Johnny Depp

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Johnny-depp.jpg

Johnny Deep mentre interpreta Johnny Depp nel film Johnny Depp.

Quote rosso1.png Chi dice che cerco di fare il misterioso, il bastardo e l'ARTISTA alternativo solo per crearmi successo, fama e soldi è soltanto un idiota. Quote rosso2.png

~ Johnny Depp su sé stesso dalla sua enorme villa di Honululu
Quote rosso1.png Guardatemi! Ehi! Guardatemi! Non sono solo figo, ma anche intellettuale, eh! Mi piace l'arte. E sono anticonformista, avete capito?! Non sono come tutti gli altri attori! Ma mi state ascoltando? Ehi...dico a voi...ehiii! Quote rosso2.png

~ Johnny Depp su se stesso
Quote rosso1.png Ma il Cappellaio Matto non ti pare identico a Jack Sparrow? Quote rosso2.png

~ Chiunque sulle movenze recitative di Johnny Depp
Quote rosso1.png Hey Johnny Depp! Monitor the kingdom of the Depp! Quote rosso2.png

~ Gli Slayer su Johnny Depp in "Angel of death"

Johannesburg Cristoladro Depp Purple XXXXI, nome d'arte Johnny Depp (che moltissimi chiamano Johnny Deep), è un pirata del Mar Baltico.

[modifica] Biografia

Willy Wonka.jpg

Johnny Deep nei panni di Loredana Bertè.

Nato da una famiglia di contadini dell'Alabama si è poi trasferito presso l'America con suo padre Cristoforo Colombo. In un anno non ancora ben definito partono insieme, padre e figlio, per scoprire l'India. Approdano in una terra sconosciuta nel 1492. Poco dopo, scoprono di essere tornati in America. Laureato con il massimo dei voti in "Nullologia e Fannulloneria", passa gran parte della sua vita a studiare recitazione, utilizzando i soldi che suo padre ha trovato in un tombino, in un'emigrazione a nord. Di quel periodo sappiamo solo che sviluppa personalità multiple, che gli permettono la sua ben nota e spiccata abilità per l'interpretazione di altri personaggi. La sua personalità preferita è un pirata psicopatico di nome Jack, che va in giro per i mari dei Caraibi. Non sappiamo tutt'ora dire se è più grande la sua barca o il suo sedere, visto le situazioni poco simpatiche dalle quali è uscito illeso.

Dopo l'incontro con l'attore l'autore dell'articolo (precedentemente minacciato da intelligenti ragazzine) sopravvisse. Johnny Depp invece si demoralizzò talmente tanto di fronte al fatto di essere inutile che intraprese la carriera di emo, interpretando Edward Mani di Forbice, famoso personaggio emo con il set di lame sempre a portata di mano.

