Jiaozi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Jiaozi indica.jpg

Sei la sua prossima vittima. Non c'è scampo.

Quote rosso1.png Addio Tenshinhan Quote rosso2.png

~ Jiaozi uscendo infine dal reality
Quote rosso1.png Mi dispiace, devo farlo Quote rosso2.png

~ Jiaozi prima di farsi saltare in aria per uccidere il nemico di turno (inutilmente, tra l'altro)
Quote rosso1.png Lui non ha una potenza spaventosa. Quote rosso2.png

~ Piccolo su Jiaozi

Jiaozi è un partecipante del reality di Italia 1 Dragon Ball. Il suo aspetto è molto equivoco: infatti, pur essendo figlio illegittimo di Ronald McDonald e Minni, non assomiglia minimamente ai due, ma possiede dei tratti simili a un pagliaccio, come la pelle perennemente incipriata (di cui non vuole parlare nelle interviste) e le guance rosse. Nonostante sia piccolo di statura (1,20 m) ha comunque giocato a basket per 7 anni a livello professionistico ottenendo ottimi risultati. Un altro profondo mistero che avvolge Jiaozi (che tutte le donne vorrebbero risolvere) è la sua infinita giovinezza: infatti non invecchia durante i 3000 giorni del reality, senza nessun utilizzo di creme. In ogni caso Jiaozi non ha mai avuto un ruolo di grande importanza in Dragon Ball, dove tutti lo nominavano per eliminarlo, ma è comunque divenuto famoso successivamente per un grande torneo mondiale di briscola a coppie vinto con Tenshinhan. Jiaozi è il miglior amico di quest'ultimo; essi, infatti, si conoscono dai tempi delle superiori quando ancora andavano a rimorchiare col buster davanti alle magistrali e suonavano ai campanelli per poi scappare; i due sono tuttora inseparabili e vivono in un monolocale a Bitonto dove Tenshinhan sta ancora cercando di curare Jiaozi dalla sua follia suicida che si fa sentire nei momenti difficili.

[modifica] Lista degli incontri di Jiaozi

Dragonball Abridged. Nappa cerca di catturare Rif come un pokémon.gif

Nappa credeva di aver scoperto la realtà su Jiaozi.

Jiaozi Pierrot.jpg

Trova le 10 piccole differenze.

Ecco qui la lista completa degli incontri in cui è stato protagonista il nostro Jiaozi.

  • Jiaozi vs Crilin: ha vinto Crilin. Ebbene sì, come prima cosa è riuscito a perdere anche con quella segaccia di Crilin. Anche se all'inizio sembrava un match alla pari, alla fine Jiaozi si fa fregare da un trucchetto imbecille.
  • Jiaozi vs Tao Bai Bai (cioè il tizio vestito di rosa con la treccina): ha vinto Tao Bai Bai, con estrema facilità per altro. Giusto per specificare, questo tizio lo aveva battuto Goku quando era piccolo, quindi fate voi.
  • Jiaozi vs Nappa: vince Nappa. Non solo Nappa vince, ma l'idiota si fa esplodere per cercare di ucciderlo. È stato calcolato che l'esplosione provocata da Jiaozi sia stata di una potenza leggermente maggiore di quella di un minicicciolo.
  • Jiaozi vs punching ball: vince il punchball. Ancora non si sa come abbia fatto, ma sembra che Jiaozi sia caduto al suolo stremato dopo aver semplicemente visto il punching ball e averne appurato l'incredibile forza, nettamente superiore alla sua.
  • Jiaozi vs punchball (la rivincita): vince Jiaozi. Sembra incredibile, ma Jiaozi riesce a vincere anche se a tavolino, dato che il punchball ha dato forfait per un problema muscolare.
  • Jiaozi vs se stesso: vince non lui, non si sa ancora come.

[modifica] Il perché della sua inutilità

Egli è il personaggio davvero più inutile di Dragon Ball. Pensateci un attimo: bene o male, ogni tanto, anche il personaggio più stupido si incazza ed entra in furia Berserk, cosa che gli permette per un po' di menare il nemico di turno. Ma Jiaozi no. Anche se si incazza, ha la forza necessaria per combattere al massimo contro una mosca senza ali, rischiando pure di perdere.


Dragonball.png


Strumenti personali
wikia