltre 5 minuti.
  • I Kovenant hanno già attivato tutti gli Halo.
Strumenti personali
wikia