[modifica] Filmografia d'attore

  • "Nightmare dal profondo della figa della tipa di turno" (da una notte brava finita male)
  • "Prima che sia notte"
  • "Posizioni com-promettenti" (Johnny ci insegna tutto sulle migliori posizioni del kamasutra)
  • "Paura e delirio a Las Vegas" (film di drogati per eccellenza)
  • "Il mistero di Sleepy Hollow" (in cui impersona un inquisitore balbuziente)
  • "Chocolat" (è uno zingaro)
  • "Blow" (per tutti gli amanti della droga, spaccio a volontà)
  • "Finding Neverland" (un Peter Pan un po' cresciutello)
  • "Secret Window" (ruolo di un malato mentale dalla doppia personalità che uccide il proprio cane e incolpa un bovaro inesistente)
  • "C'era una volta in Messico" (entusiasmante interpretazione di un cactus)
  • "Pirati dei caraibi 1, 2, 3 e 4" (il bellissimo e bastardo capitan Jack Sparrow, eccentrico pirata che è capace di farsi amare da tutte le baldracche del mondo, compresa una ventenne spastica che potrebbe essere sua figlia)
  • "Lost in La Mancha" (film muto prodotto da Roman Abramovich, che parla del presidente del Chelsea alla ricerca di un giocatore decente)
  • "La vera storia di Jack lo squarta-attori" (storia di un attore geloso dei colleghi. Inizialmente volevano intitolare il film "Jack lo squarciaciole" dati i precedenti di Depp col suo pene nel film Edward mani di forbice poi decisero di non farlo perché a nessuno importa)
  • "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" (film di T'imburro, in cui lavora con il bambinetto logorroico di Neverland e Helena Bonham Carter, moglie del regista. Nel film si distingue perché sembra un pedofilo con manie schizofreniche....si, è vero...Ricorda Michael Jackson)
  • "Sweeney Todd il diabolico barbiere di fleet street (dove fa la parte di un depresso che vuole vendicare la moglie e ammazza tutti i suoi clienti, e con la carne ci fa i pasticci!!! Cannibale!!!)
  • Alice in Wonderland, dove interpreta un cappellaio matto. Per studiare il personaggio del matto, è dovuto stare una settimana a contatto con uno specchio nella sua camera.
  • The Tourist, dove interpreta Cicciobello in versione moro al fianco del fantasma di Angelina Jolie ed il titolo del film che inizialmente doveva essere "Vacanze di Natale a Venezia" è stato cambiato perché si preferiva un nome più chic proprio per la presenza di Johnny, Angelina e di altri attori internazionali in un cast in cui stranamente mancavano solo Massimo Boldi ed Enzo Salvi dato che Christian De Sica e Nino Frassica erano già presenti
  • "The rum diary" a.k.a. "Le cronache del rum", ossia prequel di "Paura e delirio a Las Vegas" in cui il soggetto è sempre un giornalista drogato che però questa volta, per comprarsi la droga è costretto a guardare i suoi colleghi nudi, a fare le gare con le galline e a frequentare ermafroditi che facciano la magia di rendergli invincibili le galline
  • "Dark Shadows", dove interpreta un vampiro gentiluomo, emofiliaco e vegetariano che era stato punito da una strega per aver fatto per anni il pappone e per essersi pettinato per secoli in maniera orrenda

[modifica] Curiosità:

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Johnny Depp con bambina.png

100.000 donne nel mondo sono appena diventate invidiose di una bambina di sei anni.

  • È nato con i capelli lunghi e secondo indiscrezioni morirà pelato.
  • Depp è fratello di suo padre.
  • Pare che riesca a ballare il valzer sui gomiti.
  • Johnny Depp ha due padri e circa 3000 mogli sparse in giro per il mondo.
  • Ha suonato in circa 50039 band solo che fanno tutte pena, perfino gli Slayer gli hanno dedicato una canzone chiedendogli "Hey, Johnny Depp, che combini?"
  • Si era fatto fare un tatuaggio con la scritta "Winona Forever" durante la relazione con Winona Ryder. Quando si sono lasciati, lo ha modificato in "Wino (ubriaco) Forever", ma se lo si guarda al contrario, appare la scritta "doNna kE tRadiShe nON mEriTA XdoNo". Ancora ignote le cause della rottura della coppia, fatto sta che da quel giorno Depp ha cominciato ad indossare assiduamnte bandane e cappelli.
  • Durante la sua relazione con la modella Kate Moss viveva un periodo così turbolento che una notte, appena dopo aver fatto sesso selvaggio con lei, sfasciò un'intera camera d'albergo per ritrovare uno spermatozoo che gli era volato via.
  • Da anni è ritenuto un sex symbol affascinante e seducente. Eppure sembra non si lavi mai i capelli e nemmeno i denti e nonostante la sua aria e fama da tenebroso bello e dannato, la moglie rivelò: «Gli puzza il fiato e a letto ha una fissazione per i cappelli e per i piedi. M'ha proprio rotto le scatole, lo devo mollare.»
  • Da anni Marilyn Manson fa sogni erotici su di lui e ha pure dichiarato che "desiderare di fare sesso con lui non lo farebbe diventare gay, perché a chiunque è concesso sognare Johnny Depp almeno una volta nella vita". Da allora Johnny, ogni volta che va a zonzo insieme a Manson, gira con una cintura di castità.
  • Da anni Johnny ha sempre smentito di prediligere la compagnia delle ventenni a letto e che anche solo doverle baciare sul set lo imbarazzava a causa della differenza di età. Ebbene dopo queste dichiarazioni il suo naso si è allungato come quello di Pinocchio e non è più tornato normale.
  • Per qualche arcano motivo ripudia la sola idea di cambiare imbarcazione (imbarcazione che inoltre viola il principio di conservazione dell'energia rigenerandosi misteriosamente senza un intervento umano).
  • Ha più tatuaggi che neuroni.



Strumenti personali
wikia