Kingdom Hearts Birth by Sleep

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Attenzione!
Monster Party NES.gif

Questo videogioco può provocarti crisi epilettiche, secchezza dei bulbi oculari, invecchiamento precoce ed improvvisi attacchi di sete di sangue.
Il Ministero della Salute impone l'immediato spegnimento della tua console.

Mario e Link Keyblade.jpg

Terra e Ventus visti da Shigeru Miyamoto.



Quote rosso1.png Non esistono coincidenze nel destino! Quote rosso2.png

~ Tipica frase fatta di un trailer del gioco
Quote rosso1.png Ecco il vostro maestro: Xehanort, credetemi, mi fiderei di lui anche bendato! Quote rosso2.png

~ Erauqs su tizio pelato dall'aria da pedofilo per niente rassicurante
Quote rosso1.png Può esserci un solo custode del Keyblade! Quote rosso2.png

~ Riku, un sequel, un prequel e uno spinoff prima

Kingdom Hearts Birth By sleeep (キングダムハーツ バース バイ スリープ, Kingudamu Hātsu Bāsu bai Surīpu) è l'ennesimo risultato di un rapporto incestuoso tra Disney e Square-Enix, stavolta cagato su PSP[1].

[modifica] Quel piagnisteo chiamato trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Scontro Aqua e Terra.gif

:- Aqua e Terra: “Stronzo!”
- Ventus: “ma che cazz.. ?!”

La storia inizia con un tizio random, la cui esistenza inizialmente si confonde tra Riku adulto e Master Xehanort giovane, che si fa pippe mentali guardando il mare.

Effettivamente, l'intera trama è una pippa mentale, seppur molto ben congeniata. La vera storia inizia quando l'idiota denominato Ven guarda le stelle con la bava alla bocca e, per motivi sconosciuti ai comuni mortali, scappa fuori dalla sua stanza e dal castello, nello strano giardino circostante; qui, sempre per dubbi motivi, il piccoletto si addormenta in mezzo al prato quando improvvisamente Aqua, altra apprendista Keyblader del posto con tette che hanno fatto sognare tutti i nerd del mondo, lo sveglia dandogli del pigrone. Ma guarda, è completamente uguale alla scena iniziale del primo Kingdom Hearts.

Il giorno dopo, Master Eraqus (o Erauqs, non l'ha ancora capito nessuno) fa un saggio discorso agli allievi Aqua e Terra e poi inizia il loro esame per diventare Maestri del Keyblade. Tutto quello che devi fare è distruggere due sfere di luce; cazzo, perfino un cieco senza un braccio puo farcela!

Per fortuna arriva il gran cattivone, Master Xehanort, che owna tutti con due gesti e rovina l'esame influendo Oscurità nelle sfere e in Terra, tra l'altro nessuno si accorge di niente. Poi tutto va per i piani di Master Xehanort, infatti manipola tutti e gli eroi del Keyblade viaggiano per i mondi eliminando gli Unversed, i nuovi rompipalle costanti, e cercando di sistemare le faccende coniugali di vari buoni o cattivi Disney, infine si scopre che Master Xehanort voleva fare in modo che essi si unissero nel Cimitero dei Keyblade dove erano state combattute le Guerre del Keyblade tramite uno scontro di Keyblade operato dai prescelti del Keyblade eccetera eccetera...e voleva che Ven, il suo vecchio apprendista a cui aveva distrutto la memoria creando un tizio di dubbia sessualità e una faccia plagiata chiamato Vanitas, si unisse a quest'ultimo per formare l'X-Blade, una specie di Keyblade più figo e ultrapotente in grado di portare tutti i mondi nell'oscurità e permettere a Master Xehanort di aprire le porte di Kingdom Hearts. Però, nella fighissima battaglia finale, unico punto davvero degno di nota nel gioco, Ven e Vanitas si uniscono ma per motivi completamente ignoti la loro fusione non è completa, mentre Master Xehanort dona il suo cuore a Terra per possederne il corpo, ma per la prima volta storica, ebbene sì, l'anima di Terra vola magicamente nella sua armatura e intrappola Xehanort sulla sommità del Cimitero dei Keyblade, poi lo riempie di mazzate.

Intanto Topolino arriva e impedisce prontamente a Ven con manie di doppia personalità di decapitare Aqua, lei gli fa volare via l'X-Blade che esplode inglobando tutto il mondo di mirabolante luce, e a quel punto il cuore di Ven, non si sa come nè perché ma a questo ci siamo abituati, va nel cuore di Sora. Aqua riempie di mazzate Terranort, insofferente alle doppie e triple voci nella testa, e riesce a farlo autoconvincere che è Xehanort, nonostante a un'attenta analisi un fan potrebbe aspettarsi che l'avrebbe convinto a ricordare di essere Terra. Sta di fatto che l'unica cosa che Xehanort ricorderà da lì in poi sarà quel nome.

