K2 (canale televisivo)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Quote rosso1 Eh eh eh, guarda, questo ha fatto una puzzetta, eh eh eh! Quote rosso2
~ Bimbominkia sulla comicità[citazione necessaria] dei programmi del canale.
Proprietario K2 : Quote rosso1 Ehi, da quant'è che non facciamo Maledetti scarafaggi e I Dalton su K2? Quote rosso2
Dipendente : Quote rosso1 Due giorni. Quote rosso2
Proprietario K2 : Quote rosso1 Troppo, troppo. Rimandateli in onda, subito. Quote rosso2

K2 è un canale dedicato ai bimbi dov'è possibile trovare tutte le creazioni moderne nel campo dell'animazione. Dopo le 23 si possono anche trovare dei documentari per terroristi su come costruire un aereo con solo una graffetta.

[modifica] Storia

K2 nasce nel 2004 come uno degli ultimi progetti che tentavano di togliere pubblico alla grande M e ricordare ai telespettatori che esiste un mondo meraviglioso oltre il numero 6 del telecomando. Il concetto di base era:

Quote rosso1 Per sopravvivere dobbiamo conquistare il pubblico dei pampini! Investiamo sui cartoni animati!. Quote rosso2

Sorsero però problemi. Nessuna TV locale aveva voglia o capacità o soldi per comprare e doppiare cartoni nuovi; alcune risolvevano con le tipiche repliche infinite di materiale anni '80 di solito giapponese trovato nei magazzini, ma ciò li esponeva a rischi quali boicottaggio del MOIGE o cause legali ad opera del distributore legittimo (visto che in alcuni casi i canali interessati si erano dimenticati di rinnovare i diritti di trasmissione negli ultimi 10 anni). Così in molte aderirono alla proposta del canale satellitare Jetix, che, per farsi pubblicità presso la popolazione priva di parabola, pensò di organizzare una fascia quotidiana diffusa in terrestre, dalle 17:00 alle 19:00, di alcuni suoi prodotti. Naturalmente i più scarsi, altrimenti chi avrebbe comprato l'abbonamento?

[modifica] Cartoni animati

Prima di tutto occorre fare una distinzione. I cartoni che K2 manda in onda sono divisibili in tre categorie:

[modifica] I cartoni canadesi

Questi si distinguono per avere gag sulle puzzette, sui brufoli e su qualsiasi altra cosa i bambini con età inferiore ai 7 mesi possano trovare divertente.

Il MOIGE dice che promuovono valori educativi[1], mentre uno studio fatto da alcuni autorevoli[citazione necessaria] scienziati cecoslovacchi dimostra che una sola puntata di questi cartoni animati distrugge metà delle cellule del cervello. Non si è ancora riusciti a capire chi abbia ragione, ma questa è un'altra storia.

[modifica] A tutto reality

A Tutto Reality concorrenti

I personaggi di questo cartone.

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche A tutto reality

La saga più pazza del mondo, durata ben 6 stagioni. A tutto reality è un reality sotto le mentite spoglie di cartone animato, nato da una geniale[citazione necessaria] idea di Luc Besson, che si era stufato di scrivere libri per bambini. Ad ogni stagione i concorrenti diventano sempre più scemi e Chris diventa sempre più sadico.

[modifica] A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola

Lo spinoff della saga più pazza del mondo. Dopo l'ultima stagione della serie originale, Chris ha fatto una brutta fine a causa di un'incidente in autostrada, quindi si è stati costretti a cambiare conduttore e a rebootare la saga con il nome A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola. In questo spin-off partecipano 18 coppie accomunate da legami di parentela, di amicizia o di semplice fidanzamento e dovranno sfidarsi in giro per il mondo senza accopparsi a vicenda. Al termine di ogni puntata compare in sovrimpressione la scritta Questo non è un plagio di Pechino Express. Vi prego... credeteci!.

[modifica] Camp Lakebottom

Camp Lakebottom McGee e Gretchen

A Camp Lakebottom, il divertimento è eterno!

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Camp Lakebottom

Le avventure di McGee, Gretchen e Squirt nel fantasmagorico Camp Lakebottom. Per il resto il lettore vada a leggersi la pagina apposita ché qui non abbiamo tempo da perdere con simili boiate, grazie.

[modifica] Mamma, Jamie ha i tentacoli!

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Mamma, Jamie ha i tentacoli!

La storia di una grande amicizia tra un alieno e un umano. Jamie, principe dei Blarb, scappa dal suo pianeta per sfuggire ai perfidi Vlok, che lo vogliono a pranzo come primo piatto. Per puro caso, ma anche perché i disegnatori non sapevano come riprodurre Marte o la Luna, il tentacoluto Jamie atterra sulla Terra dove incontra l'occhialuto Erwin, un amante di fumetti Marvel, con cui farà amicizia. Tuttavia, com'è di costume in questo tipo di trame, la sorellina di Erwin (che si chiama Praline) farà di tutto perché gli altri scoprano chi è realmente Jamie, ma nessuno crede a lei e ai suoi deliri[2]. Intanto, una coppia di agenti dei Vlok si è stabilita in un pagliaio per catturare Jamie. Tali agenti sono a) tenente Aikontakt, un acquario con le gambette, e b) il suo sottoposto, una "mucca maschio". Il loro tentativi di catturare Jamie avranno come avete già capito un successo costantemente pari a zero [3]. Analogamente i tentativi di Jamie di elevare i terrestri avranno un successo costantemente pari a zero anche perché produrrebbero la fine del mondo così come lo conosciamo[4].

