Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera...

Vecchio mulatto
Attenzione

Questo articolo è stato scritto da un ex-giovane. Se siete nati dopo il 1985, potreste avere difficoltà a capire alcune cose.
Quote rosso1 Eh? Quote rosso2

~ Federico Moccia su Jack Frusciante è uscito dal gruppo


Cadutabici

La copertina del libro

Jack Frusciante è uscito dal gruppo è stato il modo in cui moltissimi over-25 si sono rovinati la vita sentimentale (e non solo) quando erano al liceo.

Inno all'amore platonico, è stato insieme a Federica una valida consolazione per molti cuori solitari post-adolescenziali alla fine degli anni '90, ed ha fornito alle giovani donne di quel periodo varie ottime scuse per non darla (a te), generando così ancor più cuori solitari in un simpatico circolo vizioso.

Inoltre, è stato probabilmente l'ultimo libro scritto da ggiovani per i ggiovani in cui non compaiono SMS, chat e Silvio Muccino; dopo è arrivato TRL e sappiamo tutti com'è finita.

[modifica] Trama

Stop hand
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Lui ama lei, lei ama lui ma non scopano

oppure:

Lui riesce a farsi ancor più seghe mentali di lei

oppure:

Il suo amico (che è anche l'unico personaggio decente) fa la bella pensata di crepare, lui continua invece a spaccare le balle per altre 200 pagine

oppure:

Alex pedala, pedala, pedala, ma tanto Aidi non gliela dà

OKAY
Spoiler
La trama è finita, leggete in pace.

[modifica] Personaggi

Suora sexy

Aidi com'era sotto sotto...

[modifica] L'autore

Il libro è stato scritto da Enrico Ghezzi... no, vabbé, è stato scritto da tal Enrico Brizzi, un lavavetri diventato famoso con questo libro e successivamente -circa due giorni dopo- tornato a essere un lavavetri[1].

[modifica] Successo

Per quanto possa sembrare strano, questo libro è stato letto da un sacco di gente, sebbene oggi quella stessa gente se ne vergogni e neghi fino alla morte di averlo fatto.

I motivi del suo successo sono stati fondamentalmente due:

  1. In molti lo comprarono convinti si trattasse di una biografia sui Red Hot Chili Peppers (e rimasero delusi quando scoprirono che Flea o lo stesso John Frusciante non veniva neanche nominato)
  2. Era stampato su carta soffice e morbida, il che lo rendeva al 100% riciclabile dopo la lettura

[modifica] Tramonto

Attualmente, il libro è pressoché introvabile, e nessuno si ricorda di averlo letto o sentito nominare. L'ultima copia esistente venne avvistata nel 2001 a Bologna in mano a un punkabbestia fiorentino, che ne strappò la copertina per farci i filtri delle canne e ne bruciò le pagine per riscaldarsi.

[modifica] Curiosità

Icona scopa
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Dal libro è stato tratto anche un film, che per fortuna nessuno ha mai visto. Con Pamela Anderson nel ruolo di Aidi e Eddy Merckx in quello di Alex.
  • La bicicletta di Alex è senza canna
  • La figura di Alex è ispirata a un personaggio realmente esistente. Romano Prodi.
  • John Frusciante ha letto il libro, e lo ha commentato dicendo "What the hell is this fuckin' stuff?!".
  • Oggi Alex avrebbe 30 anni, una laurea in economia, un lavoro e un'automobile. La bicicletta, con le gomme ormai sgonfie, l'ha dimenticata in uno scantinato e non pensa più ad Aidi. Se non fosse un personaggio immaginario, cioè.
  • Aidi è morta di peste nel 2005

[modifica] Voci correlate

[modifica] Note

  1. ^ Se vi interessa, bazzica a Roma dalle parti di Porta Maggiore; lo riconoscete perché indossa un paio di pantaloni gialli. Dal 1997.
Strumenti personali
wikia