Kimagure Orange Road

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Ragazzina anime scioccata.gif
ATTENZIONE!!!
La visione prolungata di questa pagina può causare effetti collaterali quali epilessia, voglia di pilotare robot giganteschi, di lanciare onde energetiche e di spiccare il volo lanciandosi dalla finestra.


È quasi magia Johnny.jpg

Johnny alle prese con la fatidica decisione: meglio Tinetta o Sabrina?
Per scegliere si affida all'Ambarabaciccicoccò.

Quote rosso1.png Il triangolo no... Non l'avevo considerato! Quote rosso2.png

~ Renato Zero commentando la relazione tra Johnny, Sabrina e Tinetta
Quote rosso1.png Johnny! L'opportunismo è il profumo della vita! Quote rosso2.png

~ Johnny sulla pubblicità dell'Unieuro
Quote rosso1.png Pillola rossa o pillola blu? Quote rosso2.png

~ Johnny indeciso tra Tinetta e Sabrina


È quasi magia Johnny (il cui titolo originale è "Capricciosa Orange Road", ovvero "Strada della pizza capricciosa arancione") è un controverso anime che dovrebbe narrare le fantasiose ed eccitanti esperienze sessuali di Johnny, un giovane playboy del Sol Levante, ma che è stato accuratamente censurato per farlo sembrare l'allegra storia di un ragazzino con dei poteri magici che si scambia di nascosto abbracci e carezze con le sue amiche Sabrina e Tinetta.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. È quasi magia Johnny

[modifica] Trama

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Johnny vola con un ombrello.jpg

Johnny ha ereditato i suoi poteri da Mary Poppins.

La storia (quella vera) racconta le vicende di Johnny: si tratta di un ragazzo con dei poteri paranormali grazie ai quali riesce per tutta la durata della serie a mantenere due relazioni amorose contemporaneamente senza che le vittime di questi tradimenti, due ragazze di nome Tinetta e Sabrina, sospettino di nulla.
Grazie a questi poteri magici Johnny riesce a teletrasportarsi, a far lievitare gli oggetti o a far sparire le tracce di rossetto dal suo volto dopo un appuntamento con una delle sue amanti.

Come tutti i maghi e presunti tali, Johnny è anche un grandissimo raccontaballe: infatti riesce sempre ad inventarsi qualche scusa, tipo il funerale del suo pesce rosso, per giustificare un ritardo o un appuntamento mancato con Tinetta; dovuti invece ad un incontro dietro ad un cespuglio con Sabrina.
La vita spericolata di Johnny prosegue quindi tra tradimenti, incomprensioni e un numero incalcolabile di scongiuri del tipo: «Tinetta ti prego non lasciarmi! Ti giuro che io e Sabrina non lo stavamo facendo nel retro della biblioteca!».

Il finale è alquanto drammatico: Johnny, forse preoccupato dal rischio di contrarre l'AIDS alla giovane età di 15 anni, prende la sofferta decisione di abbandonare la sua vita di eccessi e di dichiarare finalmente il suo amore a Sabrina.
Proprio in quel momento però Sabrina gli confessa che è costretta a partire per l'America per problemi familiari[1]: così a Johnny viene a mancare in un colpo sia l'affetto di Sabrina sia quello di Tinetta, la quale decide di mollarlo definitivamente dopo aver assistito alla sua dichiarazione d'amore a Sabrina.[2]
Il povero Johnny non si riprenderà più da questa duplice delusione: una leggenda vuole che egli, dopo aver fatto voto di castità, si sia ritirato sulle montagne del Tibet e sia diventato un monaco buddista.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Personaggi

Johnny e Tinetta.jpg

Alla fine la scelta di Johnny ricade su Tinetta...

Bacio tra Johnny e Sabrina.jpg

Come non detto...

[modifica] Johnny

È il protagonista di questa soap opera, il suo vero nome è Kyōsuke Kasuga: i traduttori hanno evidentemente fatto dei miracoli. Durante il corso dell'anime riesce a rimorchiare più amanti di quelle dichiarate da Cassano nella sua autobiografia. Autentico maestro nel rimediare figure di merda e nel mandare a monte un appuntamento proprio sul più bello, per assurdo è probabilmente l'unico dei personaggi che al termine della serie rimarrà ancora vergine.

[modifica] Sabrina

Il suo nome giapponese è Madoka Ayukawa, nel primo doppiaggio italiano doveva chiamarsi "Madoka, Ke Bona!", al momento della messa in onda su Italia 1 fu però scelto il più consono nome di "Sabrina". È un'assidua frequentatrice di night club, dove lavora come ballerina di lap dance. Ovunque vada è seguita da un corteo di ragazzi allupati pronti a tutto per lei, lei però si innamorerà del più sfigato di tutti, ovvero Johnny.

[modifica] Tinetta

Tinetta è la migliore amica di Sabrina e la fidanzata ufficiale di Johnny. Siccome tra amici si condivide tutto, la sua amica Sabrina se la fa puntualmente con il suo ragazzo Johnny, ovviamente consenziente. Ha vinto il Premio John Terry come "Personaggio più cornuto dei cartoni animati 1987-1988", consegnatole da una giuria presidiata dal calciatore inglese Wayne Bridge. È perseguitata da Renato, un nano palestrato innamorato alla follia di lei; Tinetta però pur di non mettersi con lui preferisce continuare ad essere trattata come una ruota di scorta da Johnny.

[modifica] Famiglia di Johnny

Il padre di Johnny lavora come fotografo, è un inviato giapponese di Fabrizio Corona che, grazie alle numerose scappatelle del figlio, è riuscito a pubblicare un intero reportage fotografico sui disagi giovanili; diventando il fotografo più famoso del Giappone.
Johnny ha anche due sorelle, Simona e Manuela, che passano le giornate divertendosi a scagliare incantesimi contro il loro gatto Ercole, mettendo in allarme la protezione animali.

Kazuya Hatta e Leone di Lernia.jpg

Carlo, amico di Johnny dalle lontane origini pugliesi. A destra il suo bisnonno Leone di Lernia.

[modifica] Carlo e Michael

Due compagni di classe di Johnny, sono i suoi migliori amici ma, soprattutto, sono grandi amici delle sorelline di Johnny. Sempre arrapati, sfruttano ogni occasione per convincere Simona e Manuela a venire a giocare al dottore con loro, ricevendo sempre due di picche.
Non si fanno mai i cazzi loro e qualsiasi cosa faccia il loro amico Johnny, il giorno dopo a scuola diventa l'argomento sulla bocca di tutti; con Johnny, Tinetta e Sabrina che sono i soli ad essere sempre all'oscuro dei pettegolezzi che circolano sul loro conto.

[modifica] Triangolo di Johnny

Il triangolo amoroso tra Johnny, Tinetta e Sabrina è stato oggetto di studio da parte degli scienziati giapponesi, i geometri che si sono occupati del caso hanno formulato alcune leggi che prendono il nome di Teoremi del Triangolo di Johnny. Uno degli enunciati del teorema recita:

Wikiquote.png
«La probabilità che un appuntamento tra Johnny e Sabrina vada a buon fine è media proporzionale tra la probabilità che i due vengano colti sul fatto da Tinetta e la probabilità che Johnny neghi l'accaduto.»

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ In verità si tratta solo di una scusa per liberarsi da quel pervertito di Johnny.
  2. ^ Johnny ovviamente tenterà di negare il tutto, ma stavolta Tinetta non abboccherà.
Strumenti personali
Altre lingue
wikia