Morale della storia: non ci sono coincidenze nel fato. Ecco la frase fatta con cui pararsi il fondoschiena per tutte le azioni senza fine logico nè morale.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Personaggi

Hearthless Shadow.jpg

Finalmente non ce li ritroveremo più tra le palle!

Breve lista dei personaggi, ma breve, eh!

  • Aqua (o Acha): protagonista femminile, una bella gnocca brava con la magia, le sue tette fanno invidia a Tifa e stranamente anche a quelle di Xemnas.Quando combatte emette gli stessi versi sessualmente espliciti delle tenniste.
  • Terra (o Thera): protagonista maschile potentissimo nell'attacco, famoso per la sua ridicola acconciatura di capelli che fanno il verso a quelli di Cloud Strife e a quelli di Squall Leonheart. Piccola nota: Terra non[ma anche no] è Xehanort!
  • Ventus (o Vèn): il più giovane dei tre cavalieri protagonisti, stranamente[2], assomiglia a Roxas, è il più veloce e inutile dei tre
  • Eraqus: maestro dei tre degenerati sopra descritti e padre biologico di Mitsurugi, uno dei personaggi di SoulCalibur
  • Master Xehanort: tizio pelato, maniaco e amico di un travestito che combatte per l'oscurità.. e poi si chiedono perché sia diventato malvagio! Quando si unisce a Terra diventa stranamente maniaco..
  • Vanitas: il travestito sopraccitato, che senza la maschera NON assomiglia per nulla a Sora, no. Certo, se solo non fosse per il viso e per la pettinatura. Ma per il resto no, sono due persone totalmente differenti.
  • Braig, Dilan, Even, Ienzo, Lea, Isa e Elaeus: quei fancazzisti dell'Organizzazione XIII quando ancora non si conoscevano... né erano Nessuno, totalmente inutili insomma, a parte Braig che si combatte due o tre volte
  • Re Topolino: e dai, non potete non conoscerlo!
  • Paperino: idem per lui...
  • Pippo: vabbe, forse lui potete anche non conoscerlo...
  • Yen Sid: il famoso anagramma di Disney
  • Sora e Riku bambini: dopo Ventus, i personaggi più inutili del gioco
  • Malefica: forse la vera cattiva, ma molto più probabilmente no!
  • Personaggi Disney a volontà: tanto per allungare un po' la lista
  • Heartless: EVVIVA!!!!!!!! non appaiono... no aspetta, invece si
  • Nessuno e neanche questi
  • Unversed: la definizione vivente di coso indescrivibile. Nella versione italiana qualche persona dall'intelletto superiore[citazione necessaria] ha ritenuto opportuno ribattezzarli Nesciens, ovvero "coloro che non sanno niente"[3].

[modifica] Mondi

Kingdom hearts 2 girotondo.gif

E neanche loro!

  • Terra di Partenza, possibile mondo di partenza.
  • Dominio incantato, legato a La bella addormentata nel bosco o ad una piantagione di Maria.
  • Castello dei Sogni, legato a Cenerentola Arcore.
  • Bosco dei Nani, legato a Biancaneve e i sette nani, coca compresa.
  • Spazio Profondo, legato a Lilo & Stitch?.
  • Il Monte Olimpo, questa è facile, dai!
  • L'Isola che non c'è, che non c'è: non esiste!
  • Le Isole del Destino, alias: L'isola dei famosi!
  • La Fortezza Oscura / Radiant Garden, che non lo so, non chiedete...
  • Sunset Horizons, orizzonti romantici al tramonto.
  • Crepuscopoli, conosciuto in inglese come Twilight Town, è il mondo di Edward Cullen e di tutti gli altri simpatici vampiri; da qui si può arrivare alla Torre di Yen Sid
  • Il Villaggio Disney, legato ai coglioni.

[modifica] Curiosità

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • In Kingdom Hearts Final Mix+ si può battere Terra al modico prezzo di qualche milione di ora di gioco e le tue dita!
  • Master Xehanort è stato interpretato da Enrico Ruggeri
  • È stato usato il nome Aqua e non Acqua a causa di una serie di errori di battitura.
  • Questo gioco è stato eletto per la miglior traduzione in Italiano di sempre... aspetta, non è che era la peggiore?
  • Xehanorth ha come secondo lavoro l'attore, infatti, oltre le capacita recitative che mostra in questo gioco, recita in attack of titans

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ In quanto è una delle poche piattaforme non ancora infette.
  2. ^ In realtà neanche tanto se si pensa che i personaggi di Final Fantasy sono tutti uguali.
  3. ^ Che non c'entra veramente un cazzo con la storia, ma dopotutto a nessuno importa.
Kingdom Hearts logo.png
Strumenti personali
wikia