[modifica] Looped - È sempre lunedì

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Looped - È sempre lunedì

Due ragazzini, Theo e Luc, creano accidentalmente un loop temporale e da quel giorno, OGNI GIORNO È LUNEDÌ! Theo e Luc creano accidentalmente un loop temporale e da quel giorno, OGNI GIORNO È LUNEDÌ! Theo e Luc creano accidentalmente un loop temporale e da quel giorno, ECCHEPPALLE! I telespettatori stanno già tartassando di mail K2 perché la seconda stagione sia anche quella finale, nella vana speranza di sapere che cazzo succede il martedì, peccato che la scrittura degli episodi avvenga dal martedì al venerdì e OGNI GIORNO È LUNEDÌ!

[modifica] Sonic Boom

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Sonic Boom

La serie animata del porcospino blu. Ritroviamo in chiave comica lui, la volpe gay, l'echidna incazzosa, l'uovo parlante, la fangirl di Sonic e un nuovo nuovissimo nuovissimissimo personaggio rivoluzionario, ovvero Sticks, un tasso femmina facente parte del CCSG.

[modifica] Cartoni giappocinesi che sono copie di anime che già da anni andavano in onda sul canale

Questi cartoni animati si caratterizzano per avere una trama liberamente e poco ispirata ad anime molto famosi già trasmessi dal canale anni orsono.

[modifica] Cardfight!! Vanguard

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Cardfight!! Vanguard


Puzzle-papocchio
Questa sezione è incompleta o troppo corta. È probabile che il suo autore abbia pippato troppi gatti e sia svenuto prima di completarla. Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Nonciclopedia.

[modifica] Repliche infinite di sottoprodotti transalpini

K2 adora questo genere di prodotti ed è solita replicarli finché i cittadini non vanno in piazza a protestare[5] per la gigantesca rottura di coglioni causata dal vedere sempre le stesse puntate.

[modifica] Maledetti scarafaggi

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Maledetti scarafaggi

Aka: I Ramones, trasformati in scarafaggi da Mago Merlino, contro un gatto. Spesso le lotte si concludono con qualcuno[6] che si fa male. O alternativamente la Terra esplode. Dipende da quanto sono ispirati gli autori.

[modifica] I Dalton

Zig & Sharko Marina con un tentacolo

Un motivo per guardare il cartone... anzi due.

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche I Dalton

I Dalton sono quattri fratelli: Joe, Jack, William e Averell. Questo cartone è noto tra gli studiosi per la inversione dello stereotipo basso = idiota totale, fatta eccezione per il direttore del carcere, Peabody, che nonostante sia basso ha il QI di Paperoga, e per le repliche infinite da parte dell'emittente K2[7]

[modifica] Zig & Sharko

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Zig & Sharko

Altro cartone della Xilam replicato diciasseimila volte da K2. La sirenetta della Disney, una iena rincoglionita[8] ed uno squalo iperprotettivo sono in conflitto fra loro perché la iena vuole mangiarsi la sirena, mentre lo squalo la vuole sposare[9][10]... tutto qui. Da notare l'originalità della trama dei singoli episodi, liberamente ispirati dai cartoni degli Scarafaggi sopracitati.[11][12] La cosa grave è che hanno fatto una seconda serie, totalmente insensata. Nella prima, la sirena sta a cantare sullo scoglio in mezzo al mare.[13] Nella seconda serie, Marina vive ostinatamente sulla spiaggia,[14] in un castello di sabbia,[15] è stonata e come non bastasse è disegnata al risparmio.[16]

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Al contrario degli anime, che sono satanici, incitano al sesso e alla violenza sfrenati.
  2. ^ Perché sennò il cartone finirebbe subito.
  3. ^ Perché sennò il cartone finirebbe subito, come del resto avete già capito.
  4. ^ E il cartone finirebbe subito. Sì. Di nuovo.
  5. ^ Cioè mai, perché l'italiano medio ha una qualità che nessun altro potrà eguagliare.
  6. ^ O il gatto o gli scarafaggi.
  7. ^ Come il cartone prima menzionato, del resto.
  8. ^ Tipo Wile Coyote.
  9. ^ Nella prima serie la sirena è sexy, ancheggiante e tutta risolini. "Oh! Oh! Oh!"
  10. ^ Alla fine un episodio mostra ormai Marina e Sharko conviventi more uxorio. Sharko ha la barba non rasata.
  11. ^ Nonché Wile Coyote. Le punizioni che Sharko infligge a Zig vanno tuttavia ben oltre le rovinose cadute nel Grand Canyon.
  12. ^ I dialoghi sono azzerati. La Iena sghignazza. Lo squalo ringhia e brontola. Il paguro squittisce. La Sirena fa "oooh, oh oh oh", ancheggia, vocalizza e canta.
  13. ^ Affondando le navi di passaggio, come da contratto.
  14. ^ Costringendo lo squalo a fare il bagnino e i pesci a usare il salvagente.
  15. ^ Materiale solido, dato che crolla una puntata su tre.
  16. ^ Con il cerchiografo. Un cerchio grande e quattro piccoli.
Strumenti personali
FANDOM