Kevin Strootman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Strootman folle.png

Si, ce l'ha con te...

Quote rosso1.png Che caz... era? Un meteorite? Quote rosso2.png

~ Pepe Reina sul tiro di Kevin Strootman.
Quote rosso1.png Fa male! Fa male! Fa un cazzo di male! Quote rosso2.png

~ Rocky Balboa dopo uno scontro con Kevin Strootman.

Kevin "levatedarcazzo" Strootman (SPARTA 1990 - Vivo e letale) è quella formazione organica semi umanoide a cui appartiene la mascella di Kevin Strootman, utilizzata dall'olandese nel tempo libero come arma letale o come portaerei per sbarcare il lunario. Nato come buttafuori, è diventato col tempo un macellaio, ottenendo però discreti risultati come giocatore di bocce.
Nel tempo libero fa il calciatore.

[modifica] Caratteristiche tecniche

Strootman coatto.jpg

Detto "Er lavatrice" per la sua capacità di lavare via le macchie di sangue degli avversari dalla maglia, Kevin Strootman è dotato di un'inaudita violenza fisica e di una straordinaria cattiveria agonistica.
Nel senso che se lo fai incazzare probabilmente ti stacca una gamba.
Ma solo se sei un giocatore professionista.
O un giornalista sportivo.
O un giornalista qualsiasi. O un suo vicino di casa. O un ignaro passante.
Insomma, cerca di non farlo incazzare.
E anche se non gli hai fatto niente, ma lo incontri per strada, gira al largo che magari je rode il culo e non se sa mai...

[modifica] Caratteristiche fisiche

È grosso.

[modifica] Carriera

Strootman tra due avversari.jpg

"LEVATEVE DAR CAZZO!"

Kevin inizia la sua carriera giovanissimo quando, all'età di 12 anni, suo padre decide di mandarlo a lavorare come apprendista al mattatoio di Ridderkerk. Riteneva infatti che squartare bovini fosse un buon modo di temprare lo spirito del giovane ragazzo.
Dopo lo spavento iniziale, i bovini iniziarono ad accettare il loro destino in maniera più docile, quasi rassegnata.
È in questo periodo che alcuni osservatori dello Sparta Rotterdam lo vedono palleggiare con una testa di mucca, e decidono di ingaggiarlo. Il giovane Strootman ne manda all'ospedale tre prima di capire l'offerta che gli proponevano.

Con lo Sparta Rotterdam, Kevin esordisce nella Eredivisie nel 2008, ma la stagione va male e lo Sparta rischia di retrocedere. Strootman, non volendo macchiare il suo curriculum calcistico, decide di imbruttire ai vertici federali, e questi, intimoriti, retrocessero l'Ajax al suo posto.

Soddisfatto, Kevin lasciò lo Sparta Rotterdam per trasferirsi al PSV Eindhoven che, senza l'Ajax intorno, aveva la strada spianata verso la vittoria. In questo modo conquistò Campionato e Coppa di Lega nel 2012.

Ormai affermato in tutta Europa, venne acquistato dall'AS Roma l'estate seguente, e da allora semina il panico nei campi di tutta Italia.
Spaventati dalla sua ferocia, gli avversari sono riusciti ad abbatterlo dopo 27 giornate: il suo ginocchio è stato sostituito con uno meccanico, in grado anche di sparare piccoli missili terra-aria.

[modifica] Curiosità

Strootman uccide Verratti.jpg

Kevin travolge Verratti, reo di avergli rubato palla.

  • Jaap Stam ha paura di Strootman.
  • È talmente prepotente che sull'autobus si siede sopra ai vecchi.
  • Quando sorride i bambini piangono.
  • Quando i bambini piangono sorride.

[modifica] Qualcos'altro

Strumenti personali
wikia