James LaBrie

Silviolifting1
Stop hand Questo articolo non fa ridere! Stop hand

Solo con un lifting si potrebbe sorridere;
PRESTO! Portate lo scrittore nell'ospedale psichiatrico più vicino
e salvate il salvabile!
firma: Citroën CXnutri la tua anima 13:34, apr 22, 2014 (CEST)

Silviolifting
James Labrie
Siamo onesti, è anche un bell'uomo. Quello nella foto qui sopra invece è James LaBrie.
Quote rosso1 Quel che non canta, ingrassa. Quote rosso2
~ Motto di James LaBrie
Quote rosso1 Io ormai lo chiamo James La Lagna Quote rosso2
~ Richard Benson su James LaBrie
Quote rosso1 Pavarotti? Resterà sempre il migliore. Ho tutti i suoi libri. Quote rosso2
~ James LaBrie su Pavarotti
Quote rosso1 Guardi le stalle che tremano dammore e di sporanza! Quote rosso2
~ Il cantante sfoggia il suo italiano nell'esecuzione di "Nessun Dorma"[1]

James LaBrie, o Giacomo Labbri (Esamj Libera per gli amici), è quella persona che si vede spesso ai concerti dei Dream Theater, incontrastati e incrostati Progressive Metallari americani.

Molti credono si tratti di un fan accanito, e che, pure essendo il gruppo solo strumentale, talvolta conceda al Labbri di cantare per 1-2 minuti ogni ora e un quarto di assoli (altrimenti lui strilla per tutto il concerto. Cosa che fa comunque quando canta). Tuttavia qualcuno sostiene a spada tratta che faccia proprio parte del gruppo, e che la sua presenza in tutte le foto degli album prodotti non sia dunque da attribuirsi al photobombing. Partorito a Penetanguishene[2] in una tenda canadese, è conosciuto per aver urlato più della madre durante il parto. La traccia audio estratta dal filmino del parto è stata rilasciata come bonus track dell'International Fan Cul CD 2009.

[modifica] Prima dei Dream Theater: con i W-Inter Rosé

Il primo gruppo di Labbri, se si esclude il coro parrocchiale "I Satanassi", è quello dei W-Inter Rosé. Tifosi sfegatati dei mischioni a base di tavernello e vino bianco frizzantino della casa (casa di Labbri, per la precisione), nonché dei nerazzurri, cui fra l'altro dedicarono la struggente traccia "Go-go-goal", hanno costituito una fase importante nella vita del talentuoso vocalizzatore. Fu durante questo periodo, infatti, che egli scoprì e cominciò ad avvalersi della non-poi-così-tanto-nota Legge dello Schiaccianoci:

Wikiquote
«La frequenza di una nota prodotta da un uomo, è inversamente proporzionale alla taglia delle mutande indossate»
(Legge dello Schiaccianoci nella formulazione di Mario Giordano)

Inoltre, sempre in questi anni, apprese la preziosa arte di scartavetrare le corde vocali ingurgitando minigrattugie da noce moscata.

[modifica] Con i Dream Theater

La sua carriera con i Dream Theater inizia con una registrazione che mandò ai suddetti contenente i lamenti di animali macellati e scuoiati vivi[3], che colpì molto gli stomaci dei componenti del gruppo. Soltanto più tardi si scoprì che in realtà si trattava di una scala vocale a pioli dal pian terreno all'attico, eseguita proprio dal prodigioso Labbri, con l'intento di stupire.

[modifica] Curiosità

Icona scopa

  • Di notte, svolge un altro lavoro: con il nome d'arte di DJ Ames LaBrie, mixa i dischi commerciali più passati da Radio Italia.
  • Tutti sanno che la famiglia di James è la stessa che produce il famoso formaggio Brie.
  • Pare che soltanto i cani siano in grado di udire le note più alte di Labrie. Loro malgrado.
  • La nota più bassa mai registrata da Labrie è il do di petto.
  • È stato visto cantare, una volta.
  • Il suo tenore di vita canta "Nessun Dorma" meglio di lui.
  • Quando non canta, dorme. A meno che non sogni di cantare.
  • Può tenere una nota all'infinito, grazie alle tecniche segrete di respirazione anale ideate dall'amico Cecchi Paone.
  • Una volta, durante un live è stato sentito pronunciare correttamente una "i". Ma si è subito scusato col pubblico.
  • Le insegnanti di canto appena lo sentono cantare e/o vedono la sua impostazione esplodono.
  • Le groupie che hanno fatto sesso con lui giurano che sia in grado di provocare un orgasmo cantando Metropolis. Durante il cunnilingus.
  • Ogni 4 anni, il 30 febbraio, LaBrie è costretto a rubare la voce ad un mortale, per mantenersi magro, in forma, e perché altrimenti si annoia.
  • Nel '90 questo onore è toccato al maestro Myanghi (John Myung). Da allora non ha più detto una parola, con la scusa che i capelli gli finiscono in bocca.
  • Il microfono che usa nei concerti è fasullo, ed in realtà è un aspersorio contenente grappa al mirtillo. Geims canta con la sua nota impostazione "mandibola slogata e lingua in fuori" proprio per attingere alla grappa.
  • Nel '94, mangiando un gustoso piatto di "capelli al pesce palla" preparati da Giovanni Myung (il più basso della band), vomitò nel piatto le sue corde vocali. Fortunatamente, credendole spaghetti di soya le reingurgitò una ad una, rimettendole casualmente al loro posto.

[modifica] Note

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Interpretazione, in realtà, piuttosto soporifera.
  2. ^ La cosa divertente è che è vero.
  3. ^ Per scrivere questo articolo non è stato fatto del male ad alcun animale. A parte quelli che se lo meritavano davvero.

Tavola periodica dei Metalli
Headbanging
Metallo Nero · Metallo Cotico · Metallo Cristiano · Metallo mortale · Metallo Ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore
Metallaro
Strumenti personali
Altre lingue
wikia

Utente:Mufufu/Diario di bordo