Jackpot

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Uomini con maschere di fango.jpg

Attenti! Se giocate a Jackpot potreste imbattervi in loro!

Quote rosso1.png Compro una vocale! Quote rosso2.png

~ Concorrente confuso vedendo Enrico Papi
Quote rosso1.png Piano coi fazzolettini, là dietro! Quote rosso2.png

~ Qualcuno sulla valletta

Jackpot è l'ennesimo quiz di Canale5 atto a riempire qualche buco in palinsesto, condotto da Enrico Papi insieme a una valletta semi-nuda. Con molte probabilità, il quiz è stato pensato per far finire le scorte di fazzolettini agli italiani dopo un inverno povero di influenze significative. Tra gli autori del quiz, possiamo annoverare: Luciano Onder, Michele Santoro ed Antonio de Poli, che curiosamente si firmano sotto l'unico pseudonimo di Enrico Papi.

[modifica] Svolgimento

Il gioco è una commitio sanguinis di vari programmi televisivi. La ruota ricorda La ruota della fortuna, condotto prima dall'highlander e poi dal conduttore di questo gioco. La scelta tra due opzioni ( e no) ricorda le consultazioni referendarie. Non si capisce da dove provenga la raffica di domande. Le solite finte proteste hanno chiesto l'eliminazione di essa ma, per una volta Mediaset s'è tappata le orecchie.

Boy george.jpg

Enrico Papi in trasmissione prima di fare la domanda. Notare l'espressione intelligente

Si gioca in due. Solitamente sono un uomo e una donna, ma possono anche essere due uomini oppure due donne. Tentando di emulare Gerry Scotti, il conduttore tenta di distrarre i concorrenti, sperando di far ridere. Purtroppo, sortisce l'effetto contrario. Come sempre, non vengono mai seguiti dei preziosi consigli. Se si sbaglia la risposta, i concorrenti si beccano una punizioni corporali che ricordano parecchio un gioco particolarmente apprezzato.

Pedobear autobus.jpg

Non lo sapevate che usciva fuori lo scoiattolino della Vigorsol quando vincete?

Il solito scopo è quello di guadagnare euro su euro. Tuttavia, in pochi dopo tutte le punizioni che subiscono riescono ad arrivare alla fine della trasmissione per due motivi: o muiono per le ferite riportate o vengono sostituiti. Nel caso in cui non dovesse avvenire nessuna delle due cose, rispondono ad altre domande stile referendum. In questa fase non c'è alcuna violenza, ma vengono scelti dei numeri, mentre entra la valletta. Contemporaneamente, in tutto lo studio avviene il sollazzamento più totale. Se la palla va sul numero scelto, si vincono i soldi e la valletta si concede, altrimenti, i concorrenti vengono presi a calci e/o fatti ruotare insieme alla ruota.

[modifica] Critiche mosse al programma

Ragazza misteriosa.JPG

Dicono che lei sia la valletta.

Le solite finte proteste che avevano inficiato un altro gioco nell'estate scorsa, si sono rifatte vive. Infatti, questi qui detestano i giochi troppo veloci. Il motivo scatenante è la prevista raffica ogni qual volta si arriva sul Jackpot con la palla, probabilmente per le allusioni sessuali che prevede il regolamento in questi casi. Curiosamente, non si muove un dito per la valletta semi-nuda né per le punizioni corporali.

Ragazzini di 13 anni ricordatevi: il sesso è male! e le donne non sono così!. Però, nulla vi vieta di sollazzarvi in bagno immaginando ciò.

[modifica] Possibilità di prendere uno dei numeri vincenti

P_n= m \cdot \frac{n_s*d_P}{C}

dove:

  • P_n è la probabilità di arrivare al numero scelto.
  • m è la massa della palla.
  • n_s indica la quantità di numeri scelti.
  • d_P indica il numero di distrazioni compiute da Enrico Papi.
  • C è il mitico Fattore C[1].

[modifica] Vincitori del Jackpot

[modifica] Curiosità


[modifica] Note

  1. ^ di conseguenza, se esso è uguale a zero ( \frac{n_s*d_P}{0} ), prendere il numero è impossibile
Strumenti personali
wikia