Jason Newsted

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Giorgio Armani.jpg
Jason Newsted si sente un povero personaggio famoso ignorato.
Modifica la pagina e contribuisci a rafforzare la sua autostima.

P.S.: Se vuoi conoscere gli altri stub relativi alle biografie, vai qui.

Adriana Lima 2.jpg

Jason Newsted è stato il bassista della nota band astemia dei Metallica.
Dato che si vergognava enormemente di suonare davanti a più di 57 persone, decise di andarsene dal gruppo, credendo di mancare ai fans. In realtà tutti i fans dei metallica festeggiarono a ritmo di alcol e droga per 2 settimane di fila per celebrare l'addio di Jason. Jason ci rimase di merda, e si diede ai rapporti omosessuali.
Subito dopo andò a rompere i coglioni a un altra band sconosciuta, i Voivod.

[modifica] L'arrivo ai Metallica

Il piccolo Jason incomincia ad affezionarsi al suo strumento,che di certo non ricambiava,nel lontano 1974: durante una vacanza con mamma e papà conobbe dei ragazzi dai nomi ignoti che,notata la sua propensione al credere in qualunque cazzata, gli regalarono un pezzo di legno con sei grosse corde dal valore di 200 dobloni (il suo primo basso) dicendogli che in realta altro non era che una chitarra elettrica.
L'ingenuo Jason, non avendo capito che lo stavano prendendo per il culo, iniziò a fare una serie di cazzate degne del miglior Sid Vicious, tipo arpeggi con basso ed uso improprio del pedale Wah Wah, il tutto accompagnato dal suo "mitico" plettro,come la tecnica chitarristica vuole! Tutto ciò provoco l'incazzatura del Dio Del Basso Cliff Burton, che venuto a conoscenza delle "abilita del ragazzo" si incazzò talmente tanto da farsi schiacciare dal pullman sul quale viaggiava inscenando un falso incidente con l'amichevole collaborazione dell'"autista" Billy Ballo, ma di questo a nessuno importa.

Nel 1987, dopo varie esperienze felici con band del calibro dei Cornukopia e dei non meno famosi Amici Della Zippola Jason è approdato ai Metallica per sostituire l'ex bassista Cliff Burton. È subito parso come uno scarto industriale, ma i Metallica preferirono tenerlo come bassista perché i loro fan si divertivano a prenderlo per il culo e frequentavano quindi più frequentemente i concerti. in quasi 12 anni di permanenza nella più grande metal band di sempre (ma anche no) Jason ha fatto in tutto 3 assoli tra l'altro sempre della stessa canzone (My Friend Of Misery), la migliore delle tre canzoni scritte con il gruppo,dove sfodra la sua grandissima abilita nell'arpeggiare tre corde con soli tre cambi di nota.
Dopo lo strepitoso successo del Blec album, il disco più venduto nella storia dell' Austrizzera, i Metallica sfornano due cagate colossali quali Load e Re-load e decidono (ahinoi) di tagliarsi i loro bellissimi e lunghissimi capelli unti a favore di un look più casual alla Gigi D'Alessio, per il quale il gruppo scrisse the Unforgiven 2, una canzone degna di stare nel più bello dei filmati di Dragonball Z e Fuel, che Giggi in concomitanza col gruppo dedico al povero Felipe Massa dopo che fu vittima del Suicidio Di Massa, ma nonostante la bruttezza dei dischi la svolta country del gruppo fece vivere a Jason i migliori anni della sua carriera, ben simboleggiati dalle oltre 73897 foto del booklet di Load, dove si vede un Jason nel pieno della sua felicità, esibita spavaldamente per mezzo di baffetti e capelli da fare invidia al miglior Ruggiero Rizzitelli. Niente e nessuno pareva fermare Jason e la sua chitarra, ma qualcosa andò storto.

Dopo la pubblicazione di S&M si assistette alla miracolosa resurrezione di Cliff Burton, che dopo aver tirato le orecchie ai metallica per impedirgli di produrre ancora album come Caricare e Ri- Caricare, fece svenire il povero Jason a colpi di basso a 4 corde Fantasma accusandolo di essere un fancazzista. I metallica pubblicheranno poi il miglior album neomelodico del 2003, cioè St.Anger, ma questa è un'altra storia, infatti il nostro "eroe" era già andato via dal gruppo.ecco spiegato come: nel 1999 Kirk e Jason fecero una ferocissima guitar battle, dove il chitarrista dei metallica scoppio letteralmente il bassista, che tentò di imitare tutto ciò che faceva senza pero riuscirci. Spiegandosi il perché di ciò Kirk gli disse che non era possibile riprodurre il suono della chitarra con un basso. A queste parole Jason, che ancora credeva di suonare una chitarra e non un basso a 6 corde, litigò con Kirk dandogli del lestofante, dicendo queste testuali parole:

Wikiquote.png
«Mi avete rotto il cazzo. Me ne vado e non tornerò più indietro!»

Nell'udire quelle parole, tutti i fans tirarono un sospiro di sollievo. Jason, credendo di essere entrato dopo 12 anni nel cuore dei fans, ci rimase talmente di merda che piangendo dava colpetti al petto di Kirk, dicendogli che, essendo i Metallica ormai considerati delle Troie coi capelli corti il massimo che avrebbero potuto trovare come bassista poteva essere non altro che un Gorilla. Per la prima volta in vita sua Jason ebbe ragione. Da qui il bassista che si credeva chitarrista cominciò a girovagare in varie band, suonando per qualche giorno in ognuna di loro, fino ad approdare ai famosissimi voivod. [1][2]

[modifica] Note

  1. ^ Chi?
  2. ^ I Voivod!


Strumenti personali
wikia