Kit Carson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Kit Carson foto.jpg

Kit Carson disegnato da Aurelio Galleppini.

Quote rosso1.png Gran Matusalemme ballerino! Quote rosso2.png

~ Kit Carson in mezzo ad una sparatoria non trova nulla di meglio da dire.
Quote rosso1.png Non ho più l'età per certe cose. Quote rosso2.png

~ Kit Carson alle prese con 3 marinai irlandesi da 90Kg l'uno.
Quote rosso1.png Non ci assomigliamo per niente. Io sono negro. Quote rosso2.png

~ James Trivette su similitudini fra le spalle di Walker Texas Ranger e TEX


Kit Carson era un noto sterminatore d'indiani. Secondo altri invece è un personaggio dei fumetti spalla di Tex Willer.

[modifica] Il personaggio

Christopher Carson nasce a Richmond il 24 Dicembre 1809. Questo ovviamente a nessuno importa, dal momento che nessuno conosce Kit Carson come uomo di frontiera, bensì in molti lo conoscono[citazione necessaria] come fumetto. Fu così che uno spietato scout dell'Esercito americano, nonchè cacciatore di bisonti, cominciò a figurare nelle edicole italiane come vecchio pacioccone che si scambia pacche sulla schiena con i Navajo e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada.[1]

[modifica] Le origini

Kit Carson fumetto.jpg

Kit Carson mentre, con fare puccioso, adesca una minorenne.

Dopo un lungo dibattito si è potuto dunque affermare che l'eroe della frontiera non è mai esistito e Kit Carson nasce come fumetto intorno agli anni 50, perché ad Aurelio Galleppini (Galep) avanzava dell'inchiostro. Tex Willer incontra per la prima volta il suo pard in un bordello di El Paso, dove si era diretto per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Fu lì che sorprese Kit Carson a giocare a "Impiomba la prostituta". Dopo un'iniziale incomprensione alla quale seguì una scazzottata[2] i due si appacificarono e chiarirono il malinteso. Capirono subito di essere all'inizio di una grande amicizia, e per festeggiare ripresero a sparare alle prostitute del bordello.

[modifica] Attività come spalla

Kit Carson è il migliore amico di Tex Willer, il che gli permette di passare con disinvoltura da una rissa ad una sparatoria, nonostante abbia ormai la veneranda età di sessant'anni. Quando il medico di famiglia gli fece notare che con il suo regime di vita e la sua alimentazione[3] sarebbe già dovuto morire da un pezzo Kit gli sparò. In seguito un tribunale accertò che il medico era in realtà caduto su una pistola carica. Nonostante i problemi di salute Kit Carson continua dunque ad essere il fedele "pard" di Tex, sebbene nessuno sappia cosa voglia dire questa parola.
I due formano dunque un'inseparabile coppia, identica a grandi linee a quella di Walker Texas Ranger, ma di questo parleremo più avanti.

[modifica] Attività come ufficiale

In pochi lo sapevano, nessuno ci credeva, ma pare proprio che Kit Carson sia un ufficiale del corpo Ranger del Texas con il grado di Maggiore. Questo sembra abbastanza inusuale, dal momento che non si è mai visto un Maggiore fare scazzottate nei saloon, inseguire banditi pistola alla mano, combattere stregoni Vodoo, fare sesso con un cavallo e tutto quest'altro genere di cose che soltanto un vero cowboy potrebbe fare, ma non certo un ufficialino con la puzza sotto il naso arrivato ai piani alti solo grazie al paparino.
Nonostante tutto Kit Carson nelle sue avventure continua imperterrito a cavalcare verso il tramondo, quando ci sarebbe una scrivania piena di scartoffie, dove sarebbe il suo posto, ad Austin che lo attende. Ovviamente il fatto di non presentarsi al comando dei Ranger di Austin a svolgere i propri doveri di ufficiale per diversi mesi gli è valso un'accusa di diserzione, e ora Kit Carson è ufficialmente un disertore a piede libero, ma lui non sembra curarsene, o nemmeno saperlo. Continua tutt'oggi a vivere tranquillo, sventolando la sua stelletta da ufficiale come diversivo poco prima di sparare a tradimento alle orecchie degli avversari.

[modifica] Similitudini fra Kit Carson e James Trivette

Secondo alcune malelingue che non s'intendono nulla né di fumetti né di televisione vi sarebbero alcuni tratti che accomunerebbero Kit Carson e James Trivette. Si tratta ovviamente di panzane inventate di sana pianta, ma che comunque, per dovere di cronaca, queste caratteristiche sono qui riportate:

  • Sono entrambi Ranger del Texas.
  • Sono di sostanziale inutilità.
  • Una volta ogni 120 salvano la vita al partner, mentre normalmente accade il contrario.
  • Sono il triplo meno duri del personaggio principale.
  • Fedeli come cagnolini al partner.[4]
  • Se c'è disaccordo nella coppia si scoprirà sempre ch'è la spalla ad aver avuto torto.
  • Una passione irresistibile per le banane.
  • Rimangono feriti un buon 20% delle volte.
  • La passione per la carne rossa ha portato entrambi alla gotta.

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Nel West non era comunque cosa da poco.
  2. ^ Kit Carson aveva accoppato la favorita di Tex.
  3. ^ Identica in tutto e per tutto a quella di Tex.
  4. ^ Rispondo al comando: "Qui, Fido!"
Strumenti personali
wikia