Koji Kondo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Shigeru Miyamoto con Super Mario Bros sullo sfondo
Shigeru Miyamoto approva questo articolo!

Questa voce è piaciuta così tanto a Re Nintendo in persona che l'autore è stato proclamato seduta stante Nintendaro ad Honorem!

E ora ripeti con me:
Mario Shigeru Miyamoto ti sarò sempre devoto! Luigi

Shigeru Miyamoto con joystick gamecube
Celentano
ATTENZIONE: QUESTA PAGINA È ROCK!!!
« Accidenti, Koji Kondo è proprio rock. Sì insomma, capisci quello che voglio dire? Non dico punk, metal o house, parlo di rock; e non un rock poco rock, ma vero rock rock. Un rock che ti entra nelle vene e ti penetra nell'anima senza lasciarti andare... proprio rock insomma.

L'house, il metal e il punk sono lenti. Koji Kondo è rock. »

Lespaul
Yoshistitico
Kondo da piccolo con un berretto di Super Mario su quella che si ipotizza essere sua madre.
Bouncywikilogo
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Koji Kondo

Koji Kondo è il re assoluto e grande imperatore della musica giapponese[citazione necessaria], ha infatti partorito le meravigliose sinfonie bitonali in 8-bit di una valanga di videogiochi prodotti dalla bene amata Mamma Nintendo e si ipotizza essere l'amante preferito di Shigeru Miyamoto.

[modifica] Biografia

Shigeru miyamoto 060605
Il losco figuro all'origine di TUTTO...

Kondo fu creato da Shigeru-sensei durante la quotidiana passeggiata nel Regno dei Funghi il 30 febbraio 2012 Ac/dc per imposizione delle mani da parte del maestro su un uovo di Yoshi. Cominciò a suonare da molto giovane, dopo circa tre ore dalla nascita, creando piccoli brani per puro divertimento con il primo strumento a sua disposizione.
All'età di un mese, sotto le insistenti pressioni del Sommo, decise di suonare professionalmente, imparando a suonare la zampogna elettrica. Per chi non avesse dimestichezza col Mondo Nintendo, è bene far notare che, dalle uova di quei pucciosi rettili asessuati chiamati Yoshi, nascono piccoli completamente formati, adulti e all'apice dello sviluppo sessuale.

[modifica] Carriera

Wii-music
Il suo ultimo capolavoro (che vale proprio quello che costa) realizzato insieme al maestro dopo anni e anni di intenso sviluppo e ricerca

Negli splendidi anni Ottanta, Kondo fu evocato dal Regno dei funghi nell'universo parallelo della Nipponia tramite Tecnica del richiamo da un'oscura azienda che stava cercando musicisti per comporre le musiche dei giochi per il neonato NES. Così il destino per il quale fu creato finalmente si compì e venne assunto per lavorare al fianco del suo beniamino Shigeru.

Kondo però fu costretto a rinunciare al suo strumento preferito a causa delle limitazioni hardware del sistema che era solo a 7-bit e 1/2 e non poteva ricreare tutte le superbe cacofonie che avrebbe desiderato.

Da qui ha inizio una sfavillante carriera che lo porterà ad essere adorato e venerato come un dio pagano in tutti i sette continenti del pianeta grazie alle musiche composte per i suoi amati videogiochi e console, come lo SNES, il Nintendo 64, il GameCube, il DS e IL Wii che hanno portato all'estasi totale e allo stato comatoso milioni di videogiocatori.

[modifica] Colonne sonore realizzate da Kondo

[modifica] Note

  • Per chi fosse interessato alla sua musica c'è sempre μTorrent.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Collegamenti esterni

Strumenti personali
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo